Mido Multi-Centerchrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Roma
    Joined
    26/7/2015

    Status
    Offline
    L’orologio in questione l’ho acquistato io ieri sera dopo attenta riflessione (considerando anche un prezzo importante) e in totale buona fede,senza essere minimamente informato riguardo al post qui sul gruppo.Da parecchio tempo ero alla ricerca (molto prima del video pubblicato da italianwatchspotter su youtube al quale credo l’opener si riferisca) di un pezzo coevo,in ottime condizioni,con quel quadrante in particolare.A farmelo trovare sono state le inserzioni di instagram dopo le occasioni sfumate e le molte ricerche fatte online,in tutte le varie piattaforme di mercato.Arrivo qui solo dopo il mio acquisto e ci tenevo a chiarire la situazione, per quel che posso. Seguo il forum da molto tempo per condividere una passione e lo sciacallaggio non mi appartiene.Mi spiace molto per l’opener,ci sono passato anche io,confido tu riesca a trovarne un altro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,681
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iamandreino @ 24/11/2020, 18:54) 
    Ciao a tutti,

    l’ho contatto stasera per procedere con l’acquisto e mi ha comunicato che l’ha venduto ieri sera, senza peraltro avvisarmi!
    Non ho ritenuto corretto il Suo atteggiamento essendo impegnato con me in fase di trattativa.

    Mi auguro che non sia stato acquistato da nessuno dei partecipanti alla discussione.

    Saluti

    ..vergognoso da parte del seller…. :U: >.<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Comportamento poco signorile da parte del venditore ma visti i tempi che corrono non mi stupisce più di tanto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Location
    Napoli (campania)
    Joined
    14/11/2013

    Status
    Offline
    Comportamento davvero scorretto del venditore che doveva darti un minimissmo margine di precedenza anche con un opzione di bonifico parziale per manifesto interesse.

    l'acquirente attuale non ha colpe , se il venditore si comportava correttamente non sarebbe andata cosi.

    venendo all orologio e un gran bel pezzo ma io non sono mai riuscito a innamorarmi profondamente dei numeri romani sui dial.....ma macchina notevole
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,406
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Numeri romani? Personalmente non mi dispiacciono..ma sono numeri arabi o di provenienza araba,che usiamo da secoli nel mondo occidentale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Location
    Napoli (campania)
    Joined
    14/11/2013

    Status
    Offline
    Si fjodor pardon. Numeri Arabi. Mia pesante distrazione. Very Sorry!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    Firenze
    Joined
    7/9/2013

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,
    Mi sento costretto ad intervenire, sono il venditore citato da @iamandreino.

    Il sig.Andrea, cosi come molto altri, ha chiesto informazioni, foto e video ma non ha in alcun modo effettuato offerte, ne ha palesato la richiesta di un'eventuale opzione.
    Cosa avrebbe dovuto informarmi che l'orologio era di suo interesse e che , quella che sembrava una richiesta informazioni, in realtà era una richiesta di opzione?

    Evito di scadere nella pubblicazione degli Screenshots ed invito tutti quelli che mi hanno apostrofato come scorretto ad aspettare sempre la versione della controparte.
    Sono da anni in questo forum, ho decine di transazioni alle spalle e molti amici che possono confermare che sono tutto tranne una persona disonesta.
    Tra l'altro,il sig.Andrea era talmente stato trattato male che il giorno dopo la notizia ha chiesto informazioni su un altro orologio che ho in vendita. Un saluto a tutti 😊🙏🏻
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rokkino @ 25/11/2020, 20:01) 
    Buonasera a tutti,
    Mi sento costretto ad intervenire, sono il venditore citato da @iamandreino.

    Il sig.Andrea, cosi come molto altri, ha chiesto informazioni, foto e video ma non ha in alcun modo effettuato offerte, ne ha palesato la richiesta di un'eventuale opzione.
    Cosa avrebbe dovuto informarmi che l'orologio era di suo interesse e che , quella che sembrava una richiesta informazioni, in realtà era una richiesta di opzione?

