Rolex GMT BLRO: calo d’interesse causa nuovi Submariner?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,662
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ionti @ 7/9/2020, 09:10) 
    I nuovi clienti potranno iniziare il loro apprendistato comprando Tudor.
    Dopodichè, se giudicati abbastanza degni, saranno ammessi alle liste per OP e DJ
    Infine (se non sono morti di vecchiaia) potranno vedere il loro nome nella lista per le ref. hot

    Io ho acquistato sub nero, explorer II e attendo un datejust per il prossimo anno. Ma per il Pepsi al momento non se ne parla... 😤
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Online
    Infine (se non sono morti di vecchiaia) potranno vedere il loro nome nella lista per le ref. hot
    [/QUOTE]

    ... ed aspettare comunque anni per averne una
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PureBlue @ 6/9/2020, 18:23) 
    Non credo che il Pepsi subirà cali d'interesse.
    Dopo il 116500 rimane il Rolex più richiesto, ancora più del Sub LV imho (oltre che essere oggettivamente più bello)
    I nuovi Sub scontano ora l'effetto novità, tra qualche mese tornerà ad essere il Rolex sportivo più facilmente reperibile (forse un po meno l'LV)

    l'importante è crederci !!
    ...già prima dell'uscita dei nuovi 12 per un semplice sub alcuni concessionari non ti inserivano più neanche nelle famose liste, e chi era fortunato aspettava in media 1 anno !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,587
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Da profano la vedo piuttosto semplice, finché lo riesco a comprare a listino e rivenderlo con un facile guadagno il GMT sarà sempre richiesto, mi pare una semplice questione matematica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,035
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex886 @ 6/9/2020, 22:34) 
    Io nell’ultimo anno ho preso dallo stesso concessionario un dateJust è un Daytona acciaio e oro. Mi aveva messo in lista per per l’hulk, ora ho chiesto se potevo passare alla lista del nuovo sub LV e mi ha detto che non si sa...
    Sto modo di vendere fa davvero schifo.

    E’ un concessionario poco serio altrimenti saresti già in lista per il modello nuovo..evidentemente non ti avrebbe dato neanche l’Hulk..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R32 @ 7/9/2020, 12:28) 
    E’ un concessionario poco serio altrimenti saresti già in lista per il modello nuovo..evidentemente non ti avrebbe dato neanche l’Hulk..

    Quoto al 100%.
    Il mio concessionario, senza che abbia detto nulla, mi ha avvertito che visto non sono riuscito ad avere in tempo l'hulk, passavo in automatico (se lo avessi desiderato ovvio) alla nuova referenza LV, seguendo la precedente lista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,504
    Location
    Milano
    Joined
    26/2/2019

    Status
    Offline
    Io ho sempre acquistato ciò che mi piaceva dal concessionario e se ciò servirà a farmi entrare nelle liste hot poco male in ogni caso quegli orologi li avrei comprati comunque... fin ora ho acquistato un OP39 un BB58 nero, un Explorer ed un gioiello per la fidanzata... il nuovo LV potrò averlo senza probelmi con qualche mese di attesa, poi a detta del concessionario sarò considerato "meritevole" per ricevere il Pepsi entro un anno di attesa...
    diffidate di chi nonostante siate clienti rimane sul vago perchè se vogliono darveli gli orologi ve li danno e quindi forse meglio cambiare concessionario

    Ciò non toglie che se tutti gli sportivi diventeranno hot allora le richieste saranno più "spalmate" su varie referenze al posto che le solite 2 o 3, quindi questo potrebbe fare diminuire un poco i tempi di attesa

    Edited by E_Bocca - 7/9/2020, 13:22
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Sardegna
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (E_Bocca @ 7/9/2020, 13:18) 
    poi a detta del concessionario sarò considerato "meritevole" per ricevere il Pepsi entro un anno di attesa...

    Come essere trattati da cagnolini ed esserne pure contenti... :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,504
    Location
    Milano
    Joined
    26/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cumulonimbus @ 7/9/2020, 13:22) 
    Come essere trattati da cagnolini ed esserne pure contenti... :asd:

    L'ho messo tra virgolette proprio perchè è un'affermazione talmente strana che mi viene da ridere se ci penso, in ogni caso ho sempre comprato ciò che mi piace a listino e quindi va bene così
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Varese
    Joined
    5/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alstare @ 7/9/2020, 10:46) 
    Da profano la vedo piuttosto semplice, finché lo riesco a comprare a listino e rivenderlo con un facile guadagno il GMT sarà sempre richiesto, mi pare una semplice questione matematica.

    Mi riallaccio al post per dire ...
    ... parliamoci chiaramente, gran parte del fascino dei Rolex è legato ad una possibile rivalutazione immediata, cosa che oramai mi pare di aver capito non potrà mai capitare se si acquista un BLRO a 18k. E se l'ho capito io, magari l'ha capito anche qualcun'altro.
    Naturalmente per carità ci sono gli appassionati, i fanatici di GMT, gli estimatori del marchio, qualcuno certamente disposto a sborsare qualsiasi cifra, ma sul totale che percentuale sono?

    Intanto girando sul famoso marketplace mi pare si trova nuovo sui 16,5k (e sto parlando di Unione Europea).

    Quindi le liste rimarranno e saranno sicuramente infinite, l'interesse sul mercato parallelo secondo me un po' si abbasserà, forse la moda del momento e l'interesse di chi pensa di fare il colpaccio passerà al nuovo kermit. Il Pepsi scenderà fino ad una soglia per cui la momoria del picco raggiunto, farà sembrare vantaggioso l'acquisto.

    Tutto sempre e solo imho.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Sardegna
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    Sù noto sito è in costante ascesa... ha toccato il fondo (di sempre) qualche mese fa a 16000 e ora è a 17.

    Anche altri modelli ad esempio un D-Blue rispetto ad un anno fa è a +6%.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Varese
    Joined
    5/3/2006

    Status
    Offline
    Adesso sta andando su ma sta ondeggiando, ha fatto 18, 16, adesso 17 con delle onde belle ampie...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    Sardegna
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    18 li ha fatti al lancio così come ora il nuovo sub è in vendita a 20k+.

    E l’unica onda c’è stata un anno fa che era sui 17,5, tra 16 e 17,5 non mi pare sta grande ampiezza sù un orologio che a listino fa 9k.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,779
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    Pura utopia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ionti @ 7/9/2020, 09:10) 
    I nuovi clienti potranno iniziare il loro apprendistato comprando Tudor.
    Dopodichè, se giudicati abbastanza degni, saranno ammessi alle liste per OP e DJ
    Infine (se non sono morti di vecchiaia) potranno vedere il loro nome nella lista per le ref. hot

    Possono sempre tramandare ai legittimi eredi.. Tanto per sdrammatizzare un po’...
     
    Top
    .
144 replies since 6/9/2020, 13:17   8040 views
  Share  
.