Casio GW 5610

Nuovo acquisto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,601
    Location
    Guidonia (Roma)
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Offline
    Cercare un'altra batteria...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Scusate se tiro su questo Topic....ma m sembra il più recente.

    Mi è stato da poo regalato il GW 5610....ed oggi l'ho portato per la prima volta al mare.

    Appena immerso in acqua....molto piano quasi fosse un battesimo....ho notato delle microbolle uscire dalla cassa....non ho ben capito se da uno dei pulsanti o da una delle viti che reggono la copertura dell'orologio.

    Ho provato a rimettere l'orologio in acqua e a volte sembrava riuscissero microbolle altre volte no.

    La cosa mi ha talmente innervosito (anche perchè il regalo arriva da persona a me molto cara e non vorrei cambiarlo).....tanto che sono uscito dall'acqua e sono tornato a casa.

    Può essere normale che ci sia l'uscita di una o due microbolle dalla cassa dell'orologio dovuta magari al suo assemblaggio o c'è il rischio che con il passare del tempo l'orologio si rovini?

    Ovviamente appan arrivato a casa....lavato in acqua dolce....

    Grazie in anticipo a chiunque mi darà risposta...

    Edited by memnon - 3/9/2022, 13:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Online
    definitivo, per molti, non c'è neanche la morte.. -_-

    ma fa piacere che ti piace molto, e pure a me, anche se preferisco le versioni senza colori squillanti come questo "rosso" :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memnon @ 3/9/2022, 11:49) 
    Scusate se tiro su questo Topic....ma m sembra il più recente.

    Mi è stato da poo regalato il GW 5610....ed oggi l'ho portato per la prima volta al mare.

    Appena immerso in acqua....molto piano quasi fosse un battesimo....ho notato delle microbolle uscire dalla cassa....non ho ben capito se da uno dei pulsanti o da una delle viti che reggono la copertura dell'orologio.

    Ho provato a rimettere l'orologio in acqua e a volte sembrava riuscissero mirobolle altre volate no.

    La cosa mi ha talmente innervosito (anche perchè il regalo arriva da persona a me molto cara e non vorrei cambiarlo).....tanto che sono uscito dall'acqua e sono tornato a casa.

    Può essere normale che ci sia l'uscita di una o due microbolle dalla cassa dell'orologio dovuta magari al suo assemblaggio o c'è il rischio che con il passare del tempo l'orologio si rovini?

    Ovviamente appan arrivato a casa....lavato in acqua dolce....

    Grazie in anticipo a chiunque mi darà risposta...

    Non mi è mai successo sinceramente, e ci vado abitualmente a nuoto.
    Poi non ti so dire se è il caso di portarlo dove è stato comprato per eventuale assistenza o garanzia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    733
    Location
    Genova
    Joined
    26/8/2019

    Status
    Offline
    Complimenti!
    L'ho anch'io nel mirino, specie da quando ho scoperto che è "gettonatissimo" sulla I.S.S ( la Stazione Spaziale Internazionale)!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Depzone @ 3/9/2022, 13:21) 
    Non mi è mai successo sinceramente, e ci vado abitualmente a nuoto.
    Poi non ti so dire se è il caso di portarlo dove è stato comprato per eventuale assistenza o garanzia.

    Grazie per il tuo FeedBack...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,601
    Location
    Guidonia (Roma)
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Offline
    Se esce qualche bollicina dallo spazio tra la cassa e la protezione in plastica e l'orologio non si appanna, è tutto a posto. Lo sto usando questi giorni al mare per tuffi e snorkeling: nessun problema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (memnon @ 3/9/2022, 11:49) 
    Scusate se tiro su questo Topic....ma m sembra il più recente.

    Mi è stato da poo regalato il GW 5610....ed oggi l'ho portato per la prima volta al mare.

    Appena immerso in acqua....molto piano quasi fosse un battesimo....ho notato delle microbolle uscire dalla cassa....non ho ben capito se da uno dei pulsanti o da una delle viti che reggono la copertura dell'orologio.