    Evito di scadere nella pubblicazione degli Screenshots ed invito tutti quelli che mi hanno apostrofato come scorretto ad aspettare sempre la versione della controparte.
    Sono da anni in questo forum, ho decine di transazioni alle spalle e molti amici che possono confermare che sono tutto tranne una persona disonesta.
    Tra l'altro,il sig.Andrea era talmente stato trattato male che il giorno dopo la notizia ha chiesto informazioni su un altro orologio che ho in vendita. Un saluto a tutti 😊🙏🏻

    Mi dispiace se la sia presa. Non è stato menzionato il Suo nome nella discussione, non vedo perché se ne risente. Comunque ci siamo sentiti la sera le ho chiesto espressamente se fosse in trattativa con qualcuno e mi ha detto di no, o almeno niente di concreto, motivo per il quale non ho valutato la possibilità di lasciare un anticipo. Siamo rimasti che ci saremmo sentiti il giorno dopo, in comune accordo.
    Dopo di che il giorno dopo le scrivo per procedere all’acquisto e mi comunica che è stato venduto.
    Ho ritenuto che da parte sua sarebbe stato corretto mettermi al corrente dei fatti e darmi precedenza in quanto l’avevo contattata io prima dell’acquirente finale. Ritenevo peraltro tale conversazione una trattativa. Ci sono rimasto male e i messaggi sul forum sono espressione del mio malessere.
    A mio avviso poteva semplicemente mandarmi un messaggio, mi sarei mosso di conseguenza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    rokkino, dopo aver sentito la tua versione ti faccio le mie scuse per averti dato della persona poco signorile e invece hai dimostrato di essere un signore, così come è un signore chi ha acquistato l'orologio e che pur non avendo nessun obbligo di giustificare alcunché, si è sentito in dovere di farlo.

    Ovviamente non potevo sapere che il venditore era un membro del forum altrimenti non mi sarei permesso di esprimere alcun giudizio.
    Adesso ho un'idea molto più chiara dei fatti.

    Edited by caribbean76 - 25/11/2020, 21:21
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guglielmoco @ 25/11/2020, 02:16) 
    L’orologio in questione l’ho acquistato io ieri sera dopo attenta riflessione (considerando anche un prezzo importante) e in totale buona fede,senza essere minimamente informato riguardo al post qui sul gruppo.Da parecchio tempo ero alla ricerca (molto prima del video pubblicato da italianwatchspotter su youtube al quale credo l’opener si riferisca) di un pezzo coevo,in ottime condizioni,con quel quadrante in particolare.A farmelo trovare sono state le inserzioni di instagram dopo le occasioni sfumate e le molte ricerche fatte online,in tutte le varie piattaforme di mercato.Arrivo qui solo dopo il mio acquisto e ci tenevo a chiarire la situazione, per quel che posso. Seguo il forum da molto tempo per condividere una passione e lo sciacallaggio non mi appartiene.Mi spiace molto per l’opener,ci sono passato anche io,confido tu riesca a trovarne un altro.

    Complimenti per il nuovo arrivo !!

    Aspetto un presentazione, come merita, e foto al polso...

    Goditelo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    Firenze
    Joined
    7/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iamandreino @ 25/11/2020, 20:09) 
    Mi dispiace se la sia presa. Non è stato menzionato il Suo nome nella discussione, non vedo perché se ne risente. Comunque ci siamo sentiti la sera le ho chiesto espressamente se fosse in trattativa con qualcuno e mi ha detto di no, o almeno niente di concreto, motivo per il quale non ho valutato la possibilità di lasciare un anticipo. Siamo rimasti che ci saremmo sentiti il giorno dopo, in comune accordo.
    Dopo di che il giorno dopo le scrivo per procedere all’acquisto e mi comunica che è stato venduto.
    Ho ritenuto che da parte sua sarebbe stato corretto mettermi al corrente dei fatti e darmi precedenza in quanto l’avevo contattata io prima dell’acquirente finale. Ritenevo peraltro tale conversazione una trattativa. Ci sono rimasto male e i messaggi sul forum sono espressione del mio malessere.
    A mio avviso poteva semplicemente mandarmi un messaggio, mi sarei mosso di conseguenza.

    Evito di risponderle. Mi spiace non abbia voluto spiegarmi a voce, quando ho provato a chiamarla.

    La invito , come ho fatto in privato, a passare oltre quando legge il mio nome.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Credo che chiunque abbia provato a vendere qualcosa, qualsiasi cosa, sappia il numero importante di perditempo che chiedono informazioni, foto ulteriori, sopralluoghi, prove di guida, ispezioni da parte di terzi e poi ... il nulla ... spariti come fantasmi, come se niente fosse accaduto, nessuna spiegazione. Nulla. Altri invece fanno terminare questa prima fase, lunga e laboriosa, con proposte lontanissime dalla richiesta, come se questa fosse un particolare messo lì a caso e non il serio punto di partenza intorno al quale iniziare un ragionamento.

