Girard Perregaux Laureato, che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,529
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Triba @ 12/10/2021, 11:31) 
    ... perché orologi con geometria diversa danno al polso impressioni differenti pur essendo dello stesso diametro

    Questo e' verissimo. Se guardate bene, il VC ha una cassa tonda e il raccordo col bracciale e' molto simile a quello degli orologi con bracciale NON integrato. La prima maglia non degrada rapidamente, ma e' già' della misura della larghezza del bracciale (almeno ad occhio). Al contrario, nel Laureato (ma anche nel RO) la prima maglia e' di molto più' larga della larghezza del bracciale e la cassa segue tale larghezza rastremando molto meno. Tutto questo si traduce in una presenza al polso totalmente differente tra i due.
    L'ho gia' scritto qualche mese fa: se il RO Jumbo e' mitico e misura 39 mm di diametro, qualche domanda me la farei.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,581
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Mah, la battaglia delle misure penso che in generale non cesserà mai ma che male c’è alla fine. Come molti hanno scritto alla fine ognuno sceglie ciò che più gli piace. Bisogna poi considerare sì il diametro del polso ma anche come esso si sviluppa: esempio io sono sui 17 ma ho un polso piatto e largo e non tutto tondo come un mattarello e questa conformazione mi aiuta per fortuna anche con diametri importanti (tipo Panerai e Deepsea). Avevo provato da reseller il 38 e all’epoca, ma purtroppo ero di corsa, forse mi era sembrato un filo piccolo e non lo avevo preso per questo; poi purtroppo è andato via e ora vallo a trovare anche solo per riprovarlo. Appena ho tempo proverò il 42 e vediamo cosa mi suscita (e a che prezzo si trova perché qui su Roma scontavano una miseria). Certo, se come leggo, nasceva 38 sembra strano che la casa lo abbia tolto senza rimpiazzo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    20/2/2018

    Status
    Offline
    Oggi sono riuscito ad andare a provare il Laureato, devo dire che il bianco mi ha stupito!!
    Orologio che visto dal vivo (come spesso succede) cambia completamente l’idea che uno si era fatto.
    Veramente Bello!!!
    Ora sono molto indeciso su cosa prendere…

    AD17757C-2313-49E9-AE92-11BF30CE0B944273334E-B804-4651-AB9B-CE625B6E0AA3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,581
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leotim @ 22/10/2021, 21:14) 
    Oggi sono riuscito ad andare a provare il Laureato, devo dire che il bianco mi ha stupito!!
    Orologio che visto dal vivo (come spesso succede) cambia completamente l’idea che uno si era fatto.
    Veramente Bello!!!
    Ora sono molto indeciso su cosa prendere…

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12917219/...BF30CE0B94.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12917219/...625B6E0AA3.jpeg)

    Bella lotta!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,835
    Location
    Padova
    Joined
    22/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leotim @ 22/10/2021, 21:14) 
    Oggi sono riuscito ad andare a provare il Laureato, devo dire che il bianco mi ha stupito!!
    Orologio che visto dal vivo (come spesso succede) cambia completamente l’idea che uno si era fatto.
    Veramente Bello!!!
    Ora sono molto indeciso su cosa prendere…

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12917219/...BF30CE0B94.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12917219/...625B6E0AA3.jpeg)

    Stupendi entrambi
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Online
    Per me vince il blu, ha una variabilità di sfumature e colori che il bianco non ha
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Il bianco ed il nero dal vivo rendono molto molto di piu`che in foto.
    Il blu dal vivo rende meno che in foto.
    Sono comunque tutti belli! :I:
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calibre @ 23/10/2021, 13:42) 
    Il bianco ed il nero dal vivo rendono molto molto di piu`che in foto.
    Il blu dal vivo rende meno che in foto.
    Sono comunque tutti belli! :I:

    Quoto e concordo, nel senso che il blu è davvero magnetico ma in foto sembra nettamente più interessante degli altri quando invece non è così! è semplicemente differente.
    Bianco e nero dal vivo sono più belli e particolari che in foto, dove vengono appiattiti. Io sono riuscito a provarli tutti e infine ho scelto il nero! Classico, versatile e super leggibile. Inoltre a seconda della luminosità, grazie alla lavorazione del quadrante, il nero cambia tonalità, sembra un grigio scuro.
    Ora che l'ho preso capisco veramente tutti gli appassionati di questo modello... È un orologio di livello altissimo.
    Ecco il mio appena preso, modello 38mm su polso 17 scarsi
    IMG_20211023_115031
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 23/10/2021, 16:54) 
    Quoto e concordo, nel senso che il blu è davvero magnetico ma in foto sembra nettamente più interessante degli altri quando invece non è così! è semplicemente differente.
    Bianco e nero dal vivo sono più belli e particolari che in foto, dove vengono appiattiti. Io sono riuscito a provarli tutti e infine ho scelto il nero! Classico, versatile e super leggibile. Inoltre a seconda della luminosità, grazie alla lavorazione del quadrante, il nero cambia tonalità, sembra un grigio scuro.
    Ora che l'ho preso capisco veramente tutti gli appassionati di questo modello... È un orologio di livello altissimo.
    Ecco il mio appena preso, modello 38mm su polso 17 scarsi
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7067444/I...1023_115031.jpg)

