Modifiche specialized allez e5 2020

Vorrei fare qualche upgrade alla mia bici allez e5 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    500
    Location
    Lecce
    Joined
    30/7/2020

    Status
    Offline
    In generale i soldi meglio spesi su una bici sono sulle ruote. 100 grammi risparmiati sulle ruote equivalgono ad 1 kg sui componenti o sul telaio. Certamente però non bastano i 4-500 euro da te preventivati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Varese
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Offline
    Se non ho visto male la tua bici ha 8 velocità, non credo che quelle ruote siano compatibili.
    Se cerchi comodità le ruote a profilo alto per me non sono l'ideale.
    Sicuramente il cambio ruote è il miglior upgrade per costi / benefici, ma non aspettarti dei miglioramenti che stravolgono completamente le tue performances...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Joined
    14/9/2020

    Status
    Offline
    Grazie....come faccio ha capire la compatibilità fra ruote cambio e telaio ?solo in base al numero di velocità ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Varese
    Joined
    30/12/2018

    Status
    Anonymous
    Per me li è inutile buttare via soldi...
    Usala fatti le ossa e più avanti se capisci che è il tuo sport prendi una bici di un livello superiore....
    Se vuoi aumentare il confort...
    Fatti mettere in sella da uno che ne capisce e monta copertoncini da 25 mm
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    835
    Location
    RE/PR
    Joined
    4/6/2011

    Status
    Offline
    Anch'io ho cominciato ad andare in bici quest'anno e stavo valutando la bici che hai tu, poi ho preso un usato che a pari prezzo trovo più competitivo nell'utilizzo sportivo.
    Per restare nel concreto alla tua bici farei per migliorare il confort:
    - reggisella e manubrio in carbonio
    - copertoncini da 28, ma già i 25 sono un buon compromesso secondo me

    Per migliorare le prestazioni la cosa migliore che puoi fare è l'allenamento, senza quello anche con una bici da professionista non vai da nessuna parte, non è retorica....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Varese
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Offline
    Le discriminati sono legate innanzitutto al tipo di freno (disco / tradizionale). Poi dipendono dal corpetto della ruota libera (Shimano / SRAM / Campagnolo) e dal numero di rapporti.

    A parte tutto il mio consiglio è quello di visita da un biomeccanico che ti mette per bene in sella e regola alla perfezione tutte le misure. Poi se vuoi davvero migliorare le prestazioni valuta l'acquisto di un rullo da poter utilizzare durante le brutte giornate o in inverno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco2300 @ 29/9/2020, 10:55) 
    Grazie Sbam83...per gli altri professori ho visto un sacco di gente montare copertoni più grandi per rendere la bici più comoda e siccome non ho intenzione di fare il TDF si una bici più comoda non è male per fare quei 70/80 km qualche volta a settimana.

    Allora, conto fino a dieci prima del darti dello spocchioso bocia che non ha idea di cosa stia parlando.

    Contato fino a dieci ti dico che hai preso una bici entry level già pensata per essere abbastanza versatile per adattarsi ad un uso cittadino (casa-lavoro) e ad un sportivo. [https://www.specialized.com/it/it/allez-e5/p/171311?color=264811-171311&searchText=90020-7249]

    Per la comodità ti hanno dato già il migliore dei consigli, spendi circa 200€ e vai con la tua bicicletta da un biomeccanico che ti metta bene in sella, spesa che vale ogni cent speso.

    Per il resto, un copertoncino da 28, se la ruota lo permette, potresti anche metterlo. Ma non fa miracoli, la geometria del telaio non la cambi ed è quella, assieme al materiale usato, che rende più o meno comodo il mezzo.

    Il resto dei soldi tienili e se e quando deciderai li spenderei per una bici di livello superiore; magari per una gravel che per geometrie, ruote e componenti è decisamente più comoda di una bici da corsa, ed è anche molto più versatile. In acciaio ne fanno di bellissime, ci puoi fare tutti i km che vuoi, e può essere una touring con i fiocchi.
     
    Top
    .
21 replies since 28/9/2020, 16:46   446 views
  Share  
.