-
.
questo dice tutto, direi!. -
.
L’unica che ho visto in giro, a parte la X7M esposta nel suo corner in Montenapoleone, la guidava una cinotta. . -
.
Si sono vetture richieste. Questa supersuv in Italia o Europa farà pochi numeri, già la Cayenne é bella grande per i nostri mercati. Farà concorrenza alla Range rover ev, interessante il fatto che abbia l'architettura a 900v. Ovviamente più auto Bev in gamma permettono di tenere basse le emissioni e così proporre in gamma le gt3 gt4 e compagnia bella (per fortuna)
Per le dimensioni é tipo una Kia ev9 che é un appartamento su ruote, che tra l'altro nel mercato americano sta ottenendo un buon successo. -
.
io di X7 o GLS ne ho viste diverse anche in Italia, certo non sono vetture comuni, ma sicuramente ho visto più X7 che serie 7. Sono vetture che hanno un senso se uno ha spesso l’esigenza di trasportare più di cinque persone. Certo, bisogna avere un box sufficientemente grande da ospitarle, e non è scontato. Anche a livello di prezzi non sono fuori scala, a parità di allestimento un’X7 non costa tanto più di un’X5, che per raggiungere lo stesso livello di equipaggiamento deve attingere pesantemente alla lista degli optionals. . -
.
Povero topic Porsche
Kia EV9, X7, GLS, Fedez... come se la notizia dell'abbominevole super suv non fosse già abbastanza difficile da leggere. -
.Povero topic Porsche
Kia EV9, X7, GLS, Fedez... come se la notizia dell'abbominevole super suv non fosse già abbastanza difficile da leggere
Esatto. Va’ che danno hanno fatto a Stoccarda a mettere in pista un’autobus!🤣. -
.
Questi megasuv, X7, Range Rover versione lunga, GLS, non sono sicuramente fatti per il mercato italiano e le nostre città. Peraltro io le uniche Escalade ultimo modello (con targa svizzera) e BMW XM che penso di aver visto erano parcheggiate in via Montenapo. . -
.
Innegabilmente molto Bella...hanno anche migliorato l'autonomia. Credo però stia andando leggermente fuori mercato.. -
.Innegabilmente molto Bella...hanno anche migliorato l'autonomia. Credo però stia andando leggermente fuori mercato.
stesso pensiero mio, ho provato a configurarla.... fuori portata... stesso dicasi della nuova Panamera!. -
.
Sono comunque auto che non mi spingerei a prendere nuove.
Io aspetto ancora un anno, idealmente un CT4 usata, pochi km andrebbe più che bene, vediamo se il nuovo fa abbassare ancora di più i vecchi modello
Edited by step77it - 4/4/2024, 09:20. -
.stesso pensiero mio, ho provato a configurarla.... fuori portata... stesso dicasi della nuova Panamera!
Esatto, 170K € per una 4S nemmeno troppo condita di optional mi pare una follia Paolo
Ricordo a tutti che nel 2009 con 118.500€ un mio amico portò a casa una 997 GT3 MK2 full (nuova in CP).. -
.
Vabbe’, se iniziamo con i listini non ne usciamo piu’… la macchina dei miei sogni, la Ferrari 208 turbo intercooler nel 1983 costava 64mln, io guadagnavo un milione al mese.
La Ferrari piu’ scamusa adesso costa 275k ma io non guadagno 9 volte tanto…. -
.
Porsche, come altri marchi, vende automobili di lusso. Il lusso non deve essere alla portata di molti, anzi. I listini e i modelli proposti sono calibrati all'andamento e alle direttive globali, ai gusti e al potenziale di spesa dei clienti. L'Italia in tutto questo è una goccia nel mare, continuiamo a vivere con la malsana idea di contare qualcosa: non è così. Non più, almeno. Noi *creiamo* lusso, ma non siamo più un popolo in grado di acquistarlo e apprezzarlo, siamo sempre più poveri e sempre più analfabeti. E comunque di Porsche in giro se ne vedono fin troppe. . -
.Vabbe’, se iniziamo con i listini non ne usciamo piu’… la macchina dei miei sogni, la Ferrari 208 turbo intercooler nel 1983 costava 64mln, io guadagnavo un milione al mese.
La Ferrari piu’ scamusa adesso costa 275k ma io non guadagno 9 volte tanto…
paragone sbagliato adesso puoi sempre comprare la 208 Turbo a circa 90.000 euro!. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Secondo me, Ferrari vende prodotti di lusso, Porsche vende alcune vetture che rientrano nella fascia del lusso e altre nelle fascia dal costo medio - alto. .