Cassa Rolex Submariner 114060 40mm VS 124060 41mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 7/12/2020, 17:15) 
    ammetto di non avere mai visto dal vivo un 12xxxx ma trovo che negli scatti dall'alto perpendicolari al quadrante la differenza sia davvero minima con l'11, invece nei video in cui si vede un po' da ogni angolazione (e nell'utlizzo comune suppongo) le anse che rastremano meglio si notino palesemente, ma io sono tra quelli per cui le anse squadrate hanno fatto la differenza tra il comprare e il non comprare per cui a me l'occhio cade lì per forza.

    p.s.: comprare e non comprare è una parola grossa :asd: hanno fatto la differenza tra l'entrare in un concessionario e provare a mettermi in lista... e... non entrare nemmeno in un concessionario

    Apprezzata la sincerità e il senso di realtà.. ;)
    Augurandomi, in massima franchezza, che quando tu decida di varcare la soglia arrivi in non troppo tempo un bel 12... :D

    Ma capisco perfettamente, come dicevo, il gusto è gusto ed è insindacabile..
    Però, avendo provato il 12 ti assicuro che se io avessi avuto (lo avevo) al polso un 11 ed il commesso un 12 (non lo aveva) non sarebbe stato così scontato notare la differenza..
    Posso dire che, leggermente, il nuovo è più massiccio nell'insieme per via dell'effetto del bracciale e delle dimensioni della scatoletta mentre il vecchio non da quell'impressione ma emerge, leggermente, più la cassa..
    La differenza sulle anse è proprio l'ultima cosa che si percepisce quando è a una 30ina di cm, a più ti dirò..
    E a me piacciono entrambi, non ho necessità del 12, e ho un polso sul quale il 12 si cala benissimo..
    Ma, ancora in massima franchezza, a quel punto preferisco non di poco SD 126600..
    Se non avessi entrambi i Submariner sicuramente andrei sul nuovo ma più per il movimento che per altro in quanto il bracciale più importante e la scatoletta più grande non mi fanno impazzire sul Sub.. e neanche mi dispiacciono però..
    Concludo dicendo che avere il movimento storico sui miei mi da molto molto piacere..

    CITAZIONE (Strapeppolus @ 7/12/2020, 18:40) 
    Si vede da vicino, ma solo noi che sappiamo le differenze riusciamo a capirlo😉

    Anche questo è vero.. non ci piove...

    Edited by Zond - 8/12/2020, 02:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 7/12/2020, 19:27) 
    quoto tutti, le mie sono fisime perchè caspita... se spendo certe cifre lo voglio perfetto e come piace a me, nella realtà la differenza la noti solo tu, chi ti sta vicino o l'amico interessato che ti chiede che orologio nuovo ti sei comprato...

    Nulla di più giusto...
    Però sul discorso perfezione diventa troppo soggettivo, e non esiste, per quanto ciò che esprimi sia molto sensato.. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,778
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LF74 @ 7/12/2020, 18:47)
    E qui si sta a guardare un mm di ansa 🙈

    E menomale aggiungerei..
    CITAZIONE (Dade75 @ 7/12/2020, 18:55)
    Vero, un mio amico parlando di orologi (aveva al polso un dj) mi dice che a casa ha anche l'altro Rolex: il Black Mariner :cry:

    Blackmariner mi mancava
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Ieri sera ho confrontato l'114060 col 124060.
    Concordo con chi dice che al polso di un altro siano difficilmente distinguibili
    Visionati fianco a fianco,ho comunque preferito le proporzioni del nuovo:la maggiorazione del diametro è impercettibile.
    Ho apprezzato molto le nuove dimensioni del bracciale.
    In conclusione,al polso,preferisco il 12
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    77
    Joined
    20/9/2020

    Status
    Offline
    :asd:
    CITAZIONE (Matteods @ 12/12/2020, 14:05) 
    Ieri sera ho confrontato l'114060 col 124060.
    Concordo con chi dice che al polso di un altro siano difficilmente distinguibili
    Visionati fianco a fianco,ho comunque preferito le proporzioni del nuovo:la maggiorazione del diametro è impercettibile.
    Ho apprezzato molto le nuove dimensioni del bracciale.
    In conclusione,al polso,preferisco il 12
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Anche io ho provato finalmente il 12...con al polso il 116... la prima impressione che ho avuto è che il 116 sembra più compatto... per il resto non mi ha suscitato nessuna emozione ulteriore.. Non farò l'Upgrade!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rut31 @ 16/12/2020, 13:51) 
    Anche io ho provato finalmente il 12...con al polso il 116... la prima impressione che ho avuto è che il 116 sembra più compatto... per il resto non mi ha suscitato nessuna emozione ulteriore.. Non farò l'Upgrade!