    Complimenti per il tuo Laureato nero....
    Sono stato sempre attratto dal 38 grigio, ormai fuori produzione e non facile da trovare. Se fosse stato ancora in produzione il grigio, avresti preso sempre il nero?
    Io mi sono consolato con il 38 blu...IMG_2020122541252_2
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 23/10/2021, 16:54) 
    Quoto e concordo, nel senso che il blu è davvero magnetico ma in foto sembra nettamente più interessante degli altri quando invece non è così! è semplicemente differente.
    Bianco e nero dal vivo sono più belli e particolari che in foto, dove vengono appiattiti. Io sono riuscito a provarli tutti e infine ho scelto il nero! Classico, versatile e super leggibile. Inoltre a seconda della luminosità, grazie alla lavorazione del quadrante, il nero cambia tonalità, sembra un grigio scuro.
    Ora che l'ho preso capisco veramente tutti gli appassionati di questo modello... È un orologio di livello altissimo.
    Ecco il mio appena preso, modello 38mm su polso 17 scarsi
    IMG_20211023_115031

    Concordo con te, anch' io ho un 38 nero ma con cinturino. Bello e molto portatile.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 23/10/2021, 17:15) 
    Complimenti per il tuo Laureato nero....
    Sono stato sempre attratto dal 38 grigio, ormai fuori produzione e non facile da trovare. Se fosse stato ancora in produzione il grigio, avresti preso sempre il nero?
    Io mi sono consolato con il 38 blu...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10495787/...122541252_2.jpg)

    Sì, dopo averli visti dal vivo l'ho preferito, per la leggibilità e per le variazioni di tonalità del nero. La mia ultima indecisione è stata col blu, ma per un assortimento migliore della collezione ho deciso così.
    Bianco e grigio li avevo scartati alla fine. Ma sono davvero tutti belli, è solo questione di gusti e scelte. È proprio questa la cosa che mi ha colpito, in foto davo il blu per migliore assoluto seguito dal grigio. Ho notato, anche con altri modelli, che soprattutto gli orologi con quadranti lavorati vanno osservati bene dal vivo quando si hanno indecisioni sulla scelta del colore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,581
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    La lavorazione del dial li rende tutti fenomenali, se fosse bianco piatto per dire, non avrebbe lo stesso effetto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    20/2/2018

    Status
    Offline
    Il bianco è quello che mi ha spiazzato di più, Nero non c’era ma non lo prenderei perché di neri ne ho un bel po’ e vorrei cambiare.
    Come ho detto al venditore al momento sono al 51% per il blu, ma era sera e voglio vedere l’effetto di entrambi alla luce del sole…
    Anche il grigio avrei provato volentieri, in foto è spaziale, ma per quello bisogna dirigersi verso un secondo polso.
    Orologio bello e molto interessante!!

    CITAZIONE (speedmatic @ 23/10/2021, 16:54) 
    Quoto e concordo, nel senso che il blu è davvero magnetico ma in foto sembra nettamente più interessante degli altri quando invece non è così! è semplicemente differente.
    Bianco e nero dal vivo sono più belli e particolari che in foto, dove vengono appiattiti. Io sono riuscito a provarli tutti e infine ho scelto il nero! Classico, versatile e super leggibile. Inoltre a seconda della luminosità, grazie alla lavorazione del quadrante, il nero cambia tonalità, sembra un grigio scuro.
    Ora che l'ho preso capisco veramente tutti gli appassionati di questo modello... È un orologio di livello altissimo.
    Ecco il mio appena preso, modello 38mm su polso 17 scarsi
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7067444/I...1023_115031.jpg)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,944
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Tutta colpa vostra, devo andare a provarlo .
    Ma esiste qualche rivenditore in Campania? Sul sito GP a sud di Roma c'è solo Malta :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,148
    Location
    Caserta/Benevento
    Joined
    18/2/2008

    Status
    Anonymous
    QUOTE (calpy @ 24/10/2021, 02:31) 
    Tutta colpa vostra, devo andare a provarlo .
    Ma esiste qualche rivenditore in Campania? Sul sito GP a sud di Roma c'è solo Malta :(

    Ciao nessun rivenditore in Campania purtroppo, il più vicino è a Roma. Io lo comprai da un concessionario di Bologna.
     
    Top
    .
1663 replies since 17/10/2020, 10:37   79713 views
  Share  
.