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Ogni anno che passa, Rolex è sempre meglio, il vetro te lo può cambiare qualsiasi orologiaio di fiducia, tanto sono tutti uguali. Ti dirò di più, è stato chiuso un concessionario, perché, tra i tanti motivi, montava vetri non originali. . -
.Ogni anno che passa, Rolex è sempre meglio, il vetro te lo può cambiare qualsiasi orologiaio di fiducia, tanto sono tutti uguali. Ti dirò di più, è stato chiuso un concessionario, perché, tra i tanti motivi, montava vetri non originali.
Addirittura...
Quindi per non correre rischi meglio farlo spedire in casa madre per la revisione, almeno utilizzano solo ricambi originali.. -
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Per favore ragazzi non divaghiamo eccessivamente, grazie . -
.Non era la coroncina ad esser stata tolta, ma la ‘s’ al suo interno dei vetri service
La S è stata tolta da un botto di anni, mi pare Marco parlasse di pochi mesi fa.
Scopriremo il mistero.... -
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Chiedo scusa, hai ragione.. -
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La S è stata tolta da un botto di anni, mi pare Marco parlasse di pochi mesi fa.
Scopriremo il mistero...
precisamente tra il 2010 e il 2011, ma rispondevo al "nuovamente". La coroncina non è mai stata tolta, e appunto in tal modo i vetri service erano uguali a quelli di serie, ma c'è stato un periodo nel quale le coroncine, appunto, avevano la "S". -
.Ieri ho ritirato il mio Daytona seriale V dal service ufficiale in casa madre.
Accetto il preventivo con supplemento, in quanto ho scelto la restituzione delle parti cambiate...
Se il service è stato fatto a Milano in casa Rolex, non dovrebbero esserci dubbi sull'originalità del vetro.
Quello che trovo veramente incomprensibile è il fatto che un cliente, debba pagare un supplemento, per vedersi restituire
le parti cambiate durante il lavoro. I pezzi sostituiti durante una riparazione, sono per legge del propietario dell'oggetto riparato.
A meno che, la riparazione/revisione non venga effettuata con parti di ricambio revisionate. In quel caso, bisogna rendere i pezzi vecchi
che verranno a sua volta revisionati e riutilizzati.
Scusate se sono andato OT.. -
.Se il service è stato fatto a Milano in casa Rolex, non dovrebbero esserci dubbi sull'originalità del vetro.
Quello che trovo veramente incomprensibile è il fatto che un cliente, debba pagare un supplemento, per vedersi restituire
le parti cambiate durante il lavoro. I pezzi sostituiti durante una riparazione, sono per legge del propietario dell'oggetto riparato.
A meno che, la riparazione/revisione non venga effettuata con parti di ricambio revisionate. In quel caso, bisogna rendere i pezzi vecchi
che verranno a sua volta revisionati e riutilizzati.
Scusate se sono andato OT.
Credo che la corretta interpretazione sia: la revisione costa X, se mi lasci i pezzi ti faccio uno sconto e la spesa diventa X meno Y.
Quindi non è un supplemento ma un mancato sconto.. -
.Credo che la corretta interpretazione sia: la revisione costa X, se mi lasci i pezzi ti faccio uno sconto e la spesa diventa X meno Y.
Quindi non è un supplemento ma un mancato sconto.
Ok, la tua interpretazione della questione, potrebbe essere esatta.
Però io, a questo punto mi domanderei: Perchè vuoi i pezzi vecchi? Per revisionarli e riutilizzarli?
Se porto l'orologino a mamma Rolex, mi aspetto che sia riparato con pezzi nuovi. Visti anche i prezzi.... -
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Credo sia una politica di Rolex per evitare la circolazione di parti al di fuori dei canali ufficiali. Lo fa anche per la sostituzione di altre parti (vedi topic sull'argomento). . -
.Se il service è stato fatto a Milano in casa Rolex, non dovrebbero esserci dubbi sull'originalità del vetro.
Quello che trovo veramente incomprensibile è il fatto che un cliente, debba pagare un supplemento, per vedersi restituire
le parti cambiate durante il lavoro. I pezzi sostituiti durante una riparazione, sono per legge del propietario dell'oggetto riparato.
A meno che, la riparazione/revisione non venga effettuata con parti di ricambio revisionate. In quel caso, bisogna rendere i pezzi vecchi
che verranno a sua volta revisionati e riutilizzati.
