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In generale i soldi meglio spesi su una bici sono sulle ruote. 100 grammi risparmiati sulle ruote equivalgono ad 1 kg sui componenti o sul telaio. Certamente però non bastano i 4-500 euro da te preventivati.
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Se non ho visto male la tua bici ha 8 velocità, non credo che quelle ruote siano compatibili. Se cerchi comodità le ruote a profilo alto per me non sono l'ideale. Sicuramente il cambio ruote è il miglior upgrade per costi / benefici, ma non aspettarti dei miglioramenti che stravolgono completamente le tue performances...
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Grazie....come faccio ha capire la compatibilità fra ruote cambio e telaio ?solo in base al numero di velocità ?
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Per me li è inutile buttare via soldi... Usala fatti le ossa e più avanti se capisci che è il tuo sport prendi una bici di un livello superiore.... Se vuoi aumentare il confort... Fatti mettere in sella da uno che ne capisce e monta copertoncini da 25 mm
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Anch'io ho cominciato ad andare in bici quest'anno e stavo valutando la bici che hai tu, poi ho preso un usato che a pari prezzo trovo più competitivo nell'utilizzo sportivo. Per restare nel concreto alla tua bici farei per migliorare il confort: - reggisella e manubrio in carbonio - copertoncini da 28, ma già i 25 sono un buon compromesso secondo me
Per migliorare le prestazioni la cosa migliore che puoi fare è l'allenamento, senza quello anche con una bici da professionista non vai da nessuna parte, non è retorica....
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Le discriminati sono legate innanzitutto al tipo di freno (disco / tradizionale). Poi dipendono dal corpetto della ruota libera (Shimano / SRAM / Campagnolo) e dal numero di rapporti.
A parte tutto il mio consiglio è quello di visita da un biomeccanico che ti mette per bene in sella e regola alla perfezione tutte le misure. Poi se vuoi davvero migliorare le prestazioni valuta l'acquisto di un rullo da poter utilizzare durante le brutte giornate o in inverno.
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CITAZIONE (Francesco2300 @ 29/9/2020, 10:55) Grazie Sbam83...per gli altri professori ho visto un sacco di gente montare copertoni più grandi per rendere la bici più comoda e siccome non ho intenzione di fare il TDF si una bici più comoda non è male per fare quei 70/80 km qualche volta a settimana. Allora, conto fino a dieci prima del darti dello spocchioso bocia che non ha idea di cosa stia parlando.
Contato fino a dieci ti dico che hai preso una bici entry level già pensata per essere abbastanza versatile per adattarsi ad un uso cittadino (casa-lavoro) e ad un sportivo. [https://www.specialized.com/it/it/allez-e5/p/171311?color=264811-171311&searchText=90020-7249]
Per la comodità ti hanno dato già il migliore dei consigli, spendi circa 200€ e vai con la tua bicicletta da un biomeccanico che ti metta bene in sella, spesa che vale ogni cent speso.
Per il resto, un copertoncino da 28, se la ruota lo permette, potresti anche metterlo. Ma non fa miracoli, la geometria del telaio non la cambi ed è quella, assieme al materiale usato, che rende più o meno comodo il mezzo.
Il resto dei soldi tienili e se e quando deciderai li spenderei per una bici di livello superiore; magari per una gravel che per geometrie, ruote e componenti è decisamente più comoda di una bici da corsa, ed è anche molto più versatile. In acciaio ne fanno di bellissime, ci puoi fare tutti i km che vuoi, e può essere una touring con i fiocchi.
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