    Scrivo questo perchè so che non è possibile sapere, la sera prima, chi ti richiamerà sul serio il giorno dopo, facendo un bonifico al pomeriggio e io non rinuncerei mai a una proposta concreta per perdere altro tempo ad avvisare tutti quelli che si sono fatti vivi in precedenza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,958
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 25/11/2020, 20:48) 
    Credo che chiunque abbia provato a vendere qualcosa, qualsiasi cosa, sappia il numero importante di perditempo che chiedono informazioni, foto ulteriori, sopralluoghi, prove di guida, ispezioni da parte di terzi e poi ... il nulla ... spariti come fantasmi, come se niente fosse accaduto, nessuna spiegazione. Nulla. Altri invece fanno terminare questa prima fase, lunga e laboriosa, con proposte lontanissime dalla richiesta, come se questa fosse un particolare messo lì a caso e non il serio punto di partenza intorno al quale iniziare un ragionamento.

    Scrivo questo perchè so che non è possibile sapere, la sera prima, chi ti richiamerà sul serio il giorno dopo, facendo un bonifico al pomeriggio e io non rinuncerei mai a una proposta concreta per perdere altro tempo ad avvisare tutti quelli che si sono fatti vivi in precedenza.

    Concordo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,756
    Location
    Firenze
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iamandreino @ 25/11/2020, 20:09) 
    Mi dispiace se la sia presa. Non è stato menzionato il Suo nome nella discussione, non vedo perché se ne risente. Comunque ci siamo sentiti la sera le ho chiesto espressamente se fosse in trattativa con qualcuno e mi ha detto di no, o almeno niente di concreto, motivo per il quale non ho valutato la possibilità di lasciare un anticipo. Siamo rimasti che ci saremmo sentiti il giorno dopo, in comune accordo.
    Dopo di che il giorno dopo le scrivo per procedere all’acquisto e mi comunica che è stato venduto.
    Ho ritenuto che da parte sua sarebbe stato corretto mettermi al corrente dei fatti e darmi precedenza in quanto l’avevo contattata io prima dell’acquirente finale. Ritenevo peraltro tale conversazione una trattativa. Ci sono rimasto male e i messaggi sul forum sono espressione del mio malessere.
    A mio avviso poteva semplicemente mandarmi un messaggio, mi sarei mosso di conseguenza.

    Ciao, non so quante trattative tu abbia fatto per acquistare orologi o preziosi, io ho questa passione da una decina di anni ed ho imparato nel tempo che l’unico modo per opzionare un oggetto è dirlo in modo chiaro e possibilmente anche mediante un anticipo.
    Altrimenti si è chiesto una informazione e basta, l’opzione é un’altra cosa.

    Capisco tu ci sia rimasto male ma, soprattutto al primo acquisto da una persona come immagino potesse essere questo il caso, non si può opzionare solo manifestando interesse.

    Gli orologi a volte si vendono (e si comprano) in 5 minuti. Se uno va a letto non sa cosa trova la mattina, senza che ci siano scorrettezze da parte di nessuno come mi pare il caso. La sera ci possono non essere altri interessati, la mattina possono scrivere in 3.....

    Sono sicuro che la prossima volta lo opzionerai davvero un orologio se ti interessa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 25/11/2020, 20:48) 
    Credo che chiunque abbia provato a vendere qualcosa, qualsiasi cosa, sappia il numero importante di perditempo che chiedono informazioni, foto ulteriori, sopralluoghi, prove di guida, ispezioni da parte di terzi e poi ... il nulla ... spariti come fantasmi, come se niente fosse accaduto, nessuna spiegazione. Nulla. Altri invece fanno terminare questa prima fase, lunga e laboriosa, con proposte lontanissime dalla richiesta, come se questa fosse un particolare messo lì a caso e non il serio punto di partenza intorno al quale iniziare un ragionamento.

    Scrivo questo perchè so che non è possibile sapere, la sera prima, chi ti richiamerà sul serio il giorno dopo, facendo un bonifico al pomeriggio e io non rinuncerei mai a una proposta concreta per perdere altro tempo ad avvisare tutti quelli che si sono fatti vivi in precedenza.

    +2
     
    Top
    .
49 replies since 23/11/2020, 20:10   2157 views
  Share  
.