    Ho avuto la stessa impressione alla prova..
    Condivido la sensazione..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Asti
    Joined
    18/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rut31 @ 16/12/2020, 13:51) 
    Anche io ho provato finalmente il 12...con al polso il 116... la prima impressione che ho avuto è che il 116 sembra più compatto... per il resto non mi ha suscitato nessuna emozione ulteriore.. Non farò l'Upgrade!

    Ma quale upgrade sono praticamente identici 🤣
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgioasti @ 16/12/2020, 14:20) 
    Ma quale upgrade sono praticamente identici 🤣

    Così è esteticamente.. poi a chi fa piacere che siano diversi a me non dispiace che lo pensi, anzi..
    L'unico upgrade è quello del calibro però è anche vero che in molti vorranno tenersi stretto, o avere anche, quello storico..
    Forse, ma qui magari sono inconsciamente di parte, quello storico ha il suo perchè, l'altro se lo potrà conquistare certamente ma tra un bel pò di tempo..
    Preciso che da possessore SD scritta rossa ho anche il nuovo calibro e funziona perfettamente, come il precedente..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Provato il mese scorso il 124060... molto più bello e armonioso del predecessore...lo trovo stupendo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ConteMascetti @ 16/12/2020, 18:12) 
    Provato il mese scorso il 124060... molto più bello e armonioso del predecessore...lo trovo stupendo!

    Una domanda mi viene spontanea, per pura curiosità: non metto in discussione il "molto più bello" perchè giustamente il gusto è soggettivo, ma non hai trovato il bracciale (e relativa clasp) decisamente massiccio in rapporto alle dimensioni della cassa praticamente quasi invariate?
    Proprio al polso intendo..
    A me, ma non solo a me, è balzato subito all'occhio.. molto più di un -0.5 ad ansa che davvero poco si nota, a mio parere e occhio, pur andandoci a guardare attentamente..
    Per il resto mi piacciono entrambi..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Ciao, a me non mi ha dato l'impressione del braccialone maggiorato, anzi lo trovo tutto proporzionato alla cassa ...cosa che nella vecchia referenza secondo me non era ...il vecchio è tutto cassa🤷‍♂️... poi son gusti👍😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Vecchia referenza...assolutamente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ConteMascetti @ 16/12/2020, 22:48) 
    Ciao, a me non mi ha dato l'impressione del braccialone maggiorato, anzi lo trovo tutto proporzionato alla cassa ...cosa che nella vecchia referenza secondo me non era ...il vecchio è tutto cassa🤷‍♂️... poi son gusti👍😉

    Certo, ci mancherebbe..
    Te l'ho chiesto perchè con me da Rocca c'era un amico che ha un polso da 17.5, proprio come il tuo, e quell'effetto del bracciale maggiorato lo abbiamo subito notato entrambi..
    Tanto è vero che cercherà la referenza precedente.
    Probabilmente quell'effetto è stato molto notato da noi in quanto lui al polso aveva un 5 cifre e io un 1140 ma l'effetto era più sul suo, il mio è un 19..

    Certo certo, i gusti sono gusti senza dubbio e li comprendo, e il vecchio è un pò più particolare, questo si, nel suo essere diverso può anche non piacere..
    A me piace anche per questo..
    E, ripeto, a me piacciono comunque entrambi.. :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,778
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 16/12/2020, 23:03) 
    Certo, ci mancherebbe..
    Te l'ho chiesto perchè con me da Rocca c'era un amico che ha un polso da 17.5, proprio come il tuo, e quell'effetto del bracciale maggiorato lo abbiamo subito notato entrambi..
    Tanto è vero che cercherà la referenza precedente.
    Probabilmente quell'effetto è stato molto notato da noi in quanto lui al polso aveva un 5 cifre e io un 1140 ma l'effetto era più sul suo, il mio è un 19..

    Certo certo, i gusti sono gusti senza dubbio e li comprendo, e il vecchio è un pò più particolare, questo si, nel suo essere diverso può anche non piacere..
    A me piace anche per questo..
    E, ripeto, a me piacciono comunque entrambi.. :D

    E'chiaro che se ti porti appresso un cinque cifre per il confronto gli altri sembreranno tutti più grandi e massicci, senza nulla togliere a questi ultimi.
     
    Top
    .
857 replies since 31/8/2020, 23:14   70751 views
  Share  
.