Novità Rolex 01 Settembre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    imperterrito non mi lascio distrarre da migliaia di foto e presunti photoshoppate, mi attengo ai teaser ufficiali che indicano 2 cose chiaramente:
    - è un submariner
    - è senza data
    ....non credo toccheranno le anse, forse 41mm è plausibile come lo potrebbe essere il colore, blu.
    mancano 14 ore !! :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Toscana
    Joined
    2/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 31/8/2020, 09:52) 
    Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
    Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
    Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
    Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
    NO Coprighiera
    NO controscatola bianca
    NO tag dell'orologio
    NO..... a prescindere.
    Una gara di nervi.
    Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
    Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
    Davvero un giorno da dimenticare.

    Successo lo stesso a me...però devo dire che questa presentazione di domani mi lascia parecchio più indifferente di quella dello scorso anno...mi sono messo L anima in pace, mai più pregherò e soprattutto accetterò’ atteggiamenti supponenti da parte di certi commessi per spendere migliaia di euro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,017
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Offline
    mi spiace per queste esperienze negative in concessionaria, per quanto successo a me (ma sicuramente varia da concessionario a concessionario) solo esperienze così positive da risultare appaganti al di là dell'orologio stesso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Manca pochissimo, tra poche ore sapremo quale saranno le Novità 2020 rientrando in argomento, spero nella configurazione 126610 blu, se in produzione
    sarà mio... spellicolato e senza tag. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nikniko @ 31/8/2020, 10:30) 
    Successo lo stesso a me...però devo dire che questa presentazione di domani mi lascia parecchio più indifferente di quella dello scorso anno...mi sono messo L anima in pace, mai più pregherò e soprattutto accetterò’ atteggiamenti supponenti da parte di certi commessi per spendere migliaia di euro!

    Condivido in pieno il tuo ragionamento.
    Ho definitivamente deciso che, se attesa dovrà essere, allora sarà per qualcosa di davvero esclusivo.
    La lunga attesa sommata a tutto il contorno (sul quale preferisco sorvolare), per oggetti si belli ma decisamente non esclusivi, mi ha infine stancato.
    Il panorama dell'orologeria è molto ampio; guarderò sempre con curiosità alla casa coronata, ma non acquisterò più nessun altro orologio di questo marchio.
    Almeno, fino a che la politica verso i clienti rimarrà questa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desk88 @ 31/8/2020, 10:33) 
    Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?

    Il dubbio ti viene quando il reseller dietro l angolo ti presenta la vetrina con l'impossibile. Io per scelta se devo e se riesco lo faccio da concessionario ufficiale altrimenti amen.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Desk88 @ 31/8/2020, 10:33) 
    Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?

    un aumento della produzione non garantisce sempre maggiore introito, parlo dal punto di vista imprenditoriale !!
    poi il lusso si deve fare sempre aspettare e desiderare, vai da hermes e chiedi una borsa o una porsche gt3 rs, uno yatch, ...per non andare lontano, AP e PP potrebbero aumentare la produzione, ma perderebbero quell'aura.
    secondo me di orologi rolex ne girano molti, il problema è il mercato parallelo dei reseller e dei concessionari furbetti, ...io fossi in rolex farei SOLO boutique di proprietà per arginare la situazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,149
    Joined
    10/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 31/8/2020, 09:52) 
    Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
    Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
    Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
    Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
    NO Coprighiera
    NO controscatola bianca
    NO tag dell'orologio
    NO..... a prescindere.
    Una gara di nervi.
    Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
    Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
    Davvero un giorno da dimenticare.

    Forse sapevano/immaginavo che eri lì ad acquistare per rivendere...ed hanno fatto tutto il loro possibile per rendere l’orologio di secondo polso da subito...😂

    Edited by mpome72 - 31/8/2020, 10:51
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Desk88 @ 31/8/2020, 10:33) 
    Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?

