Grand Slam - US Open 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,545
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    ormai in fase avanzata, ma episodio clamoroso
    https://www.gazzetta.it/Tennis/06-09-2020/...744956022.shtml
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,164
    Location
    La cittadina che ha dato i natali a Massimo Troisi
    Joined
    27/6/2006

    Status
    Anonymous
    La punizione è stata esemplare e penso sia giusto così.

    Per altri versi, un modo per farlo perdere doveva essere trovato. :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,545
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ha veramente gettato via uno Slam
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,427
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Però dai, regolamento chiaro.
    Ma chiamarla macchia nella carriera mi pare surreale.
    Quante volte si lancia via una pallina.
    Non c'era nemmeno violenza nel colpo....

    "una mattana le cui ombre lo accompagneranno per tutta la vita"
    Basta vedere il video per accorgersi che sono fandonie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Vero Riccardo, hai ragione, ma secondo me è vittima di se stesso, si percepisce troppo la smania di essere piu bravo, piu forte, piu simpatico di Federer e Nadal che un passo falso lo fa ripiombare al n.3...giriamola come vogliamo, ma al Re e al Toro di Manacor non è mai successo :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    ...a proposito, rimarco, il gesto non è stato niente di che, ridicola la giudice ad accasciarsi in quel modo, spero venga cacciata pure lei, patetica...e a me Nole è sempre stato sulle b@lle
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,427
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 7/9/2020, 10:20) 
    ...a proposito, rimarco, il gesto non è stato niente di che, ridicola la giudice ad accasciarsi in quel modo, spero venga cacciata pure lei, patetica...e a me Nole è sempre stato sulle b@lle

    Però si toccava sulla laringe.
    Mi sembra strano farsi colpire proprio lì, vuol dire essere completamente senza riflessi.....
    Ma se la sede di impatto è quella, ci sta che tolga il fiato.

    Solo sfortunate coincidenze.

    Neanche a me sta simpatico.
    Ma davvero non ha fatto niente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Riccardo, dal punto di vista di diagnosi medica lo lascio giudicare ovviamente a te, penso però a quando un giudice viene colpito involontariamente da un ace a 200km/h...bah, la tipa è andata a soldi dai :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,597
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 7/9/2020, 11:52) 
    Riccardo, dal punto di vista di diagnosi medica lo lascio giudicare ovviamente a te, penso però a quando un giudice viene colpito involontariamente da un ace a 200km/h...bah, la tipa è andata a soldi dai :rolleyes:

    Scusa eh, ma durante un servizio il giudice di linea è attento ed ha gli occhi sulla pallina. Qui sembra che lei non stesse guardando Nole e non sarà certo stata a 200km/h... ma comunque una pallata così sulla trachea ad una donna voglio vedere se non fa male o se non toglie un po' il respiro....
    ... la tipa è andata a soldi.... :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Rispetto certamente la tua opinione, tuttavia se sommi la colpa con Djokovic, US Open e TV fai presto a fare due conti. Tre anni fa, esattamente non ricordo, il ragazzino Shapolavov, durante un match di davis, scaglio con tutta forza una pallata di rabbia direttamente nell'occhio del giudice di sedia, non ricordo esattamente quanti danni ha dovuto rifondere la federazione canadese...ha, per inciso, una palla scagliata con tutta forza in un occhio ha fatto quasi perdere l'occhio al malcapitato (che per fortuna si è successivamente ripreso, almeno credo), quella di Nole che danno può aver mai cagionato alla signora per accasciarsi in quel modo ? Ma dai su, ma per favore -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,107
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Posso dire che una pallata da tennis alla gola male fa, specie se improvvisa (mi è capitato durante una partita).
    Il punto peggiore è nell'occhio dove può portare conseguenze poco simpatiche...
    Regolamento preso alla lettera, mi spiace (poco) per lui, ma così ora si avrà un vincitore nato dopo il 90! Alleluia... daje Matteo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,597
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    Sub, rispetto la tua opinione, ma rimango della mia idea. Si tratta di una donna, non un omone di 100Kg.... ed una pallina sulla gola all'improvviso senza vederla arrivare può far male. Certo non da avere danni (o da chiedere danni...) ma la reazione della stessa ieri non mi è assolutamente sembrata esagerata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,155
    Location
    MO/MI
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 7/9/2020, 16:52) 
    Rispetto certamente la tua opinione, tuttavia se sommi la colpa con Djokovic, US Open e TV fai presto a fare due conti. Tre anni fa, esattamente non ricordo, il ragazzino Shapolavov, durante un match di davis, scaglio con tutta forza una pallata di rabbia direttamente nell'occhio del giudice di sedia, non ricordo esattamente quanti danni ha dovuto rifondere la federazione canadese...ha, per inciso, una palla scagliata con tutta forza in un occhio ha fatto quasi perdere l'occhio al malcapitato (che per fortuna si è successivamente ripreso, almeno credo), quella di Nole che danno può aver mai cagionato alla signora per accasciarsi in quel modo ? Ma dai su, ma per favore -_-

    Senza voler creare sterili polemiche ma non credo che la signora, nel momento in cui ha ricevuto la pallata sulla laringe, all'improvviso e senza accorgersene, che sicuramente le avrà fatto male e almeno per un momento tolto il fiato, si sia accasciata pensando unicamente poi di chiedere a Djokovic un risarcimento danni.
    Penso sia lampante che il colpo sia stato involontario ma anche che, almeno da quanto si vede dalle immagini, la donna non abbia in alcun modo esagerato la reazione con fini malevoli.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    :D Boh, vabbè ragazzi, io non voglio mica convincere nessuno eeh, se cercate in rete ci saranno ennemila filmati di giudici di linea uomini colpiti nelle parti basse da ace scagliati ai 200 e oltre, la palla di nole era
    invece semplicemente buttata via, poi, per carità, tutto può essere, ma nella mia fulgida carriera di tennista ho la convinzione di aver ricevuto e dato pallate sicuramente peggiori in ogni parte del corpo senza successive sceneggiate del genere...ma comunque bene così, con Nole fuori dalle scatole il finale è tutto a sorpresa ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,545
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Fabio, perdonami, sai che ti voglio bene, ma non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento
    Ok che ci sono milioni di casi di colpiti da servizi a oltre 200 che ne escono illesi... ma non capisco il perché dover pensare addirittura ad una finta, ad una sceneggiata. Mi sembra una forzatura enorme
     
    Top
    .
29 replies since 7/9/2020, 05:48   426 views
  Share  
.