-
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,375
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Online
Dopo se li maledico perché son costretto a inchiodare per lasciar spazio perché han l auto figa... . -
.Il mio preferito è Iniesta
Vede sorpassi dove gli altri nemmeno li immaginano
Ve lo ha mai presentato il nano iraniano ?. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,828
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Io invece preferisco nettamente il turbo perché a parità di cavalli (con modifiche basiche non parliamo neanche) va molto di più come performance pura ed esce perdente con l’aspirato solo sul sound, ma non è che il turbo faccia il rumore di una Idea multijet, è comunque piacevole
Inferiore ma gradevole
Concordo con te su 911/Cayman:
Le 718 sono auto fantastiche, mi piacciono molto e pensa che una l’ho pure comprata quindi denigratore io del modello proprio no, ma non scherziamo, la 911 esce sempre vincitrice
Che la basica 992 da 385 cv sia un po’ carente di motore sono d’accordo ma già a partire da una S/4S imho non c’è paragone
È una Porsche 911 sembra che stiamo parlando di una Dacia Sandero
Nemmeno la 992 base è carente come motore; a parte i 385 cv, ha soprattutto una coppia di 450 Nm a meno di 2000 giri. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
È forte a calcio che è soprannominato Iniesta come il grande Don Andres?
NO
Come Iniesta, col pallone, vede passaggi dove gli altri neanche immaginano...
Lui lo fa con la macchinaDopo se li maledico perché son costretto a inchiodare per lasciar spazio perché han l auto figa...
Sarebbe buona norma lasciare sempre spazio fra 2 vetture
E' inutile viaggiare sui tornanti a 50cm da quello davanti, se poi non intendi superare
MI manca
Che vi devo dire?
Dopo averla provata una 992 base non la vorrei manco in regalo
Stop. -
.Tu non conosci "Iniesta", Salva, "Il crucco scalzo" e tanti altri personaggi folkloristici amici di DinoP eanbotta
aiuto. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,375
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Online
Ho capito
Lesa maestà
Sia mai. -
.Dai Rick, non ci credo.
Se mi dici che tirata al limite deluda ok, ma chi cappero compra una Cabrio come la 992 per andare forte???
Se ti fai il weekend al mare, sei sempre in coda a passo d’uomo, non ti fai le sparate.
Secondo me valutate sempre le auto al limite delle prestazioni, cosa che invece non andrebbe fatto, ma per il loro reale utilizzo (un F8 non la useresti come una Portofino per cambiare brand).
Stessa cosa per i suv, dite che a livello di guida facciano pena, ma non andrebbero valutate per quello, ma per comodità e capacità di carico.
È ovvio che se tutto lo paragoni a GT3 Rs o 458 Speciale possano, la maggior parte, deludere.
Guarda che sei tu che hai paragone la A6 da 94k con la base eh, io ti ho detto che una 3 M sport arriva a 63…
Comunque ti ho elencato 3 Ferrari con pochissimi km e meno di 10 anni, sceglieresti sempre la GT4 RS?
Anche la 488 Spyder non costa 100k in più, possiamo poi discutere sul fatto che una sia nuova e l’altra usata…(ma recente e non oltre i 10 anni come da te sottolineato più volte…)
Perdonami ma forse ti sfugge che la spyder rs base costa 162.000 €, non 200.000 €!. -
.Perdonami ma forse ti sfugge che la spyder rs base costa 162.000 €, non 200.000 €!
Ancora, anche la GT4
Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi
La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Ancora, anche la GT4
Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi
La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi
Ma questa cosa degli optional, da dove viene?
E' una leggenda metropolitana o abbiamo prove certe che uno come me sia andato a comprare una di queste vetture?
Io posso dirti che in Porsche non ho mai ricevuto alcuna pressione per la configurazione, anzi, mi sono stati dati suggerimenti impensabili per risparmiare (tipo il sedile ad "n" via implica in automatico una pelle estesa che ti fa risparmiare). -
.Ma questa cosa degli optional, da dove viene?
E' una leggenda metropolitana o abbiamo prove certe che uno come me sia andato a comprare una di queste vetture?
Io posso dirti che in Porsche non ho mai ricevuto alcuna pressione per la configurazione, anzi, mi sono stati dati suggerimenti impensabili per risparmiare (tipo il sedile ad "n" via implica in automatico una pelle estesa che ti fa risparmiare)
Da me, che un paio di dipendi che vendono li conosco, ti posso assicurare che non possono far uscire nessuna auto base, ma devono mettere almeno x k€ di optional. Sulle speciali poi non ne parliamo, escono contate e devono quindi massimizzare la vendita (alcune da slot vengono già proposte allestite in un determinato modo).
Anche per le nuove Macan EV, minimo +8k di optional dalla versione di partenza “base”
Che poi da te, visto che tra te e Mich, qualcuna ne avete comprare, facciano diversamente questo non posso sapere, ma la vedo difficile che tu diano una RS base…. -
.
Mai nessuna pressione durante la configurazione
Neanche per 3RS e 4RS
Le 488 postate hanno un costo maggiore di una 718RS con WP, PCCB, Mag e PTS
Oltre ad avere anni e Km sulle spalle
Non le vedo paragonabili. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Anche la RS di Michy è stata presa senza pressione alcuna.
Certo, ci ha messo cavolate come il battitacco luminoso con scritto Pixell (bellissimo peraltro), ma nessuno gli ha chiesto Weissach o carbo...
Tutto molto easy.
Magari, su piazze più grandi, lo fanno per scremare. -
.Anche la RS di Michy è stata presa senza pressione alcuna.
Certo, ci ha messo cavolate come il battitacco luminoso con scritto Pixell (bellissimo peraltro), ma nessuno gli ha chiesto Weissach o carbo...
Tutto molto easy.
Magari, su piazze più grandi, lo fanno per scremare
Michy non é un signor nessuno, certi clienti non devono seguire quelle logiche.
In genere si applica a modelli richiesti e alla prima auto presa, nota bene il targhet limite di optional è molto basso qui in CH sentivo che su 911 base si parla di 10k di optional.
Non vi devo dire con che facilità si raggiungono… nel 98% delle ordinazioni il cliente raggiunge da solo il targhet minimo.
Vernice, cerchi, sport chrono altre 2 cose e sei arrivato…. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,450
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Sì appunto.
Per uscire dal garage 10k di accessori sono il minimo indispensabile.
Ma sembra che non si possa prendere una Spyder RS senza spendere 40k in più del listino
E francamente il bicolore a me fa orrore ed i cerchi in magnesio ed i carbo mi sembrano opzioni inutili...
Quindi non me la venderebbero?. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,828
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Ancora, anche la GT4
Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi
La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi
Il problema non e' tanto che ci siano degli optional imposti - come accadeva a fine anni '80 con la Maserati Biturbo - quanto di poter ordinare la vettura; se non hai caratteristiche di cliente consolidato o che per qualche ragione vieni classificato come potenziale brand Ambassador, GT3 e RS varie non le puoi ordinare
Poi in alcuni paesi, tipo Dubai, hanno una lista di vetture pre-ordinate da Al Nabooda (distributore esclusivo Porsche) e se non vuoi attendere anni, scegli una delle auto in arrivo, gia' corredata di optional e, ovviamente, non configurabile, ma questo vale per tutti i modelli Porsche..