Tag Heuer Aquaracer vs Christopher Ward Dartmouth : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,172
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betho @ 3/11/2020, 12:02) 
    Grazie a tutti, direi che il risultato è netto!!
    Qualche possessore mi saprebbe dire se il vetro ha l'antiriflesso?
    Grazie :)

    Dovrebbe averlo solo sul lato interno, di sicuro non c’è sul lato esterno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Brescia
    Joined
    20/5/2020

    Status
    Offline
    Essendo possessore del Tag vecchia referenza non posso che consigliartelo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 3/11/2020, 12:20) 
    Dovrebbe averlo solo sul lato interno, di sicuro non c’è sul lato esterno

    Scusa l'ignoranza, che differenza ci sarebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,172
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betho @ 3/11/2020, 12:50) 
    Scusa l'ignoranza, che differenza ci sarebbe?

    A livello pratico l’antiriflesso essendo un rivestimento messo sul vetro col tempo si può rovinare, si può graffiare, può saltare via, dipende sempre da quanto è fatto bene, quanti strati hanno messo, eccc...

    Come resa visiva senza AR il vetro riflette molto, sopratutto i vetri piatti in alcune angolazione sembrano quasi specchi, con un buon AR il vetro tende a scomparire quando quasi la sensazione che non ci sia.

    Io ho notato però che l’AR tende ad ungersi molto quando lo tocchi, i vetri senza AR rimangono più puliti.

    Rolex per esempio non usa AR su nessun modello.

    Io personalmente non lo voglio sui vetri piatti, mentre trovo stia bene sui zaffiri bombati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 3/11/2020, 13:23) 
    A livello pratico l’antiriflesso essendo un rivestimento messo sul vetro col tempo si può rovinare, si può graffiare, può saltare via, dipende sempre da quanto è fatto bene, quanti strati hanno messo, eccc...

    Come resa visiva senza AR il vetro riflette molto, sopratutto i vetri piatti in alcune angolazione sembrano quasi specchi, con un buon AR il vetro tende a scomparire quando quasi la sensazione che non ci sia.

    Io ho notato però che l’AR tende ad ungersi molto quando lo tocchi, i vetri senza AR rimangono più puliti.

    Rolex per esempio non usa AR su nessun modello.

    Io personalmente non lo voglio sui vetri piatti, mentre trovo stia bene sui zaffiri bombati.

    Spiegazione impeccabile direi :)
    Su quello esterno più o meno ne ero a conoscenza, ho da poco comprato un tissot gentleman che ce l'ha e confermo il fatto che basti il minimo tocco per ungerlo purtroppo, però la resa visiva ha il suo perché!
    Non capisco più che altro il trattamento interno al vetro, che effetto fa? Come quello esterno ma meno? In parole povere, che cosa cambia tra averlo interno o non averlo?
    Grazie per la pazienza :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betho @ 3/11/2020, 13:39) 
    Spiegazione impeccabile direi :)
    Su quello esterno più o meno ne ero a conoscenza, ho da poco comprato un tissot gentleman che ce l'ha e confermo il fatto che basti il minimo tocco per ungerlo purtroppo, però la resa visiva ha il suo perché!
    Non capisco più che altro il trattamento interno al vetro, che effetto fa? Come quello esterno ma meno? In parole povere, che cosa cambia tra averlo interno o non averlo?
    Grazie per la pazienza :)

    Interno è la scelta più diffusa in quanto essendo sotto il vetro non è soggetto a colpi, sfregamenti ecc. che possono danneggiarlo.
    Quello esterno, quando previsto, in genere è sempre accoppiato a quello interno per restituire un effetto di trasparenza notevolissima, vedi ad esempio in casa Omega i Seamaster, Aquaterra, PO ecc. sembra che il vetro non ci sia. Ovvio che lo scotto da pagare è avere un vetro più soggetto ai micro graffi (è l’antiriflesso che si rovina non il vetro), basta però un po’ di attenzione in più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    Capito, grazie ad entrambi!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Roma
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Anonymous
    Pur essendo un estimatore dei CW dico Tag senza dubbio, oltre ad avere un fascino ed un blasone diverso il calibre 5 è anche un gran bel orologio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betho @ 3/11/2020, 12:02) 
    Grazie a tutti, direi che il risultato è netto!!
    Qualche possessore mi saprebbe dire se il vetro ha l'antiriflesso?
    Grazie :)