    Ho provato a rimettere l'orologio in acqua e a volte sembrava riuscissero microbolle altre volte no.

    La cosa mi ha talmente innervosito (anche perchè il regalo arriva da persona a me molto cara e non vorrei cambiarlo).....tanto che sono uscito dall'acqua e sono tornato a casa.

    Può essere normale che ci sia l'uscita di una o due microbolle dalla cassa dell'orologio dovuta magari al suo assemblaggio o c'è il rischio che con il passare del tempo l'orologio si rovini?

    Ovviamente appan arrivato a casa....lavato in acqua dolce....

    Grazie in anticipo a chiunque mi darà risposta...

    Se non si appanna o non fa condensa io starei tranquillo 😀
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kodiak2 @ 3/9/2022, 17:26)
    Se esce qualche bollicina dallo spazio tra la cassa e la protezione in plastica e l'orologio non si appanna, è tutto a posto. Lo sto usando questi giorni al mare per tuffi e snorkeling: nessun problema.

    CITAZIONE (Massimiliano_74 @ 3/9/2022, 17:29)
    Se non si appanna o non fa condensa io starei tranquillo 😀

    Grazie Ragazzi....
    Ho passato il pomeriggio con le mani e l'orologio in ammollo in una bacinella....

    A volte sembrava che le bollicine uscissero dall'attacco delle anse.....solo una volta una bollicina era attaccata tra il fondello e la cassa...ma sembrerebbe si sia formata quando ho messo l'orologio sotto l'acqua...

    No....per fortuna nessuna forma di Appannamento......

    MI darebbe davvero fastidio doverlo rimandare indietro....ma allo stesso tempo non vorrei essere capitato con un orologio difettoso.....

    Spero vada tutto bene....
    Non pensavo...ma mi da davvero emozioni....e grandissima soddisfazione.......
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,990
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Online
    Con tutte le prove che hai fatto, se fosse stato difettoso penso ti sarebbe già dovuta entrare acqua ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,249
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    Vai tranquillo...a quest'ora sarebbe già stato fuori uso...auguri per il regalo e...maltrattalo!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Ma saranno uscite dallo spazio tra cassa e copricassa, no?
    La vera cassa è sotto il guscio superiore, che è solo una copertura con funzione esclusivamente protettiva ed estetica

    CITAZIONE (memnon @ 3/9/2022, 19:43) 
    Grazie Ragazzi....
    Ho passato il pomeriggio con le mani e l'orologio in ammollo in una bacinella....

    A volte sembrava che le bollicine uscissero dall'attacco delle anse.....solo una volta una bollicina era attaccata tra il fondello e la cassa...ma sembrerebbe si sia formata quando ho messo l'orologio sotto l'acqua...

    No....per fortuna nessuna forma di Appannamento......

    MI darebbe davvero fastidio doverlo rimandare indietro....ma allo stesso tempo non vorrei essere capitato con un orologio difettoso.....

    Spero vada tutto bene....
    Non pensavo...ma mi da davvero emozioni....e grandissima soddisfazione.......
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    871
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Ce l'ho identico. È fantastico, è difficilissimo trovargli un difetto
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Vero, è estremamente versatile e discreto, con tutte le funzioni che servono per ogni situazione.
    Devi dire che la recente commercializzazione della versione 5000 anche in Europa (ad un prezzo decisamente più allettante di quanto non era prima prendendolo dal Giappone) a mio avviso fa del fratello maggiore con cassa in acciaio e fondello a vite la migliore tra tutte le varie declinazioni di questo longevo modello

    CITAZIONE (Filippo051090 @ 4/9/2022, 09:43) 
    Ce l'ho identico. Secondo me si avvicina molto al concetto di orologio definitivo.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Milano
    Joined
    23/7/2019

    Status
    Offline
    229548BC-8EED-4A17-A82C-36B8617E70F1
    Complimenti per l’acquisto anche dal suo fratellone in acciaio 😉
     
    Top
    .
30 replies since 21/9/2020, 20:51   1536 views
  Share  
.