Panerai Luminor Marina PAM 111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 27/9/2020, 12:38) 
    La revisione è un pezzo di carta che dimostra il pagamento di 700€. Alla luce dei fatti, chi ha fatturato quella revisione è punibile legalmente perché ha dichiarato il falso. Contatterei il negozio in questione per info in merito e per procedere almeno al recupero della somma della revisione. Qualora ci fosse un rifiuto passerei alle vie legali senza se e senza ma.
    Saluti

    non proprio, perché hanno dichiarato di aver effettuato una revisione(e chi può dire a distanza di anni che non fosse vero) e non di aver dichiarato che l'orologio è originale
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 27/9/2020, 12:38) 
    La revisione è un pezzo di carta che dimostra il pagamento di 700€. Alla luce dei fatti, chi ha fatturato quella revisione è punibile legalmente perché ha dichiarato il falso. Contatterei il negozio in questione per info in merito e per procedere almeno al recupero della somma della revisione. Qualora ci fosse un rifiuto passerei alle vie legali senza se e senza ma.
    Saluti

    Si' ma sai meglio di me che il problema e' dimostrare tecnicamente se la revisione e' stato eseguita o meno. È necessario nominare un CTU concordato dalle due parti che faccia l'esame per verificare che la revisione sia stata veramente effettuata e non mi sembra, almeno in questo caso, una cosa cosi' semplice, Imho.

    Roberto
     
    Top
    .
  3. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 27/9/2020, 12:44) 
    Si' ma sai meglio di me che il problema e' dimostrare tecnicamente se la revisione e' stato eseguita o meno. È necessario nominare un CTU concordato dalle due parti che faccia l'esame per verificare che la revisione sia stata veramente effettuata e non mi sembra, almeno in questo caso, una cosa cosi' semplice, Imho.

    Roberto

    Se l'orologio e' falso (e credo che voi esperti siate sicuri) sara' falsa anche la fattura no? Se riesce ad avere conferma e contatta il venditore magari ci cava qualche cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Il venditore è un privato, penso che non sarà facile avere un rimborso purtroppo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 27/9/2020, 11:02) 
    Mi trovo d'accordo con Roberto e chi mi ha preceduto.

    Vorrei aggiungere che la punta della racchetta nell'orologio in questione supera le tacche di regolazione, mentre nei calibri originali è perfettamente a filo e inoltre il codice seriale dell'orologio OP6727BB1631038 non è riconosciuto da Pam-Guard, quindi ci troviamo di fronte ad un orologio completamente falso.

    bastava semplicemente verificare il seriale per capire che fosse un falso

    condivido pienamente.la fattura è un specchio per le allodole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non mi sono spiegato.
    Chi ha effettuato la revisione, essendo probabilmente rivenditore Panerai, dovrebbe spiegare come ha operato su quel seriale (che non esiste) senza accorgersi ed informare il proprietario che trattasi di un falso. Se poi il laboratorio non è obbligato a controllare seriali e calibri prima di smontarli, è un altro paio di maniche ma a questo punto perché chiedere 700€ se ha revisionato un calibro da 30€?
    A mio avviso, il negozio in questione è in malafede.
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,784
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    che tragedia immane!!! mi chiedo perché non interpellare il forum prima di effettuare acquisti d’orologi di cui non si sa nulla...so bene che è tardi dirlo ora,ma interfacciare il propio orologiaio con il forum o più forum e amici/conoscenti esperti aiuta molto...come torno a dire mi dispiace enormemente per il mio concittadino
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,145
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sway @ 27/9/2020, 09:22) 
    Queste sono le sue foto del 2018 chè aveva inviato Panerai del 2013

    Il fatto che le foto non sono mai definite nella parte del movimento...
    e che sono state scattate ed inviate dal venditore all opener , é un'altra conferma a ciò che noi pensiamo, mi dispiace molto