    Si, all'interno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Io forse di CW valuterei come alternativa per sfidare l'Aquaracer un C60 Trident 600 magari con movimento SH21 COSC

    Il C65 che proponi pur molto carino
    C65-41A3H1-S0KK0-VC_Picture_1
    è sostanzialmente un homage dell'Omega Seamaster 300 come dichiara la stessa CW nel suo sito
    seamaster_300
    Io non ho nulla contro gli homage, anzi ne ho diversi della Steinhart, ma devi essere consapevole della cosa.

    Concettualmente inoltre il C65 è come l'Omega Aqua Terra o il Rolex Yachtmaster, uno sportivo/diver depotenziato con resistenza fino a 150 metri (nel caso del C65) che ha lo scopo di creare una seconda linea produttiva che però si differenzi e si aggiunga senza fare concorrenza al diver principale.
    Sul punto il C65 è soccombente contro i 300 metri dell'Aquaracer

    Sul movimento in teoria non dovrebbero esserci molte differenze, il C65 monta un Sellita SW 200 derivato dall'Eta 2824, il Calibro 5 Tag Heuer
    calibro 5 automatico è una elaborazione su una base Eta 2824/SW200

    Tieni infine conto che se hai problemi di assistenza devi contattare la CW che venga a ritirare l'orologio e lo porti in Inghilterra per ripararlo. Sono molto gentili e pronti ma è sempre meno comodo che portarlo in un negozio in Italia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    hai perfettamente ragione, sarebbe stato un confronto più giusto.. ma la versione cosc del trident non mi piace come colorazione, e tra la versione "std" e il dartmouth cosc preferisco quest'ultimo. quindi ho messo lui con l'aquaracer perché sono i due che attualmente prenderei!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Preferisco il Tag
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bippo64 @ 3/11/2020, 18:13) 
    Io forse di CW valuterei come alternativa per sfidare l'Aquaracer un C60 Trident 600 magari con movimento SH21 COSC

    Il C65 che proponi pur molto carino
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13230039/...C_Picture_1.jpg)
    è sostanzialmente un homage dell'Omega Seamaster 300 come dichiara la stessa CW nel suo sito
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13230039/seamaster_300.jpg)
    Io non ho nulla contro gli homage, anzi ne ho diversi della Steinhart, ma devi essere consapevole della cosa.

    Concettualmente inoltre il C65 è come l'Omega Aqua Terra o il Rolex Yachtmaster, uno sportivo/diver depotenziato con resistenza fino a 150 metri (nel caso del C65) che ha lo scopo di creare una seconda linea produttiva che però si differenzi e si aggiunga senza fare concorrenza al diver principale.
    Sul punto il C65 è soccombente contro i 300 metri dell'Aquaracer

    Sul movimento in teoria non dovrebbero esserci molte differenze, il C65 monta un Sellita SW 200 derivato dall'Eta 2824, il Calibro 5 Tag Heuer
    calibro 5 automatico è una elaborazione su una base Eta 2824/SW200

    Tieni infine conto che se hai problemi di assistenza devi contattare la CW che venga a ritirare l'orologio e lo porti in Inghilterra per ripararlo. Sono molto gentili e pronti ma è sempre meno comodo che portarlo in un negozio in Italia.

    Cmq grazie mille per le info :)
     
    Top
    .
27 replies since 3/11/2020, 09:17   958 views
  Share  
.