Scusate se sono andato OT.
A questo punto mi domando perché portare il proprio amato orologio in Rolex? Ti ridanno l'orologio con pezzi diversi rispetto a come è uscito, vedi vetro senza coroncina, ti cambiano pezzi su Rolex vintage facendogli perdere la coevita', ho visto lucidature da orrore fatte in service ufficiale anse una più piccola dell'altra dovuta alla rimozione di troppo materiale, casse stondate ecc ecc, quando ci sono professionisti indipendenti che fanno dei lavori incredibili e ti fanno la revisione senza alterare la coevita' dell'orologio cambiando vetri, corone ecc...aggiungo alla metà del prezzo.
È finisco, per cosa poi avere il foglietto/card con scritto garanzia di 2 anni ufficiale...? E poi ti ritrovi un orologio mal combinato...
Preferisco portarlo da un bravo professionista che mi sostituisce la molla di carica con una di fornitura e almeno mi ridà l'orologio sano ed intanto. Rolex fa dei gran orologi che io amo ma per quanto riguarda la manutenzione/service il livello è molto ma molto basso.
Se sono OT chiedo scusa.. -
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CITAZIONE (Oyster @ 25/12/2020, 14:48)Se il service è stato fatto a Milano in casa Rolex, non dovrebbero esserci dubbi sull'originalità del vetro.
Quello che trovo veramente incomprensibile è il fatto che un cliente, debba pagare un supplemento, per vedersi restituire
le parti cambiate durante il lavoro. I pezzi sostituiti durante una riparazione, sono per legge del propietario dell'oggetto riparato.
A meno che, la riparazione/revisione non venga effettuata con parti di ricambio revisionate. In quel caso, bisogna rendere i pezzi vecchi
che verranno a sua volta revisionati e riutilizzati.
Scusate se sono andato OT.CITAZIONE (Oyster @ 25/12/2020, 17:22)Ok, la tua interpretazione della questione, potrebbe essere esatta.
Però io, a questo punto mi domanderei: Perchè vuoi i pezzi vecchi? Per revisionarli e riutilizzarli?
Se porto l'orologino a mamma Rolex, mi aspetto che sia riparato con pezzi nuovi. Visti anche i prezzi...A questo punto mi domando perché portare il proprio amato orologio in Rolex? Ti ridanno l'orologio con pezzi diversi rispetto a come è uscito, vedi vetro senza coroncina, ti cambiano pezzi su Rolex vintage facendogli perdere la coevita', ho visto lucidature da orrore fatte in service ufficiale anse una più piccola dell'altra dovuta alla rimozione di troppo materiale, casse stondate ecc ecc, quando ci sono professionisti indipendenti che fanno dei lavori incredibili e ti fanno la revisione senza alterare la coevita' dell'orologio cambiando vetri, corone ecc...aggiungo alla metà del prezzo.
È finisco, per cosa poi avere il foglietto/card con scritto garanzia di 2 anni ufficiale...? E poi ti ritrovi un orologio mal combinato...
Preferisco portarlo da un bravo professionista che mi sostituisce la molla di carica con una di fornitura e almeno mi ridà l'orologio sano ed intanto. Rolex fa dei gran orologi che io amo ma per quanto riguarda la manutenzione/service il livello è molto ma molto basso.
Se sono OT chiedo scusa.
È già stato risposto, provo a scrivere qualche altra riga
Premetto che mi baso su esperienza personale (revisione in filiale Rolex Italia maggio 2017) e su quanto confermato da altri forumisti.
Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi non c'è un "supplemento di prezzo" in caso di reso. È il contrario, in caso di reso ti fanno uno sconto sul listino.
C'è da dire che questo però l'abbiamo sempre visto sui ricambi singoli, per quanto riguarda la revisione la mia esperienza personale, preventivo pre revisione, prevedeva la possibilità di reso dei pezzi sostituiti su indicazione del cliente (ma non c'era segnalato il fatto che l'opzione fosse a pagamento), salvo casi specifici nei quali il reso non è previsto a prescindere.
