-
.
Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 1,473
- Location
- Barcellona P.G. (ME) Sicilia
- Joined
- 16/8/2013
- Status
- Offline
imperterrito non mi lascio distrarre da migliaia di foto e presunti photoshoppate, mi attengo ai teaser ufficiali che indicano 2 cose chiaramente:
- è un submariner
- è senza data
....non credo toccheranno le anse, forse 41mm è plausibile come lo potrebbe essere il colore, blu.
mancano 14 ore !!. -
.Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
NO Coprighiera
NO controscatola bianca
NO tag dell'orologio
NO..... a prescindere.
Una gara di nervi.
Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
Davvero un giorno da dimenticare.
Successo lo stesso a me...però devo dire che questa presentazione di domani mi lascia parecchio più indifferente di quella dello scorso anno...mi sono messo L anima in pace, mai più pregherò e soprattutto accetterò’ atteggiamenti supponenti da parte di certi commessi per spendere migliaia di euro!. -
.
mi spiace per queste esperienze negative in concessionaria, per quanto successo a me (ma sicuramente varia da concessionario a concessionario) solo esperienze così positive da risultare appaganti al di là dell'orologio stesso . -
.
Manca pochissimo, tra poche ore sapremo quale saranno le Novità 2020 rientrando in argomento, spero nella configurazione 126610 blu, se in produzione
sarà mio... spellicolato e senza tag.. -
.Successo lo stesso a me...però devo dire che questa presentazione di domani mi lascia parecchio più indifferente di quella dello scorso anno...mi sono messo L anima in pace, mai più pregherò e soprattutto accetterò’ atteggiamenti supponenti da parte di certi commessi per spendere migliaia di euro!
Condivido in pieno il tuo ragionamento.
Ho definitivamente deciso che, se attesa dovrà essere, allora sarà per qualcosa di davvero esclusivo.
La lunga attesa sommata a tutto il contorno (sul quale preferisco sorvolare), per oggetti si belli ma decisamente non esclusivi, mi ha infine stancato.
Il panorama dell'orologeria è molto ampio; guarderò sempre con curiosità alla casa coronata, ma non acquisterò più nessun altro orologio di questo marchio.
Almeno, fino a che la politica verso i clienti rimarrà questa.. -
.Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?
Il dubbio ti viene quando il reseller dietro l angolo ti presenta la vetrina con l'impossibile. Io per scelta se devo e se riesco lo faccio da concessionario ufficiale altrimenti amen.. -
.
Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 1,473
- Location
- Barcellona P.G. (ME) Sicilia
- Joined
- 16/8/2013
- Status
- Offline
Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?
un aumento della produzione non garantisce sempre maggiore introito, parlo dal punto di vista imprenditoriale !!
poi il lusso si deve fare sempre aspettare e desiderare, vai da hermes e chiedi una borsa o una porsche gt3 rs, uno yatch, ...per non andare lontano, AP e PP potrebbero aumentare la produzione, ma perderebbero quell'aura.
secondo me di orologi rolex ne girano molti, il problema è il mercato parallelo dei reseller e dei concessionari furbetti, ...io fossi in rolex farei SOLO boutique di proprietà per arginare la situazione.. -
.Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
NO Coprighiera
NO controscatola bianca
NO tag dell'orologio
NO..... a prescindere.
Una gara di nervi.
Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
Davvero un giorno da dimenticare.
Forse sapevano/immaginavo che eri lì ad acquistare per rivendere...ed hanno fatto tutto il loro possibile per rendere l’orologio di secondo polso da subito...😂
Edited by mpome72 - 31/8/2020, 10:51. -
.Non vorrei andare OT, ma visto che se ne discute... Mi sono sempre posto una domanda: cosa ci guadagna Rolex a distribuire così poco? Non converrebbe loro distribuire maggiormente per aumentare gli introiti? Oppure è un limite della produzione che non riesce a star dietro alla domanda?
Non vuole saturare la domanda secondo me
Sono da sempre i numeri uno nel saper controllare il mercato. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Member
- Posts
- 12,760
- Location
- Lugano / Monaco di Baviera
- Joined
- 17/9/2017
- Status
- Anonymous
Inizio pensare pensare che ci sarà un Sub senza data tutto blu . -
.