    CITAZIONE (KenZen @ 27/9/2020, 13:18) 
    Non mi sono spiegato.
    Chi ha effettuato la revisione, essendo probabilmente rivenditore Panerai, dovrebbe spiegare come ha operato su quel seriale (che non esiste) senza accorgersi ed informare il proprietario che trattasi di un falso. Se poi il laboratorio non è obbligato a controllare seriali e calibri prima di smontarli, è un altro paio di maniche ma a questo punto perché chiedere 700€ se ha revisionato un calibro da 30€?
    A mio avviso, il negozio in questione è in malafede.
    Saluti

    Sono pienamente d'accordo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 27/9/2020, 13:18) 
    Non mi sono spiegato.
    Chi ha effettuato la revisione, essendo probabilmente rivenditore Panerai, dovrebbe spiegare come ha operato su quel seriale (che non esiste) senza accorgersi ed informare il proprietario che trattasi di un falso. Se poi il laboratorio non è obbligato a controllare seriali e calibri prima di smontarli, è un altro paio di maniche ma a questo punto perché chiedere 700€ se ha revisionato un calibro da 30€?
    A mio avviso, il negozio in questione è in malafede.
    Saluti

    se fosse stato un centro autorizzato avrebbe dovuto rilasciare il certificato di originalità(che ha valenza ufficiale). Se non lo ha fatto, non è centro autorizzato Panerai
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Ma perché comperare orologi a distanza cercando l affare.sempre di persona se non si ha la certezza del compratore,e con documenti originali.io non darei mai soldi in cambio di chi sa' che cosa, con l ansia di aspettare qualcosa che magari non arriva, o aperta. ecc.ecc.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 27/9/2020, 13:36) 
    se fosse stato un centro autorizzato avrebbe dovuto rilasciare il certificato di originalità(che ha valenza ufficiale). Se non lo ha fatto, non è centro autorizzato Panerai

    Che senso ha allora pagare 700€ per una revisione in centro non autorizzato?
    La fattura ha valenza legale. A questo punto è opinabile pensare che chiedano la stessa cifra per revisionare un’eta 2824 dato che hanno revisionato in base alla marca dell’orologio e non al suo calibro.
    Penso che il laboratorio in questione sia stato in malafede, che abbia revisionato (o forse nemmeno) a caro prezzo un calibro che sapeva non essere originale non riferendolo al proprietario per evitare di perdere l’intervento.
    A mio avviso ci sono gli estremi per una denuncia.
    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenZen @ 27/9/2020, 14:28) 
    Che senso ha allora pagare 700€ per una revisione in centro non autorizzato?
    La fattura ha valenza legale. A questo punto è opinabile pensare che chiedano la stessa cifra per revisionare un’eta 2824 dato che hanno revisionato in base alla marca dell’orologio e non al suo calibro.
    Penso che il laboratorio in questione sia stato in malafede, che abbia revisionato (o forse nemmeno) a caro prezzo un calibro che sapeva non essere originale non riferendolo al proprietario per evitare di perdere l’intervento.
    A mio avviso ci sono gli estremi per una denuncia.
    Saluti

    è tutto falso compresa la fattura.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrcandrea @ 27/9/2020, 14:35) 
    è tutto falso compresa la fattura.

    si, questa è un'ipotesi abbastanza plausibile
     
    Top
    .
  14. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'opener e' on line. Ci sta leggendo e non dice nulla. Non so perche' ma quando vedo una richiesta di pareri da uno iscritto da poco si arriva sempre a una sentenza di falso. Mi rivolgo all'opener...se fossi io su questa discussione sarei molto atti vo preoccupato. Avrei anche gia' cercato il venditore e l'azienda che ha fatto la revisione. Tu a che punto sei? Ti senti tranquillo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Secondo me ,voleva farci passare per fessi.
     
    Top
    .
227 replies since 26/9/2020, 20:48   19636 views
  Share  
.