Rolex GMT Master 16700: consigli per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    Cassa molto mangiata (sottoposta a diverse lucidature), a quel prezzo trovi di meglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (seb@83 @ 17/11/2020, 15:41) 
    Queste condizioni, cosa intendi?

    scatola falsa ci vogliono almeno un €150 per una buona, più condizioni generali non al top
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Torino
    Joined
    31/1/2011

    Status
    Offline
    Caro Sebastiano,per spendere 11 per questo Gmt è meglio spendere poco di più per il 16750 che cercavi,tutt altra storia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Milano
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annamarie @ 17/11/2020, 15:43) 
    Cassa molto mangiata (sottoposta a diverse lucidature), a quel prezzo trovi di meglio.

    Posso chiedervi da profano come fate nello specifico a valutare la lucidatura di una cassa?

    CITAZIONE (GoGaby @ 17/11/2020, 15:47) 
    Caro Sebastiano,per spendere 11 per questo Gmt è meglio spendere poco di più per il 16750 che cercavi,tutt altra storia.

    Credo che rimarrò su un 16700 ma completo ed in buono stato!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,483
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercole74 @ 17/11/2020, 15:36) 
    si beh qualche riga ci sta poi ci sono i malati ma il più delle volte sono quelli che vogliono fare i furbetti in fase di contrattazione.. ogni segnietto ti vogliono togliere 500 euro.. :o:
    :lol:

    Giusto 😁👍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Milano
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    Mi potreste cortesemente dire quali sono i criteri con cui valutate una cassa lucidata?
    Così mi faccio un po’ di cultura personale e nella mia ricerca riesco ad essere anche più autonomo?
    Grazie della disponibilità a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,786
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seb@83 @ 17/11/2020, 17:46) 
    Mi potreste cortesemente dire quali sono i criteri con cui valutate una cassa lucidata?
    Così mi faccio un po’ di cultura personale e nella mia ricerca riesco ad essere anche più autonomo?
    Grazie della disponibilità a tutti

    anche se solo con l'esperienza si riesce bene a comprendere se un orologio è stato o meno lucidato,provo a darti delle dritte: nel caso specifico le anse all'epoca avevano il bordino lucido e spigoloso,i fori per l'aggancio al bracciale chiaramente non sel non devono essere ovali ma tondi e la spazzolatura originale era obliqua e non verticale,ovvero dal basso verso l'altro verso l'esterno e poi ad occhio lo spessore chiaramente deve essere uguale per tutte e 4(con il passaggio alla casse senza fori sono leggermente cambiate piano piano è sparito il bordo lucido)spero nella mia confusione di essermi spiegato.. =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Modena
    Joined
    16/6/2020

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con chi ha scritto che il problema è il prezzo.
    A me l'orologio piace e poi c'è il quadrante solo swiss che comunque va considerato.
    Le anse sono stondate, ma credo che migliorerebbe notevolmente se dato in mano a qualcuno che sa fare il suo mestiere, anche senza riportare metallo.
    Controllato il movimento dopo rimarrebbe soltanto il prezzo.
    Staresti acquistando un orologio con la sola garanzia, la scatola gliela puoi pure lasciare.
    Io gli offrirei 9000 euro e vedrei come reagisce...
    Se passi oltre puoi pure prenderla con calma, ma, a mio modesto parere, non aspetterei tanto.
    E' una referenza che in questo momento molti stanno valutando e di pezzi completi e in ottime condizioni non è che ce ne siano in giro tanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Milano
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercole74 @ 17/11/2020, 17:53) 
    anche se solo con l'esperienza si riesce bene a comprendere se un orologio è stato o meno lucidato,provo a darti delle dritte: nel caso specifico le anse all'epoca avevano il bordino lucido e spigoloso,i fori per l'aggancio al bracciale chiaramente non sel non devono essere ovali ma tondi e la spazzolatura originale era obliqua e non verticale,ovvero dal basso verso l'altro verso l'esterno e poi ad occhio lo spessore chiaramente deve essere uguale per tutte e 4(con il passaggio alla casse senza fori sono leggermente cambiate piano piano è sparito il bordo lucido)spero nella mia confusione di essermi spiegato.. =)

    Molto chiaro direi.

    Quindi nell’orologio in questione per il quale ho chiesto il vostro aiuto sembrerebbe:

    Biselli lucidi ma direi con poco spigolo
    Foro nelle anse non saprei
    La spazzolatura mi sembra obliqua
    Forse rispetto ad altre foto mi pare che le anse abbiano meno materiale ed una forma più stondata

    Ci ho capito qualcosa? :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GoGaby @ 17/11/2020, 15:47) 
    Caro Sebastiano,per spendere 11 per questo Gmt è meglio spendere poco di più per il 16750 che cercavi,tutt altra storia.

    Quoto mille volte.

    Ho la sensazione che non ci sia la consapevolezza dell'abisso di fascino che separa questo se pur bel Rolex, da un 16750 pallettoni...
    Perché poi...
    Per avere una scatola nel cassetto?...
    Non so... De gustibus...

    PS se poi proprio piace l'idea, ci si può divertire anche ad acquistare scatola e libretti vari anche di un 16750... Mancherà la garanzia... E vabbè...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Milano
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kerri @ 17/11/2020, 19:52) 
    Quoto mille volte.

    Ho la sensazione che non ci sia la consapevolezza dell'abisso di fascino che separa questo se pur bel Rolex, da un 16750 pallettoni...
    Perché poi...
    Per avere una scatola nel cassetto?...
    Non so... De gustibus...

    PS se poi proprio piace l'idea, ci si può divertire anche ad acquistare scatola e libretti vari anche di un 16750... Mancherà la garanzia... E vabbè...

    Mi rendo conto sempre di più che il mondo Rolex vintage è un mondo che va studiato, approfondito e ricercato...se sei uno a cui interessano i dettagli.
    Ogni giorno, quando credi di sapere tutto quello che c’è da sapere, spunta fuori una scritta, un colore, un numero, una particolarità dietro la quale si può celare qualcosa che fa di quell’orologio un pezzo di poco conto ai fini collezionistici!
    Concordo che il 16750 a livello estetico possa essere superiore per il suo carattere vintage (vetro plastica, pallettoni...), ma non voglio soffermarmi solo a questo aspetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Torino
    Joined
    31/1/2011

    Status
    Offline
    Ci mancherebbe, ognuno deve scegliere quello vero più lo soddisfa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    377
    Location
    Genova[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    19/2/2012

    Status
    Offline
    Ciao secondo me è molto vissuto e stralucidato, lascerei perdere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Milano
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyPanda @ 18/11/2020, 14:19) 
    Ciao secondo me è molto vissuto e stralucidato, lascerei perdere

    Grazie mille, purtroppo è quello che mi hanno detto tutti.
     
    Top
    .
43 replies since 17/11/2020, 11:11   1013 views
  Share  
.