Evitiamo di parlare di valori, speculazioni ed altro in sezione principale.
Limitiamoci a parlare delle novità che vedremo fra poche ore.
Grazie. -
.Manca pochissimo, tra poche ore sapremo quale saranno le Novità 2020 rientrando in argomento, spero nella configurazione 126610 blu, se in produzione
sarà mio... spellicolato e senza tag.
Al mio concessionario ho detto "ok per il nuovo Sub, basta che ci sia del colore! Se solo nero ho già dato con la referenza attuale"
Però, lo vorrei con del verde, visto che sono "orfano" dell'Hulk.. -
.Ragazzi io li capisco i concessionari.
Sono degli imprenditori e lavorano per guadagnare.
Ora, avendo un marchio che non può produrre (o non vuole ma cambia poco), si trovano a dover decidere a chi dare gli orologi.
E' chiaro quindi, lo farei anche io, che tendano a favorire i clienti per loro più importanti e più alto spendenti.
Non ci vedo uno scandalo ma la norma in un mercato libero.
Be.. essendo cliente devi essere trattato come si rispetta, non te li regalano gli orologi, sopratutto ora come ora che lo sconto è pari a zero, se il concessionario vuole specularci e rivenderlo ad un reseller od un amico, ok deve deciderlo prima, ma nel momento che lo vendi a me , devi essere professionale e sfoggiare sorrisi a 32 denti ad ogni battuta anche pessima.
Edited by the_hussar - 31/8/2020, 11:00. -
.Acquistato di recente un submariner presso concessionario ufficiale.
Esperienza di acquisto davvero agghiacciante.
Valutazione assolutamente negativa. Capisco che devo ringraziare perché " lo state vendendo a me e non ad altri 150 appassionati pronti a prenderlo", però questo non giustifica un un'atteggiamento superbo e intransigente ed un clima freddo e insopportabile,a partire dalla lunghissima operazione di rimozione di ogni pellicola.
Ad ogni gentile richiesta mi è stato risposto con un perentorio NO:
NO Coprighiera
NO controscatola bianca
NO tag dell'orologio
NO..... a prescindere.
Una gara di nervi.
Come si può consigliare una esperienza simile? E non penso di essere il solo .....
Mesi e mesi di attesa per poter acquistare l'orologio tanto desiderato ed essere trattati come "disturbatori della quiete del negozio".
Davvero un giorno da dimenticare.
Agghiacciante a dir poco!!!
Sarei stato tentato, in una situazione simile, una volta concluse le formalità, di dirgliene quattro...
Alla fine dei conti, il conce è il negoziante e noi siamo i clienti, e i rudimenti minimi dell'educazione e del vivere civile devono rispettarli, sempre e comunque.
Voglio credere però, da ottimista convinto, che questa esperienza sia stata un'eccezione che conferma la regola, perché per fortuna le mie esperienze (4) in Emilia Romagna e Toscana (nn so se sia o meno il caso di indicarle, quindi mi astengo) si sono sempre svolte all'insegna della cordialità, simpatia, gentilezza e educazione ai massimi livelli e, riflettendoci, il clima instauratosi durante l'acquisto è stato sempre alquanto informale.
In due casi ho trovato delle referenze in pronta consegna, in altri due ho atteso i tempi di scorrimento delle liste, ma nn ho mai percepito una superiorità altezzosa da parte dei conce, mai trattato come una sorta di prescelto dal Signore al quale per grazia ricevuta veniva concesso l'acquisto di una certa Referenza.
E meno male, perché in caso contrario sarebbe stato davvero insopportabile.. -
.Be.. essendo cliente devi essere trattato come si rispetta, non te li regalino gli orologi, sopratutto ora come ora che lo sconto è pari a zero, se il concessionario vuole specularci e rivenderlo ad un reseller od un amico, ok deve deciderlo prima, ma nel momento che lo vendi a me , devi essere professionale e sfoggiare sorrisi a 32 denti ad ogni battuta anche pessima.
Il mio discorso nulla aveva a che fare con la cortesia che deve essere sempre presente.