Garmin Instinct Solar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,198
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Tocchetto @ 30/10/2023, 14:56) 
    ciaoo, ho da poco un instinct 2 solar tactical (nuovo). La bussola non si calibra e nella parte di display del meteo/temp ho la nuvoletta con un punto interrogativo e non viene segnata la temperatura. Nel manuale utente non ho trovato indicazioni per la risoluzione. Grazie a voi se mi date qualche indicazione !

    Se non ricordo male per ricevere il meteo sul dispositivo devi autorizzare l'app di Garmin sul cellulare ad efetturare le notifiche.
    Sulla bussola non saprei aiutarti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 25/10/2023, 19:49) 
    Con instinct non penso tu possa usarlo per il golf.

    Orologio acquistato su Amazon ad un ottimo prezzo (219 euro), sono molto soddisfatto al momento.
    Solo il cinturino é un po’ al limite come dimensione, per il resto é comodo, leggero, preciso e con parecchie funzioni (golf compreso!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    30/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 31/10/2023, 09:17) 
    Se non ricordo male per ricevere il meteo sul dispositivo devi autorizzare l'app di Garmin sul cellulare ad efetturare le notifiche.
    Sulla bussola non saprei aiutarti.

    ok grazie per il suggerimento. Provo a cercare info nell'app. Ad esempio ieri segnava sia il meteo e i gradi, adesso solo il meteo (nuvola con lampo e luna) e non i gradi. Ho provato a spegnere e riaccendere.
    Per la bussola ho provato alcune volte a fare la calibrazione con i movimenti a 8, ma niente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    Una domanda: vale la pena spendere di più per la versione Solar oppure quello senza può bastare?

    A livello di funzioni non mi pare ci siano differenze, mi sbaglio?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,198
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaG500 @ 1/11/2023, 18:06) 
    Una domanda: vale la pena spendere di più per la versione Solar oppure quello senza può bastare?

    A livello di funzioni non mi pare ci siano differenze, mi sbaglio?

    Io ho avuto il Solar che ho cambiato per un Fenix 7, sempre Solar.
    Secondo me non ne vale la pena, serve a poco.
    L'Instinct 1 Solar aveva in più rispetto a quello non Solar, se non ricordo male,
    il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue ed essendo allora in tempi di covid
    scelsi quello.
    La misurazione era comunque parecchio spannometrica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaG500 @ 1/11/2023, 18:06) 
    Una domanda: vale la pena spendere di più per la versione Solar oppure quello senza può bastare?

    A livello di funzioni non mi pare ci siano differenze, mi sbaglio?

    Se fai parecchie ore di attività all'aperto utilizzando il gps il solar è preferibile. Quello normale si scaricherebbe in 8-10 ore.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    A dicembre dopo più di 4 anni di onorato servizio sono passato dal vecchio Instinct al nuovo Instinct 2 Solar. Un paio di considerazioni sul vecchio: usato per nuotate in mare aperto, corsa, trekking, passeggiate e come back up per il computer da bici (sempre Garmin), leggero, robusto, sempre molto leggibile anche in condizioni di luce avverse, al polso comodissimo con un bel cinturino in silicone che non dà fastidio (e non si è mai rotto). L'unica pecca è sul programma pesi che non ho usato solo un paio di volte perchè molto macchinoso.

    Quanto al nuovo che dire? Autonomia di circa 4 settimane, schermo con una risoluzione leggermente maggiore, orologio leggermente più sottile, firmware decisamente migliorato (più veloce e meglio organizzate le varie schermate), rilevamento cardio più preciso, possibilità di caricare mappe e NFC presente (attraverso la piattaforma Garmin Pay), le ultime due funzionalità però non le ho ancora usate.

    Ultima considerazione sulla commerciabilità del "device": venduto il vecchio in una settimana circa a poco meno della metà del prezzo a cui l'avevo acquistato (mia moglie non l'ha voluto tenere perchè troppo ingombrante per i suoi gusti).

    Tanto vi dovevo.
     
    Top
    .
66 replies since 18/12/2020, 10:17   5453 views
  Share  
.