Nuovi Glycine Combat Sub 36mm

Video anteprima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Luino
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Concordo appieno con Freemax59.
    La chiave di tutto è l'indossabilità.
    Oggi il mondo è dominato dal marketing e allora si sentono i pensieri della massa che dicono:" beh un diver dev'essere almeno 44 etc etc etc."
    Peccato che i diver vengono indossati sopra una muta usati per immersioni e stop, non certo portati al polso per la vita mondana o sportiva che sia.
    Ecco che allora ai giorni nostri i diver sarebbero un centesimo dell'attuale produzione.
    Invece i diver proprio per la loro tipologia sono bellissimi orologi ma indossati sul nudo polso devono anche risultare aggraziati e non sveglie con il laccetto perchè altrimenti anche la cara vecchia sveglia Braun con apposite accortezze puo' essere messa al polso in fondo è solo 58x58mm.
    Ok io sono di parte perchè ho un polso da 16.5mm ma resto dell'idea che un orologio piccolo su polso nudo sia piu' aggraziato qualunque sia la sua tipologia qualunque sia l'uomo che lo indossi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Location
    Napoli/Salerno
    Joined
    21/9/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidice @ 9/12/2020, 10:41) 
    Interessante per chi come me ha un polso piccolo. Mi sembra tuttavia parecchio spesso.

    È un sub 300 mt spesso 12 mm scarsi.... Non so se si può parlare di spessore esagerato....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,790
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    148C0A40-D1A3-4C69-8101-771A7962DB58
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,194
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Offline
    20210806_230943_020210806_231308_0
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,194
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Offline
    Mi piace
    20210807_162245_0
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Catania (Ct)
    Joined
    16/10/2015

    Status
    Offline
    Orologio stupendo. Preso con qualche riserva sulle misure, arrivato giorno 3 e da quel momento al polso. Assolutamente perfetto. Anche nelle proporzioni. Ho un polso da 16.5/17cm.
    Il fascino è totale. La sensazione di qualità trasmessa è elevatissima. Anche il bracciale non è poi così pessimo quanto a qualità, ma, ahimè pecca solo per l'assenza di microregoazione. Eppure, avendo tolto 2 maglie, risulta alle volte perfettamente calibrato (né troppo stretto, né troppo largo) nei momenti più freschi della serata, o sotto il clima, ma appena c'è sole o faccio un po' di movimento si pianta al polso. Aggiungendo una maglia risulta realmente troppo largo.
    SOLUZIONI
    L'ideale sarebbe cambiare la chiusura a farfalla con una scatoletta con microregoazione... È fattibile? Dove la si può recuperare?
    Oppure aggiungere una mezza maglia oyster vicino alla farfalla lato h12 ed anche per questa dove la si può recuperare?
    IMG_20210806_182445Screenshot_20210807-192154
    Attached Image
    Screenshot_20210807-192154

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    NA
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flashitto @ 8/8/2021, 21:59) 
    Orologio stupendo. Preso con qualche riserva sulle misure, arrivato giorno 3 e da quel momento al polso. Assolutamente perfetto. Anche nelle proporzioni. Ho un polso da 16.5/17cm.
    Il fascino è totale. La sensazione di qualità trasmessa è elevatissima. Anche il bracciale non è poi così pessimo quanto a qualità, ma, ahimè pecca solo per l'assenza di microregoazione. Eppure, avendo tolto 2 maglie, risulta alle volte perfettamente calibrato (né troppo stretto, né troppo largo) nei momenti più freschi della serata, o sotto il clima, ma appena c'è sole o faccio un po' di movimento si pianta al polso. Aggiungendo una maglia risulta realmente troppo largo.
    SOLUZIONI
    L'ideale sarebbe cambiare la chiusura a farfalla con una scatoletta con microregoazione... È fattibile? Dove la si può recuperare?
    Oppure aggiungere una mezza maglia oyster vicino alla farfalla lato h12 ed anche per questa dove la si può recuperare?
    IMG_20210806_182445Screenshot_20210807-192154

    Stesso tuo polso, tolte 2 maglie, perfetto con clima caldo, un po lasco di primo mattino. In pratica misura perfetta per l'estate. In inverno solitamente uso molto meno i diver, si vedrà. L'alternativa più semplice è un nato come hai fatto da quel che vedo o un cinturino. Io oramai orologi più grandi di 40mm faccio proprio fatica ad indossarli per la vita civile. Tornando all'orologio in questione ne ho due, uno oro/verde ed uno grigio che ho regalato a mia moglie (usava un Orient Mako da 42 prima e continua ad usare quello... :UH: ). Pregi: ghiera bella solida, allineamenti perfetti, bello compatto con affidabile trattore Sellita SW200, aggiungiamo i 300m di profondita ed uno spessore tutto sommato contenuto. Difetti: bracciale senza microregolazioni, ci avrei visto bene un proteggi corona...come vestibilità il diver preferito della mia collezione.

