Maserati MC20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,731
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    È una meraviglia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Ieri han presentato (finalmente) la spyder con un inedito tetto LCD :wub:

    png
    Attached Image
    1653532468793

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,154
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DinoP @ 26/5/2022, 06:50) 
    Ieri han presentato (finalmente) la spyder con un inedito tetto LCD :wub:

    png

    C'è poco da dire...questa è arte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Davvero bellissima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Milano
    Joined
    6/1/2022

    Status
    Offline
    Personalmente la preferisco chiusa (che trovo stupenda dal vivo).

    A me non fregherebbe NULLA di quei tempi sul giro - che peraltro valgono ben poco, oltretutto se la MC20 non va comprata per il tempo sul giro, vogliamo parlare della R8 V10 o della Aston, ben più lente? Non mi pare che le regalino quelle auto…

    L’MC20 non deve essere vista come auto pistaiola solo perchè bassa e con motore centrale.

    Ah, giusto per evitare equivoci: io non sono uno che difende i prodotti italiani a priori - anzi, coi soldi di una Ferrari nuova mi comprerei tutta la vita una Porsche o una AM.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,731
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    Stupenda.. una delle auto più belle acquistabili oggi .. chiusa, aperta.. anche sotto-sopra..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Video

    Video

    Molto bella!

    Molto molto interessante!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Esternamente e tecnicamente non male ma gli interni sono davvero scarsi sembrano disegnati per una Fiat…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Ma quello che mi lascia perplesso (idem per la coupe) è il prezzo di partenza veramente esagerato (praticamente uguale a quello che è stato per la F8 Spider)

    Quando poi vedo che i carboceramici sono optionals rimango senza parole

    Proprio un peccato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 26/10/2022, 11:08) 
    Ma quello che mi lascia perplesso (idem per la coupe) è il prezzo di partenza veramente esagerato (praticamente uguale a quello che è stato per la F8 Spider)

    Quando poi vedo che i carboceramici sono optionals rimango senza parole

    Proprio un peccato

    Se volevano quelle cifre dovevano brandizzarla Ferrari ma poi la 296 non la voleva nessuno…
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 26/10/2022, 11:08) 
    .......
    Quando poi vedo che i carboceramici sono optionals rimango senza parole
    .....

    E meno male che sono optional perché chi volesse girarci in pista ha la scelta dei freni classici in acciaio. Con i carboceramici fai qualche giornata in pista e devi fare tutto nuovo, circa 12.000 euro di spesa. Con le temperature che raggiungono i dischi in pista, la colla che tiene insieme il disco sublima (evapora) e infatti il loro consumo si misura smontandoli e pesandoli, non guardando l'usura meccanica. Se non li cambi, arrivi a un certo punto che esplodono perché viene a mancare l'elemento che tiene tutto insieme.

    Daniele
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/10/2022, 09:27) 
    E meno male che sono optional perché chi volesse girarci in pista ha la scelta dei freni classici in acciaio. Con i carboceramici fai qualche giornata in pista e devi fare tutto nuovo, circa 12.000 euro di spesa. Con le temperature che raggiungono i dischi in pista, la colla che tiene insieme il disco sublima (evapora) e infatti il loro consumo si misura smontandoli e pesandoli, non guardando l'usura meccanica. Se non li cambi, arrivi a un certo punto che esplodono perché viene a mancare l'elemento che tiene tutto insieme.

    Daniele

    Ben venga ci sia la possibilità di avere i dischi classici, ma il problema resta un cartellino molto esoso
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/10/2022, 09:27) 
    E meno male che sono optional perché chi volesse girarci in pista ha la scelta dei freni classici in acciaio. Con i carboceramici fai qualche giornata in pista e devi fare tutto nuovo, circa 12.000 euro di spesa. Con le temperature che raggiungono i dischi in pista, la colla che tiene insieme il disco sublima (evapora) e infatti il loro consumo si misura smontandoli e pesandoli, non guardando l'usura meccanica. Se non li cambi, arrivi a un certo punto che esplodono perché viene a mancare l'elemento che tiene tutto insieme.

    Daniele

    Conosco ciò che scrivi ed è corretto, ma la penso diversamente quando il costo lievita e l’auto non è un pronto pista

    Se acquisto una Spider che parte da 260K mi piacerebbe, e per me sarebbe giusto, avere come dotazione di serie il differenziale elettronico e i freni carbo
    Così si comporta la concorrenza

    Una MC20 Spider non è un GT3 (dove il tuo discorso mi risulterebbe molto più logico), ma è un’auto pensata (anche e soprattutto) per un diverso utilizzo
    Ovviamente imho

    Edited by MMA_Travelling81 - 27/10/2022, 12:32
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 27/10/2022, 10:28) 
    Conosco ciò che scrivi ed è corretto, ma la penso diversamente quando il costo lievita e l’auto non è un pronto pista

    Se acquisto una Spider che parte da 260K mi piacerebbe, e per me sarebbe giusto, avere come dotazione di serie il differenziale elettronico e i freni carbo
    Così si comporta la concorrenza

    Una MC20 Spider non è un GT3 (dove il tuo discorso mi risulterebbe molto più logico), ma è un’auto pensata (anche e soprattutto) per un diverso utilizzo
    Ovviamente imho

    Per frenare in via Montenapoleone (habitat tipico di queste vetture, 1% forse le spreme veramente) vanno benissimo i freni classici :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,152
    Location
    Monza
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca3047 @ 27/10/2022, 17:58) 
    Per frenare in via Montenapoleone (habitat tipico di queste vetture, 1% forse le spreme veramente) vanno benissimo i freni classici :asd:

    in realtà per frenare in via Montenapoleone sono meglio i carboceramici: fanno molto più figo
    è in pista che i dischi in acciaio sono meglio, a meno che tu non sia ricco come uno sceicco
     
    Top
    .
300 replies since 8/9/2020, 20:27   15141 views
  Share  
.