Doxa Sub 300T Vs nuovo Doxa Sub 300 - differenze, opinioni e valutazioni sul prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,075
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Predator1st @ 20/6/2021, 16:28) 
    La cassa tonneau è la più "comoda" in assoluto.......almeno dal mio punto di vista!
    La vera differenza tra i due modelli in questione? Il Sub300 è semplicemente più affascinante, sta li il gap di prezzo!

    nbEG7q8

    Ciao Max, ricordi quando provai il tuo? ;)
    Ce ne ho messo di tempo ma alla fine mi sono convinto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Perugia
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rehaut69 @ 20/6/2021, 16:33) 
    Ciao Max, ricordi quando provai il tuo? ;)
    Ce ne ho messo di tempo ma alla fine mi sono convinto!

    Ciao Massimo!
    Come non ricordo............quegl'oggetti così poco visti e dai colori sgargianti............. :wacko:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (resgestae @ 20/6/2021, 16:20) 
    Complimenti, pezzo che mi intriga molto (sopratutto nei colori arancione / argento).

    Quindi confermi l’ottima vestibilità anche con polso da 16,5, bene.

    Ciò forse non sarebbe accaduto col 300T dato che entrambe le maglie finali non articolano del tutto, rendendo di fatto il lug to lug maggiore del dichiarato.

    Complimenti a Massimo che ne è il proprietario... Tuttavia ne confermo la comodità e lo è anche sopra la media. Sicuramente al polso sembra molto più piccolo di quello che la carta lascerebbe immaginare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Roma
    Joined
    24/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (resgestae @ 20/6/2021, 16:20) 
    Quindi confermi l’ottima vestibilità anche con polso da 16,5, bene.

    Ciò forse non sarebbe accaduto col 300T dato che entrambe le maglie finali non articolano del tutto, rendendo di fatto il lug to lug maggiore del dichiarato.

    Ciao scusami, per non articolano intendi che non avvolgono bene il polso come il resto del cinturino in acciaio ? Sono più rigide ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Venezia
    Joined
    10/11/2014

    Status
    Offline
    Se prendi la cassa del 300 con due dita ai lati tenendola orizzontale le maglie cadono di 90 gradi e anche di più rispetto alla cassa.

    Col 300T non mi pare questo capiti, le due maglie inclinano, ma solo fino a una certa angolazione.

    Diversi possessori di 300T con polso medio-piccolo hanno lamentato per tale ragione una non ottimale vestibilità.

    Il 300 ha risolto questo “problema”.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,094
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (resgestae @ 20/6/2021, 19:34) 
    Se prendi la cassa del 300 con due dita ai lati tenendola orizzontale le maglie cadono di 90 gradi e anche di più rispetto alla cassa.

    Col 300T non mi pare questo capiti, le due maglie inclinano, ma solo fino a una certa angolazione.

    Diversi possessori di 300T con polso medio-piccolo hanno lamentato per tale ragione una non ottimale vestibilità.

    Il 300 ha risolto questo “problema”.

    Sinceramente non la riscontro questa problematica .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Venezia
    Joined
    10/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariotdq @ 13/6/2021, 13:05) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13316221/...55DC493574.jpeg)

    Il peso con bracciale si fà sentire ma è il suo pezzo forte.

    17,5 di polso .

    I 3 “segmenti lucidi” che collegano finali e bracciale non piegano di 90 gradi, mentre nel 300 si.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,094
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (resgestae @ 20/6/2021, 20:17) 
    I 3 “segmenti lucidi” che collegano finali e bracciale non piegano di 90 gradi, mentre nel 300 si.

    Confermo
    ma non riscontro problematiche di portabilità .
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Trovo però il 300 troppo sottodimensionato nella percezione del quadrante a causa della forma del cristallo , il 300t più proporzionato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Venezia
    Joined
    10/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (supersic1 @ 21/6/2021, 09:34) 
    Trovo però il 300 troppo sottodimensionato nella percezione del quadrante a causa della forma del cristallo , il 300t più proporzionato

    Più che per la forma del cristallo, il quadrante del 300 è realmente più piccolo di quello del 300T.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    nel video che ho postato qualche pagina fa durante il confronto si vede chiaramente che il 300 è un po' più discreto del 300T... che poi parlare di "discreto" riferito ad orologi arancioni gialli e turchese fa sorridere :D
    Il 300 dissimula lo spessore perchè è dato da cassa più un paio di mm di cristallo che sporge invece lo spessore del 300T con il cristallo piatto è dato tutto dalla cassa che risulta più imponente

    Edited by _Ateforp_ - 21/6/2021, 10:37
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    306
    Location
    Verona
    Joined
    5/9/2017

    Status
    Offline
    Io ho polso di 16,5 e col bracciale il 300T e' importabile proprio a causa della mancata articolazione della prima maglia, lo uso infatti con un Isofrane; con il
    300 invece cio' non succede.
    In entrambi i casi avrei preferito che mantenessero il bracciale che c'era fino al 1200T che partiva della stessa dimensione delle anse, mentre l'upgrade della clasp e' piu' che benvenuta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arinaldisub @ 21/6/2021, 10:37) 
    Io ho polso di 16,5 e col bracciale il 300T e' importabile proprio a causa della mancata articolazione della prima maglia, lo uso infatti con un Isofrane; con il
    300 invece cio' non succede.
    In entrambi i casi avrei preferito che mantenessero il bracciale che c'era fino al 1200T che partiva della stessa dimensione delle anse, mentre l'upgrade della clasp e' piu' che benvenuta.