    Non vuole saturare la domanda secondo me ;)
    Sono da sempre i numeri uno nel saper controllare il mercato ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    Inizio pensare pensare che ci sarà un Sub senza data tutto blu
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Evitiamo di parlare di valori, speculazioni ed altro in sezione principale.
    Limitiamoci a parlare delle novità che vedremo fra poche ore.
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rbdouphine @ 31/8/2020, 10:40) 
    Manca pochissimo, tra poche ore sapremo quale saranno le Novità 2020 rientrando in argomento, spero nella configurazione 126610 blu, se in produzione
    sarà mio... spellicolato e senza tag. :lol:

    Al mio concessionario ho detto "ok per il nuovo Sub, basta che ci sia del colore! Se solo nero ho già dato con la referenza attuale"
    Però, lo vorrei con del verde, visto che sono "orfano" dell'Hulk.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 31/8/2020, 09:53) 
    Ragazzi io li capisco i concessionari.
    Sono degli imprenditori e lavorano per guadagnare.
    Ora, avendo un marchio che non può produrre (o non vuole ma cambia poco), si trovano a dover decidere a chi dare gli orologi.
    E' chiaro quindi, lo farei anche io, che tendano a favorire i clienti per loro più importanti e più alto spendenti.
    Non ci vedo uno scandalo ma la norma in un mercato libero.

    Be.. essendo cliente devi essere trattato come si rispetta, non te li regalano gli orologi, sopratutto ora come ora che lo sconto è pari a zero, se il concessionario vuole specularci e rivenderlo ad un reseller od un amico, ok deve deciderlo prima, ma nel momento che lo vendi a me , devi essere professionale e sfoggiare sorrisi a 32 denti ad ogni battuta anche pessima.

    Edited by the_hussar - 31/8/2020, 11:00
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,628
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 31/8/2020, 09:52) 
    Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
    Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
    Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
    Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
    NO Coprighiera
    NO controscatola bianca
    NO tag dell'orologio
    NO..... a prescindere.
    Una gara di nervi.
    Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
    Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
    Davvero un giorno da dimenticare.

    Agghiacciante a dir poco!!!
    Sarei stato tentato, in una situazione simile, una volta concluse le formalità, di dirgliene quattro...
    Alla fine dei conti, il conce è il negoziante e noi siamo i clienti, e i rudimenti minimi dell'educazione e del vivere civile devono rispettarli, sempre e comunque.
    Voglio credere però, da ottimista convinto, che questa esperienza sia stata un'eccezione che conferma la regola, perché per fortuna le mie esperienze (4) in Emilia Romagna e Toscana (nn so se sia o meno il caso di indicarle, quindi mi astengo) si sono sempre svolte all'insegna della cordialità, simpatia, gentilezza e educazione ai massimi livelli e, riflettendoci, il clima instauratosi durante l'acquisto è stato sempre alquanto informale.
    In due casi ho trovato delle referenze in pronta consegna, in altri due ho atteso i tempi di scorrimento delle liste, ma nn ho mai percepito una superiorità altezzosa da parte dei conce, mai trattato come una sorta di prescelto dal Signore al quale per grazia ricevuta veniva concesso l'acquisto di una certa Referenza.
    E meno male, perché in caso contrario sarebbe stato davvero insopportabile.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_hussar @ 31/8/2020, 10:57) 
    Be.. essendo cliente devi essere trattato come si rispetta, non te li regalino gli orologi, sopratutto ora come ora che lo sconto è pari a zero, se il concessionario vuole specularci e rivenderlo ad un reseller od un amico, ok deve deciderlo prima, ma nel momento che lo vendi a me , devi essere professionale e sfoggiare sorrisi a 32 denti ad ogni battuta anche pessima.

    Il mio discorso nulla aveva a che fare con la cortesia che deve essere sempre presente ;)
     
    Top
    .
5486 replies since 25/8/2020, 09:13   480027 views
  Share  
.