Parliamo di Porsche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Online
    Dopo se li maledico perché son costretto a inchiodare per lasciar spazio perché han l auto figa...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,149
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/2/2024, 13:14) 
    Il mio preferito è Iniesta
    Vede sorpassi dove gli altri nemmeno li immaginano

    Ve lo ha mai presentato il nano iraniano ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RagPD @ 20/2/2024, 13:11) 
    Io invece preferisco nettamente il turbo perché a parità di cavalli (con modifiche basiche non parliamo neanche) va molto di più come performance pura ed esce perdente con l’aspirato solo sul sound, ma non è che il turbo faccia il rumore di una Idea multijet, è comunque piacevole

    Inferiore ma gradevole

    Concordo con te su 911/Cayman:

    Le 718 sono auto fantastiche, mi piacciono molto e pensa che una l’ho pure comprata quindi denigratore io del modello proprio no, ma non scherziamo, la 911 esce sempre vincitrice

    Che la basica 992 da 385 cv sia un po’ carente di motore sono d’accordo ma già a partire da una S/4S imho non c’è paragone

    È una Porsche 911 sembra che stiamo parlando di una Dacia Sandero

    :I:
    Nemmeno la 992 base è carente come motore; a parte i 385 cv, ha soprattutto una coppia di 450 Nm a meno di 2000 giri ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,450
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (RagPD @ 20/2/2024, 13:16) 
    È forte a calcio che è soprannominato Iniesta come il grande Don Andres?

    NO
    Come Iniesta, col pallone, vede passaggi dove gli altri neanche immaginano...
    Lui lo fa con la macchina

    CITAZIONE (Arime @ 20/2/2024, 13:17) 
    Dopo se li maledico perché son costretto a inchiodare per lasciar spazio perché han l auto figa...

    Sarebbe buona norma lasciare sempre spazio fra 2 vetture

    E' inutile viaggiare sui tornanti a 50cm da quello davanti, se poi non intendi superare

    CITAZIONE (FlatSix @ 20/2/2024, 13:22) 
    Ve lo ha mai presentato il nano iraniano ?

    MI manca

    Che vi devo dire?
    Dopo averla provata una 992 base non la vorrei manco in regalo
    Stop
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/2/2024, 13:06) 
    Tu non conosci "Iniesta", Salva, "Il crucco scalzo" e tanti altri personaggi folkloristici amici di DinoP eanbotta

    aiuto :D :D :D :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Online
    Ho capito
    Lesa maestà
    Sia mai
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 19/2/2024, 19:05) 
    Dai Rick, non ci credo.
    Se mi dici che tirata al limite deluda ok, ma chi cappero compra una Cabrio come la 992 per andare forte???
    Se ti fai il weekend al mare, sei sempre in coda a passo d’uomo, non ti fai le sparate.

    Secondo me valutate sempre le auto al limite delle prestazioni, cosa che invece non andrebbe fatto, ma per il loro reale utilizzo (un F8 non la useresti come una Portofino per cambiare brand).
    Stessa cosa per i suv, dite che a livello di guida facciano pena, ma non andrebbero valutate per quello, ma per comodità e capacità di carico.

    È ovvio che se tutto lo paragoni a GT3 Rs o 458 Speciale possano, la maggior parte, deludere.


    Guarda che sei tu che hai paragone la A6 da 94k con la base eh, io ti ho detto che una 3 M sport arriva a 63…
    Comunque ti ho elencato 3 Ferrari con pochissimi km e meno di 10 anni, sceglieresti sempre la GT4 RS?

    Anche la 488 Spyder non costa 100k in più, possiamo poi discutere sul fatto che una sia nuova e l’altra usata…(ma recente e non oltre i 10 anni come da te sottolineato più volte…)

    IMG_4060

    IMG_4061

    IMG_4062

    Perdonami ma forse ti sfugge che la spyder rs base costa 162.000 €, non 200.000 €!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,103
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grisogt @ 20/2/2024, 16:59) 
    Perdonami ma forse ti sfugge che la spyder rs base costa 162.000 €, non 200.000 €!

    Ancora, anche la GT4 :asd:
    Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
    Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi

    La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,450
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 20/2/2024, 17:11) 
    Ancora, anche la GT4 :asd:
    Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
    Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi

    La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi

    Ma questa cosa degli optional, da dove viene?
    E' una leggenda metropolitana o abbiamo prove certe che uno come me sia andato a comprare una di queste vetture?