    io polso 16 sebbene sia piatto e largo per fortuna, non ho avuto scelta <_<
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    buongiorno, ieri ho ritirato presso il concessionario di Milano il Sub 300T professional prenotato circa un mesa fa...le prime impressioni sono ottime tranne un paio di particolari (chiusura del bracciale e luminosità notturna)...il quadrante arancione è, insieme al bracciale "chicchi di riso", uno degli elementi distintivi del modello, quindi ho scelto la versione più "classica" e devo dire che, a seconda della luce cambia colore passando dall'arancio acceso al quasi rosso in certe condizioni di luce...davvero splendido!...E' sicuramente un orologio che permette di "staccare" con tutti gli altri orologi, quando lo indossi hai la percezione di qualcosa di realmente "diverso", il bracciale è bellissimo ma, seppure sia più "sofisticato", avrei preferito che la chiusura fosse come quella del 300, con la scatoletta "a lamierino" con i buchetti per la microregolazione della misura del bracciale; la "grana fine" con cui hanno finito le maglie satinate non fa esaltare particolarmente la differenza tre le stesse e le maglie lucide, ma è un dettaglio di poco conto; le maglie sono "piene"...anche con il bracciale del 300T è possibile effettuare la "microregolazione" tramite l'estensione, però personalmente non mi piace che ci sia spazio tra i due pezzi, quindi sostanzialmente non utilizzo la microregolazione ma ieri, appena a casa, ho passato qualche minuto a fare le varie prove aggiungendo/togliendo le maglie del bracciale (per chi fosse interessato all'acquisto online e chiedesse di spedire l'orologio già regolato, ho tolto cinque maglie ed ho un diametro polso di 18 cm.)...l'altro elemento di cui, comunque, avevo già letto, è la scarsa illuminazione al buio; anche se "caricato" a dovere, il materiale luminescente ha un decadimento abbastanza accentuato e, a distanza di qualche ora, la sfera delle ore diventa praticamente invisibile (probabilmente anche a causa delle dimensioni molto ridotte)...in merito alla "vestibilità", la prima impressione è che sia molto più piccolo rispetto alla misura dichiarata (42.5 mm.), tant'è che ieri avevo un orologio da 42 mm. che sembrava esageratamente più grande rispetto al 300T; confermo la presenza della valvola dell'elio1624610025639300T

    Edited by beatlepaul - 26/6/2021, 06:29
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 25/6/2021, 10:35) 
    buongiorno, ieri ho ritirato presso il concessionario di Milano il Sub 300T professional prenotato circa un mesa fa...le prime impressioni sono ottime tranne un paio di particolari (chiusura del bracciale e luminosità notturna)...il quadrante arancione è, insieme al bracciale "chicchi di riso", uno degli elementi distintivi del modello, quindi ho scelto la versione più "classica" e devo dire che, a seconda della luce cambia colore passando dall'arancio acceso al quasi rosso in certe condizioni di luce...davvero splendido!...E' sicuramente un orologio che permette di "staccare" con tutti gli altri orologi, quando lo indossi hai la percezione di qualcosa di realmente "diverso", il bracciale è bellissimo ma, seppure sia più "sofisticato", avrei preferito che la chiusura fosse come quella del 300, con la scatoletta "a lamierino" con i buchetti per la microregolazione della misura del bracciale; la "grana fine" con cui hanno finito le maglie satinate non fa comunque esaltare particolarmente la differenza tre le stesse e le maglie lucide, ma è un dettaglio di poco conto; le maglie sono "piene"...anche con il bracciale del 300T è possibile effettuare la "microregolazione" tramite l'estensione, però personalmente non mi piace che ci sia spazio tra i due pezzi, quindi sostanzialmente non utilizzo la microregolazione ma ieri, appena a casa, ho passato qualche minuto a fare le varie prove aggiungendo/togliendo le maglie del bracciale (per chi fosse interessato all'acquisto online e chiedesse di spedire l'orologio già regolato, ho tolto cinque maglie ed ho un diametro polso di 18 cm.)...l'altro elemento di cui, comunque, avevo già letto, è la scarsa illuminazione al buio; anche se "caricato" a dovere, il materiale luminescente ha un decadimento abbastanza accentuato e, a distanza di qualche ora, la sfera delle ore diventa praticamente invisibile (probabilmente anche a causa delle dimensioni molto ridotte)...in merito alla "vestibilità", la prima impressione è che sia molto più piccolo rispetto alla misura dichiarata (42.5 mm.), tant'è che ieri avevo un orologio da 42 mm. che sembrava esageratamente più grande rispetto al 300T; confermo la presenza della valvola dell'eliowww.huppy.it/images/7415/1624610025639300T.jpeg(IMG:www.huppy.it/images/7415/1624610025639300T.jpeg)

    Grazie per il feedback, stò seriamente valutando l acquisto, o versione professional o searambler.
    Il mio limite è non avere concessionari vicino a me.
    Complimenti, goditelo tanto.

    Ps a Roma c è qualche concessionario?
     
    Top
    .
241 replies since 13/8/2020, 12:11   23202 views
  Share  
.