Dal 1 Luglio limite di contante a 2.000,00 €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eiffell
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike Ross @ 10/10/2020, 17:47) 
    Ma sicuramente i numeri sono questi; però c'è da chiedersi come mai nessuno si indinnia per Page o Brin?
    Gente di cui manco si riconosce la faccia?
    Perchè l'evasione ha anche un aspetto sociale, una ricaduta nella vita di tutti i giorni. Quelli che evadono intorno a te li conosci, lo sai chi sono. E ti fanno incazzare di più.
    Quando vado a metà settembre dal dentista (uno che prende appuntamenti a distanza di un anno da uno all'altro) mi da la ricevuta e leggo "n.88". Peccato che prima, comodamente sdraiato sulla poltrona, mi raccontava dei viaggi "eh sai, ho fatto due settimane a saint martin, ho proprio finalmente trovato il posto del mio cuore e poi adesso tra un mesetto vado a fare due settimane in nuova zelanda per la caccia" - ecco robe così.
    Oppura la milf che porta il bambino al mattino a scuola parcheggiando sul marciapiede il suo suv 3.0 triturbo e poi però alla mensa paga ridotto perchè sai "ho l'isee basso".
    Oppure l'imprenditore, figlio di imprenditore, che ha appena venduto la fabbrichetta di famiglia epperò prende gli 80 euro di Renzie.
    Oppure ancora quello che su un forum di orologi si vanta perchè present... ah no, questo no.

    disclaimer: tutte storie vere.

    L’esempio del dentista da te citato conferma l’inutilità di limiti al contante e di Pos obbligatorio perché la cosa importante è che la prestazione venga fatturata. Un modo per risolvere effettivamente la cosa è AUMENTARE sensibilmente le detrazioni per determinare un conflitto di interessi tra cliente e prestatore che attualmente non esiste. Oggi vige un ridicolo 19% (al netto di una assurda franchigia di € 129). Ciò significa che se ti fa fatturare 1.000 euro ne recuperi con le detrazioni appena 165 cosa che viene facilmente bypassata con uno “sconto” da parte del professionista. Porta la detrazione al 50% e finisce ogni tipo di sconto...
     
    Top
    .
1145 replies since 17/6/2020, 07:59   29928 views
  Share  
.