-
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,828
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Questa l'hai sparata grossa. -
.
Per come e dove la usa lui, ci sta che abbia percepito quella sensazione, per il 99.3% delle persone, sicuramente una super macchina da sogno.
Tutto sta nel contesto (e da come è abituato) di dove utilizza l’auto.
Sicuro uno che abita e lavora in centro a Milano, la sfrutta in modo differente. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Perché mai?
Me l’ha prestata il mio amico concessionario, che mi faceva il filo da tempo.
Sono andato a fare una Trento Bondone.
Non mi sono divertito per niente.
Al contrario, ho provato ottime sensazioni con una Cayman GTS nonostante fosse bagnato.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Attenzione comunque, non ho detto che sia la peggiore auto che abbia mai guidato.
Quel titolo va alla X1 1.5 prima serie.
Sto parlando di un dato molto più soggettivo, ovvero la delusione delle aspettative.
E comunque non mi è piaciuta neppure la 997turbo, a dimostrazione che i cavalli non fanno la (mia) felicità. -
.Se e’ per questo, prova a superare su una strada di montagna, ovviamente in discesa il montagnino con l’Ape Piaggio… li ho visti fare di quei numeri da spettacolo! 🤣
In discesa, su strade di montagna, ho visto auto sportive blasonate e acclamate, guidate da gente che sapeva cosa stava facendo, prendere pagoni da un 106 Rallye di 25 anni, tenuto bene ma non preparato.
Ma, quello col 106 Rallye conosceva la strada a memoria e accettava il rischio di morire quel giorno (cosa che una volta, a momenti, gli riusciva anche... quando ha incrociato un camion da cava).. -
.
ma questa è una regola vecchia come il mondo
puoi avere anche un'astronave da mille mila cavalli ma se non la sai guidare è tutto fiato sprecato
ecco perchè vorrei fare un corso di guida, perchè ritengo che solo "se sei bravo" riesci a sfruttare le potenzialità del veicolo, altrimenti forse tiri fuori un 15% del potenziale ed è un vero peccato
chiaramente non sto parlando di fare i dritti in autostrada, lì son bravi tutti ... sto parlando di curve e tornanti con la C e la T maiuscole. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,828
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Perché mai?
Me l’ha prestata il mio amico concessionario, che mi faceva il filo da tempo.
Sono andato a fare una Trento Bondone.
Non mi sono divertito per niente.
Al contrario, ho provato ottime sensazioni con una Cayman GTS nonostante fosse bagnato.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Attenzione comunque, non ho detto che sia la peggiore auto che abbia mai guidato.
Quel titolo va alla X1 1.5 prima serie.
Sto parlando di un dato molto più soggettivo, ovvero la delusione delle aspettative.
E comunque non mi è piaciuta neppure la 997turbo, a dimostrazione che i cavalli non fanno la (mia) felicità
Concordo, stai parlando di un dato molto soggettivo, incluso che la Cayman GTS offra sensazioni migliori.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Oddio
Motore centrale
Aspirata
Più cavalli
2 posti secchi
Più leggera
Faccio fatica a vedere dei vantaggi nella 992. Base a livello di guida pura. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,828
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Oddio
Motore centrale
Aspirata
Più cavalli
2 posti secchi
Più leggera
Faccio fatica a vedere dei vantaggi nella 992 a livello di guida pura
Il motore aspirato lo preferisco anch'io, ma è una preferenza soggettiva - il sound migliore è invece un plus insindacabile -.
Per il resto si cercano teorie per provare a giustificare quelle che invece sono sensazioni soggettive.
Le 911 con motore posteriore sono guidabilissime e, a parte il fatto che anche in pista stanno regolarmente davanti alle più leggere Cayman, è proprio nell'handling e nel piacere di guida che offrono il meglio.
Comunque stiamo solo parlando di opinioni. -
.ma questa è una regola vecchia come il mondo
puoi avere anche un'astronave da mille mila cavalli ma se non la sai guidare è tutto fiato sprecato
ecco perchè vorrei fare un corso di guida, perchè ritengo che solo "se sei bravo" riesci a sfruttare le potenzialità del veicolo, altrimenti forse tiri fuori un 15% del potenziale ed è un vero peccato
chiaramente non sto parlando di fare i dritti in autostrada, lì son bravi tutti ... sto parlando di curve e tornanti con la C e la T maiuscole
Curve e tornanti con la C e la T maiuscola le fai in primis con altre auto, e in seconda battuta ma non meno importante, con la strada chiusa o direttamente in pista
Io quelle volte che vado su i monti adiacenti al Garda, o verso Asiago, o per i colli berici/euganei non riesco a passare a momenti manco il vecchio con la Panda perché c’è un traffico assurdo
Vai su passi e percorsi conosciuti e rinomati ed è uguale se non peggio
I corsi di guida sono utili, anch’io ne ho fatti due, ma non mi sono trasformato in pilota. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,560
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Oddio
Motore centrale
Aspirata
Più cavalli
2 posti secchi
Più leggera
Faccio fatica a vedere dei vantaggi nella 992. Base a livello di guida pura
Tutto giusto, tranne la tua avversione a priori nei confronti della fata. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Vai su passi e percorsi conosciuti e rinomati ed è uguale se non peggio
Tu non conosci "Iniesta", Salva, "Il crucco scalzo" e tanti altri personaggi folkloristici amici di DinoP eanbottaTutto giusto, tranne la tua avversione a priori nei confronti della fata
Avversione è eccessivo
Ma non mi entusiasma. -
.Il motore aspirato lo preferisco anch'io, ma è una preferenza soggettiva - il sound migliore è invece un plus insindacabile -.
Per il resto si cercano teorie per provare a giustificare quelle che invece sono sensazioni soggettive.
Le 911 con motore posteriore sono guidabilissime e, a parte il fatto che anche in pista stanno regolarmente davanti alle più leggere Cayman, è proprio nell'handling e nel piacere di guida che offrono il meglio.
Comunque stiamo solo parlando di opinioni
Io invece preferisco nettamente il turbo perché a parità di cavalli (con modifiche basiche non parliamo neanche) va molto di più come performance pura ed esce perdente con l’aspirato solo sul sound, ma non è che il turbo faccia il rumore di una Idea multijet, è comunque piacevole
Inferiore ma gradevole
Concordo con te su 911/Cayman:
Le 718 sono auto fantastiche, mi piacciono molto e pensa che una l’ho pure comprata quindi denigratore io del modello proprio no, ma non scherziamo, la 911 esce sempre vincitrice
Che la basica 992 da 385 cv sia un po’ carente di motore sono d’accordo ma già a partire da una S/4S imho non c’è paragone
È una Porsche 911 sembra che stiamo parlando di una Dacia Sandero. -
.
Il crucco scalzo 🤣🤣🤣 poeta del gin Tonic 🤣🤣🤣🤣 se sono tutti così i personaggi 🙃🙃 . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Il mio preferito è Iniesta
Vede sorpassi dove gli altri nemmeno li immaginano. -
.Il mio preferito è Iniesta
Vede sorpassi dove gli altri nemmeno li immaginano
È forte a calcio che è soprannominato Iniesta come il grande Don Andres?.