Il discorso del reso è nato proprio dal mercato parallelo dei ricambi... a volte anche usati e riutilizzati
Proprio stamane parlavo con un caro Amico e forumista... c'è gente che racconta ancora della leggendaria figura del "rappresentante Rolex", e parla di persone che "no dopo 20 anni un po' di olio e mi ha detto che sta bene"
Comunque... rispondendo:
1 passi il fatto che una volta Rolex aveva dei pezzi caratterizzanti l'orologio (vedi: Dial) con caratteristiche diverse perché prodotto da fornitori esterni, quello della coevità è qualcosa sulla quale si è aperto gli occhi solo in tempi relativamente recenti. Per me dipende dal pezzo, premesso che oggi si fa molta più attenzione e addirittura esiste una sezione vintage a Ginevra (con prezzi però molto alti e proporzionali al valore degli orologi, mentre prima si applicavano i listini "tradizionali", c'era solo una generica indicazione "vintage" tra le opzioni applicabili per serie di modelli), un conto è il Dial (ma c'è la possibilità comunque di non far toccare nulla), un conto sono altre tipologie di pezzo. Se facciamo un incidente con una storica e siamo costretti a sostituire un lamierato (cosa fatta anche su 250 GTO) non si fanno tutti questi ragionamenti, e anche lato cliente... quando si è iniziato a costruire una "cultura" dell'orologio vintage, sottolineando i diversi dettagli, si è iniziato a "storcere il naso", altrimenti prima si era pure contenti del fatto che l'orologio ti tornasse "nuovo"
2 le lucidature sono operazioni... operatore sensibile, se uno non sa lucidare combina disastri, diversamente una lucidatura può cambiare radicalmente, se fatta bene, l'aspetto dell'orologio. Anche qui, a volte si legge di "lucidature NO sempre e comunque", io personalmente mi permetto di valutare caso per caso (esempio, la mia madrina di battesimo, persona alla quale sono legatissimo, alla morte del marito mi ha lasciato le sue fedi nuziali... indosso la sua, ma non l'ho lucidata, non che ne avesse bisogno, la porto con i piccoli segni di decenni, fatti da lei). In Rolex Italia (filiale) comunque sono anni che si sono "posti il problema" delle lucidature, io personalmente posso solo parlarne bene (e ci sono stati altri forumisti che hanno detto, su queste pagine, la stessa cosa, dopo alcuni episodi spiacevoli Rolex a Milano si è dotata anche del servizio laser).
Il professionista indipendente può creare gli stessi disastri che hai visto tu, e te lo posso garantire per averli visti con i miei occhi Tutti possono sbagliare
Circa il discorso della card tutto è relativo, avere la garanzia worldwide è comunque una comodità che nessun indipendente può affrirti, chi ha alcuni orologi è obbligato a passare dalla casa madre, l'approvvigionamento dei ricambi è un altro problema e poi ci sono altre sfumature, un orologio come il Deepsea ha una WR di 3900 m sul dial e quindi la WR va testata a 4875 m, non è ovviamente il "problema" di sfruttare tali valori (ovviamente), ma chi compra alcuni orologi compra anche ciò che rappresentano tecnicamente e vedersi fare la prova a x bar (tanto bastano) a qualcuno andrà bene... ad altri no
In sintesi: non si tratta di x è sempre meglio di y, e ognuno ovviamente sceglie in base alle proprie convinzioni e, perché no, a quanto vuole spendere, a volte ci sono dei luoghi comuni ma certe cose sono cambiate, in meglio, nel tempo
perdonate l'ot. -
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Tornando in tema ho controllato il vetro del mio Daytona acquistato nuovo da concessionario ufficiale questa estate e la corona serigrafata non l'ho vista nemmeno con la lente... su altri miei Rolex la si vede senza problemi... i prossimi giorni controllerò meglio tutto il bordo del vetro.
Marco. -
.È già stato risposto, provo a scrivere qualche altra riga
Premetto che mi baso su esperienza personale (revisione in filiale Rolex Italia maggio 2017) e su quanto confermato da altri forumisti.
Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi non c'è un "supplemento di prezzo" in caso di reso. È il contrario, in caso di reso ti fanno uno sconto sul listino.
C'è da dire che questo però l'abbiamo sempre visto sui ricambi singoli, per quanto riguarda la revisione la mia esperienza personale, preventivo pre revisione, prevedeva la possibilità di reso dei pezzi sostituiti su indicazione del cliente (ma non c'era segnalato il fatto che l'opzione fosse a pagamento), salvo casi specifici nei quali il reso non è previsto a prescindere.
