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.Sono io che sono un animale raro.
I motori turbo moderni hanno tanti pregi, e quello della 992 GTS (io ho la precedente versione con 450 cv) ha anche il pregio di non essere brutale, come il 3.9 litri della ferrari F8 o 4.0 litri McLaren 720 S, e di consentire di gestire la potenza in modo ottimale da 1000 a 7400 giri.
Però come sale di giri un aspirato, le emozioni in crescendo che ti regala, il fatto ti tenerlo in coppia per offrirti il meglio nelle riprese, per concludere con la ciliegina sulla torta che è il sound, nei turbo mancano, IMHO.
Quindi vettura da 10, che con l'aspirato aggiungerebbe il "Lode".
Non sei un animale raro, io fra turbo ed aspirato non ho il minimo dubbio...
Fra il 2.5 turbo della 718s ed il 4.0 aspirato della 718 gts, come prestazioni pure c'è poca differenza, come piacere di guida per me c'è letteralmente un abisso.. -
.Ci aggiungo la terza.
Si, lo fai per caratterizzarla ulteriormente . Perche' la RS deve essere diversa, a suo modo insensata nella quotidianita' stradale. Non vuole essere un acquisto razionale.
Su questo, concordo. -
.Non sei un animale raro, io fra turbo ed aspirato non ho il minimo dubbio...
Fra il 2.5 turbo della 718s ed il 4.0 aspirato della 718 gts, come prestazioni pure c'è poca differenza, come piacere di guida per me c'è letteralmente un abisso.
Devi provare la mia, con mappa e scarico mi pare che vada il doppio
Non farei mai cambio
Diversamente per una RS lo farei per l’unicità e prestigio del modello anche se per quelle cifre prenderei altre auto. -
.certo che i gusti son tutti
La cayman mi piace ma GT4 RS anche no, con alettone
La Spyder RS la trovo meravigliosa perché son riusciti a fare la versione "estrema" senza "pasticciarla" eccessivamente con appendici aerodinamiche
Opinione mia:
Una RS, versione specialistica pronto pista non ha senso farla cabrio, difatti le hanno sempre fatte coupe
Trovo che la GT4 RS sia certamente tamarra ma lo è pure la 911 con quell’alettone gigante
Per il tipo di macchina, la vedo più indicata coupe, poi tranne la capote piace pure a me esteticamente su quello non discuto. -
.Devi provare la mia, con mappa e scarico mi pare che vada il doppio
Non farei mai cambio
Diversamente per una RS lo farei per l’unicità
Non è una questione di prestazioni ma di piacere di guida, risposta all'acceleratore, allungo, coppia che aumenta con i giri (nel turbo dà tutto ai medi e rimane costante, "appiattendosi" man mano che si avvicina al limitatore) e ti fa venire voglia di tirare a limitatore, suono nemmeno paragonabile.
Non dubito che il 2.5 rimappato vada più del 4.0, ma è il modo in cui va...in cui ti coinvolge e ti fa venire voglia di andare forte.
Per capirci, la gt2 va molto più della gt3 ma per quanto mi riguarda sceglierei la seconda senza nemmeno pensarci un attimo.
Sono filosofie diverse (tipo moto bicilindriche e quattro cilindri): si tratta unicamente di gusti. Poi è ovvio che in entrambi i casi siano mezzi estremamente validi e divertenti.. -
.Per capirci, la gt2 va molto più della gt3 ma per quanto mi riguarda sceglierei la seconda senza nemmeno pensarci un attimo.
Hai provato la 991 2RS? Oppure è una scelta teorica e filosofica?. -
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Sono effettivamente filosofie diverse, e molto spesso non si incontrano.
Quando ho detto ad un mio amico British che trovavo la Vanquish S (ultimo V12 aspirato) una delle Aston più belle, mi ha cominciato a parlare di DB12 e DBS Superleggera e delle loro potenze.. -
.Non è una questione di prestazioni ma di piacere di guida, risposta all'acceleratore, allungo, coppia che aumenta con i giri (nel turbo dà tutto ai medi e rimane costante, "appiattendosi" man mano che si avvicina al limitatore) e ti fa venire voglia di tirare a limitatore, suono nemmeno paragonabile.
Non dubito che il 2.5 rimappato vada più del 4.0, ma è il modo in cui va...in cui ti coinvolge e ti fa venire voglia di andare forte.
Per capirci, la gt2 va molto più della gt3 ma per quanto mi riguarda sceglierei la seconda senza nemmeno pensarci un attimo.
Sono filosofie diverse (tipo moto bicilindriche e quattro cilindri): si tratta unicamente di gusti. Poi è ovvio che in entrambi i casi siano mezzi estremamente validi e divertenti.
Opinione e gusto assolutamente condivisibile, non voglio avere ragione e dire che hai torto, ma sul tema la penso all’opposto:
Per me il motore aspirato vince sul turbo solo sul rumore su auto del genere
Poi ovviamente su una pistaiola come una GT3 o le berlinette Ferrari, meglio un motorone aspirato. -
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Provate in pista a Franciacorta Boxster 2.0 e GTS 4.0, a parte la differenza di potenza, la risposta dell’acceleratore dell’aspirato vale da sola il prezzo del biglietto. . -
.Provate in pista a Franciacorta Boxster 2.0 e GTS 4.0, a parte la differenza di potenza, la risposta dell’acceleratore dell’aspirato vale da sola il prezzo del biglietto.
E considera che con scarico e mappa motore che arriva a 440cv e prende 20-30nm di coppia.. -
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Opinione mia:
Una RS, versione specialistica pronto pista non ha senso farla cabrio, difatti le hanno sempre fatte coupe
Trovo che la GT4 RS sia certamente tamarra ma lo è pure la 911 con quell’alettone gigante
Per il tipo di macchina, la vedo più indicata coupe, poi tranne la capote piace pure a me esteticamente su quello non discuto
non sono d'accordo, allora non avrebbero senso nemmeno le spyder, le GTS e tutte le versioni "troppo"
il bello di quella macchina è per me proprio l'avere il top meccanico in un vestito non ramarro. -
.E considera che con scarico e mappa motore che arriva a 440cv e prende 20-30nm di coppia.
Un aspirato del genere non guadagni praticamente nulla con la mappa, non conviene neanche farla imho ovviamente
Col turbo è un altra storia. -
.Un aspirato del genere non guadagni praticamente nulla con la mappa, non conviene neanche farla imho ovviamente
Col turbo è un altra storia
Sulla gts si è una gt4 castrata 😬
Aggiungi scarico serio e risultati ci sono
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Una bella cappottina stile SLK prima serie, premi il bottone e fa tutto lei e via col tettino rigido, sarebbe stato figo.
SLK prima Coupè/Cabriolet a sfondare sul mercato
Non ha mai avuto la tela che io ricordi. -
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Pensa su un GTS dal quale si possono avere gli stessi numeri 😬😬😬.