    ps.: mi mandi qualche altra foto del tuo oro/blu? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    293
    Location
    Puglie
    Joined
    6/4/2021

    Status
    Offline
    ma questo 36mm non lo fanno in bronzo?
    (il sito non lo riporta ma, leggendo qui, pare sia poco aggiornato e curato)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,790
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    Confermo che anche per me é diventato l’orologio di tutti i giorni (in realtà lo indosso anche quando dormo) e lo sto usando con cinturino in cordura alternato al bracciale che per fortuna é perfetto per le mie misure del polso.

    Comodo e leggero dalle giuste proporzioni e quando lo alterno ad altri fatico ad abituarmi.

    Con il nato non riesco a farmelo piacere, e ne ho presi di tutti i colori.

    Vedremo quanto dura questo matrimonio.



    CITAZIONE (winx @ 10/8/2021, 17:35) 
    ma questo 36mm non lo fanno in bronzo?
    (il sito non lo riporta ma, leggendo qui, pare sia poco aggiornato e curato)

    Effettivamente potrebbero pensarci di produrlo.


    Consiglio di seguire il profilo IG, le attuali versioni 36 mm sono queste.

    8763A1E3-8B30-4155-B517-FD671875A299
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,790
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    Cambio cinturino, plastica asiatica.
    Comodo 👍AAC0CE37-984D-4F20-A16E-ED537D0A4494
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Catania (Ct)
    Joined
    16/10/2015

    Status
    Offline
    IMG_20210812_154443IMG_20210812_154413IMG_20210812_154227
    CITAZIONE (Vinfer @ 9/8/2021, 00:35) 
    ps.: mi mandi qualche altra foto del tuo oro/blu? Grazie in anticipo.

    Certo, le metto qui, possono tornare utili a qualche altro interessato. Concordo in molto di quello che hai detto, ma per me deve stare sempre un po' comodo, quasi lasco. In estate soprattutto deve "camminare" sul polso avanti e indietro anche se sono sudato solo cambiando l'inclinazione del braccio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,550
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Offline
    [QUOTE=flashitto,12/8/2021, 20:09 ?t=78118393&st=180#entry651796948
    Certo, le metto qui, possono tornare utili a qualche altro interessato. Concordo in molto di quello che hai detto, ma per me deve stare sempre un po' comodo, quasi lasco. In estate soprattutto deve "camminare" sul polso avanti e indietro anche se sono sudato solo cambiando l'inclinazione del braccio.
    [/QUOTE]

    ti quoto, io li porto tutti così, il braccio non deve sembrare un arrosto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    15/1/2021

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti, seguo la discussione sul combat sub 36 di Glycine.
    Ho un polso veramente piccolo, diametro 14,5 quindi ben vengano queste misure come cassa e come distanza tra le anse.
    Sto valutando di prenderlo in versione solo acciaio.
    Sono indeciso solo per il bracciale, chi lo possiede forse potrà aiutarmi.
    Ha sufficienti maglie da togliere per essere regolato sul mio polso da 14,5?
    Vi ringrazio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Catania (Ct)
    Joined
    16/10/2015

    Status
    Offline
    Il bracciale ha maglie sufficienti per essere regolato sia su polsi importanti (più di 20 cm) che polsi veramente piccoli. Nel tuo caso basterà togliere 3 o 4 maglie sarai a posto. L'unico neo è l'assenza di microregolazione come ampiamente ribadito. Quindi potresti ritrovarti con una misura o appena un po' stretta o appena un po' troppo larga. Io ho un polso 16.5/17. Ho tolto 2 maglie e mi trovo quasi perfettamente bene. Alle volte con il caldo tende ad essere un pochino piccolo ed avrei avuto necessità di allargarlo di un punto di microregolazione, ma ahimè, manca. E se metto una maglia in più risulta troppo largo, quindi lo tengo così. In inverno sarà assolutamente perfetto, in estate appena un po' stretto sotto il sole quando si suda...

    Edited by flashitto - 18/8/2021, 03:20
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    15/1/2021

    Status
    Offline
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
343 replies since 9/12/2020, 10:22   38595 views
  Share  
.