Il discorso del reso è nato proprio dal mercato parallelo dei ricambi... a volte anche usati e riutilizzati
Proprio stamane parlavo con un caro Amico e forumista... c'è gente che racconta ancora della leggendaria figura del "rappresentante Rolex", e parla di persone che "no dopo 20 anni un po' di olio e mi ha detto che sta bene"
Comunque... rispondendo:
1 passi il fatto che una volta Rolex aveva dei pezzi caratterizzanti l'orologio (vedi: Dial) con caratteristiche diverse perché prodotto da fornitori esterni, quello della coevità è qualcosa sulla quale si è aperto gli occhi solo in tempi relativamente recenti. Per me dipende dal pezzo, premesso che oggi si fa molta più attenzione e addirittura esiste una sezione vintage a Ginevra (con prezzi però molto alti e proporzionali al valore degli orologi, mentre prima si applicavano i listini "tradizionali", c'era solo una generica indicazione "vintage" tra le opzioni applicabili per serie di modelli), un conto è il Dial (ma c'è la possibilità comunque di non far toccare nulla), un conto sono altre tipologie di pezzo. Se facciamo un incidente con una storica e siamo costretti a sostituire un lamierato (cosa fatta anche su 250 GTO) non si fanno tutti questi ragionamenti, e anche lato cliente... quando si è iniziato a costruire una "cultura" dell'orologio vintage, sottolineando i diversi dettagli, si è iniziato a "storcere il naso", altrimenti prima si era pure contenti del fatto che l'orologio ti tornasse "nuovo"
2 le lucidature sono operazioni... operatore sensibile, se uno non sa lucidare combina disastri, diversamente una lucidatura può cambiare radicalmente, se fatta bene, l'aspetto dell'orologio. Anche qui, a volte si legge di "lucidature NO sempre e comunque", io personalmente mi permetto di valutare caso per caso (esempio, la mia madrina di battesimo, persona alla quale sono legatissimo, alla morte del marito mi ha lasciato le sue fedi nuziali... indosso la sua, ma non l'ho lucidata, non che ne avesse bisogno, la porto con i piccoli segni di decenni, fatti da lei). In Rolex Italia (filiale) comunque sono anni che si sono "posti il problema" delle lucidature, io personalmente posso solo parlarne bene (e ci sono stati altri forumisti che hanno detto, su queste pagine, la stessa cosa, dopo alcuni episodi spiacevoli Rolex a Milano si è dotata anche del servizio laser).
Il professionista indipendente può creare gli stessi disastri che hai visto tu, e te lo posso garantire per averli visti con i miei occhi Tutti possono sbagliare
Circa il discorso della card tutto è relativo, avere la garanzia worldwide è comunque una comodità che nessun indipendente può affrirti, chi ha alcuni orologi è obbligato a passare dalla casa madre, l'approvvigionamento dei ricambi è un altro problema e poi ci sono altre sfumature, un orologio come il Deepsea ha una WR di 3900 m sul dial e quindi la WR va testata a 4875 m, non è ovviamente il "problema" di sfruttare tali valori (ovviamente), ma chi compra alcuni orologi compra anche ciò che rappresentano tecnicamente e vedersi fare la prova a x bar (tanto bastano) a qualcuno andrà bene... ad altri no
In sintesi: non si tratta di x è sempre meglio di y, e ognuno ovviamente sceglie in base alle proprie convinzioni e, perché no, a quanto vuole spendere, a volte ci sono dei luoghi comuni ma certe cose sono cambiate, in meglio, nel tempo
perdonate l'ot
Condivido.. -
.Tornando in tema ho controllato il vetro del mio Daytona acquistato nuovo da concessionario ufficiale questa estate e la corona serigrafata non l'ho vista nemmeno con la lente... su altri miei Rolex la si vede senza problemi... i prossimi giorni controllerò meglio tutto il bordo del vetro.
Marco
Mi avete incuriosito e ho controllato sul 126610 ritirato pochi giorni fa, così ero sicuro di dove guardare perché non può essere ruotato il vetro. La corona c’è ma hanno cambiato qualcosa, perché si fa molta molta fatica e stavo usano un 12X mentre sempre con la stessa lente sugli altri si vede bene e subito, anzi direi che si trova abbastanza bene anche con lenti con meno ingrandimenti.
Onestamente stavo cominciando a pensare che non ci fosse....