    Io posso dirti che in Porsche non ho mai ricevuto alcuna pressione per la configurazione, anzi, mi sono stati dati suggerimenti impensabili per risparmiare (tipo il sedile ad "n" via implica in automatico una pelle estesa che ti fa risparmiare)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,103
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/2/2024, 17:46) 
    Ma questa cosa degli optional, da dove viene?
    E' una leggenda metropolitana o abbiamo prove certe che uno come me sia andato a comprare una di queste vetture?

    Io posso dirti che in Porsche non ho mai ricevuto alcuna pressione per la configurazione, anzi, mi sono stati dati suggerimenti impensabili per risparmiare (tipo il sedile ad "n" via implica in automatico una pelle estesa che ti fa risparmiare)

    Da me, che un paio di dipendi che vendono li conosco, ti posso assicurare che non possono far uscire nessuna auto base, ma devono mettere almeno x k€ di optional. Sulle speciali poi non ne parliamo, escono contate e devono quindi massimizzare la vendita (alcune da slot vengono già proposte allestite in un determinato modo).

    Anche per le nuove Macan EV, minimo +8k di optional dalla versione di partenza “base”

    Che poi da te, visto che tra te e Mich, qualcuna ne avete comprare, facciano diversamente questo non posso sapere, ma la vedo difficile che tu diano una RS base…
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,998
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Mai nessuna pressione durante la configurazione
    Neanche per 3RS e 4RS

    Le 488 postate hanno un costo maggiore di una 718RS con WP, PCCB, Mag e PTS
    Oltre ad avere anni e Km sulle spalle

    Non le vedo paragonabili
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,450
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Anche la RS di Michy è stata presa senza pressione alcuna.
    Certo, ci ha messo cavolate come il battitacco luminoso con scritto Pixell (bellissimo peraltro), ma nessuno gli ha chiesto Weissach o carbo...

    Tutto molto easy.
    Magari, su piazze più grandi, lo fanno per scremare
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,149
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 20/2/2024, 18:22) 
    Anche la RS di Michy è stata presa senza pressione alcuna.
    Certo, ci ha messo cavolate come il battitacco luminoso con scritto Pixell (bellissimo peraltro), ma nessuno gli ha chiesto Weissach o carbo...

    Tutto molto easy.
    Magari, su piazze più grandi, lo fanno per scremare

    Michy non é un signor nessuno, certi clienti non devono seguire quelle logiche.

    In genere si applica a modelli richiesti e alla prima auto presa, nota bene il targhet limite di optional è molto basso qui in CH sentivo che su 911 base si parla di 10k di optional.

    Non vi devo dire con che facilità si raggiungono… nel 98% delle ordinazioni il cliente raggiunge da solo il targhet minimo.
    Vernice, cerchi, sport chrono altre 2 cose e sei arrivato…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,450
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Sì appunto.
    Per uscire dal garage 10k di accessori sono il minimo indispensabile.

    Ma sembra che non si possa prendere una Spyder RS senza spendere 40k in più del listino
    E francamente il bicolore a me fa orrore ed i cerchi in magnesio ed i carbo mi sembrano opzioni inutili...
    Quindi non me la venderebbero?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 20/2/2024, 17:11) 
    Ancora, anche la GT4 :asd:
    Poi se la vuoi, i prezzi sono quelli che vedi qualche post indietro, base non te le vendono queste versioni limitate.
    Prova a configurarla, poi vediamo a quanto arrivi

    La stessa 718 Boxster verrebbe 69 e spicci di listino, peccato che poi meno di 80 difficilmente spendi

    Il problema non e' tanto che ci siano degli optional imposti - come accadeva a fine anni '80 con la Maserati Biturbo - quanto di poter ordinare la vettura; se non hai caratteristiche di cliente consolidato o che per qualche ragione vieni classificato come potenziale brand Ambassador, GT3 e RS varie non le puoi ordinare :P

    Poi in alcuni paesi, tipo Dubai, hanno una lista di vetture pre-ordinate da Al Nabooda (distributore esclusivo Porsche) e se non vuoi attendere anni, scegli una delle auto in arrivo, gia' corredata di optional e, ovviamente, non configurabile, ma questo vale per tutti i modelli Porsche.
     
    Top
    .
12098 replies since 16/6/2020, 13:45   515556 views
  Share  
.