-
..
-
.
"Il secondo errore, che ancora non è chiaro, è perché non sia stata adottata la strategia diversificata tra le vetture; dobbiamo rivedere tutte le procedure, analizzare con calma a casa ogni cosa e capire tutto prima di Spa. Si vince e si perde assieme, l'importante è che ognuno ora si metta ad analizzare i dettagli per migliorare, siamo tutti sulla stessa barca". (Giuliano Salvi, Ferrari - intervistato da Motorsport.com)
Già ammettere di aver sbagliato, in quest'epoca è una rarità. Uno dei più grandi mali della società moderna sono le "procedure". Dal mondo lavorativo, al quotidiano, da un acquisto, da una fila in Posta o al Comune, tutto è procedura, algoritmi che con la realtà hanno ben poco a che fare. E non confondiamole con le nostre amate e legittime abitudini, e vizi. "Per sbancalare quella merce ci metti venti minuti!" Procedura che non tiene conto di traffico umano, da per scontato l'essere in forma perfetta, e avere la scatola che non si disintegra appena la vedi - esempio del mio quotidiano lavorativo. Ma se vogliamo essere produttivi, qualche regola è necessaria. Come si misura la produttività in una competizione? Vincendo quella competizione. Come si vince una competizione? Pensando fuori dalle "procedure", dagli schemi, dai dogmi. Vivendo la realtà e non informazioni di seconda mano, digitali. La pista è "viva", come gli uomini che la calpestano, come i motori che vivono di benzina e di ritorni di fiamma. Come la pioggia che cade e non cade su cinque chilometri di tracciato. Facendo di tutto per portare quello stemma che è sul cofano sul primo gradino del podio. Anche sacrificando gli altri cavalli, se uno solo può vincere.. -
.
Al di là di tutto bellissima esperienza. È giusto che abbia molto più risalto.
Edited by Ottanta6 - 22/4/2024, 19:07. -
.Al di là di tutto bellissima esperienza. È giusto che abbia molto più risalto.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13200038/IMG_1469.jpeg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13200038/IMG_1487.jpeg)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13200038/IMG_1489.jpeg)
So cosa si prova, e forse hai ragione tu. In queste ore sto gestendo due personalità: da appassionato, e ti invidio: sentivo il sound in TV, e ricordavo gli odori e il cuore di Monza dell'anno scorso. E il tifoso. Non so come l'abbiate vissuta voi in pista, perché effettivamente è difficile vivere dal vivo la gara, ma da fuori circuito, è peggio. È sicuramente peggio.. -
.
È stata la prima volta per me. Precedentemente ho assistito all'European Le Mans Series (tornerò a luglio). Il biglietto a prezzo stracciato e la libertà di girare nei paddock mi aveva gasato tantissimo. Quindi quando ho trovato il biglietto Early Bird per Imola l'ho preso subito. È stato tutto bellissimo. Stanno iniziando a prendere spunto dalla f1. Tanti stand, tante macchine da fotografare, la chicca di poter girare liberamente, anche se con tanti spettatori era un casino. Purtroppo tanto merchandise e prezzi alti 👎🏻 ma se ti organizzi paghi zero. C'è stato il momento dell'attesa che è coinciso con orario di pranzo 😄 ed è stato bello vedere le tribune affollarsi di tifosi con birra e panini eheheh poi alle 13 tutto ha preso vita. Il suono dei motori è incredibile. Se non vuoi tornare con le orecchie fischianti i tappi sono d'obbligo dopo un po'. La Cadillac ha un rumore illegale 😅l'alpine è quella più "formula 1". Le altre dei mostri. Le gt3 venivano sverniciate dopo aver sfanalato. Poi le ultime ore sono state molto seguite. Complice il meteo che ha "compattato" gli spettatori sotto le tribune coperte e ha scombussolato la classifica. Davvero si è percepito dal vivo che la ferrari aveva commesso 3 errori (le due ufficiali e quella della AF). De Vries stava dietro di brutto alle ferrari prima della pioggia. Kobayashi ha finito il lavoro.
Dispiacere si ma molto mitigato dall'aver vissuto questa fantastica esperienza. Davvero merita tutti i soldi del biglietto. Speriamo che lo rifacciano a Imola anche nel 2025. 😃. -
.È stata la prima volta per me. Precedentemente ho assistito all'European Le Mans Series (tornerò a luglio). Il biglietto a prezzo stracciato e la libertà di girare nei paddock mi aveva gasato tantissimo. Quindi quando ho trovato il biglietto Early Bird per Imola l'ho preso subito. È stato tutto bellissimo. Stanno iniziando a prendere spunto dalla f1. Tanti stand, tante macchine da fotografare, la chicca di poter girare liberamente, anche se con tanti spettatori era un casino. Purtroppo tanto merchandise e prezzi alti 👎🏻 ma se ti organizzi paghi zero. C'è stato il momento dell'attesa che è coinciso con orario di pranzo 😄 ed è stato bello vedere le tribune affollarsi di tifosi con birra e panini eheheh poi alle 13 tutto ha preso vita. Il suono dei motori è incredibile. Se non vuoi tornare con le orecchie fischianti i tappi sono d'obbligo dopo un po'. La Cadillac ha un rumore illegale 😅l'alpine è quella più "formula 1". Le altre dei mostri. Le gt3 venivano sverniciate dopo aver sfanalato. Poi le ultime ore sono state molto seguite. Complice il meteo che ha "compattato" gli spettatori sotto le tribune coperte e ha scombussolato la classifica. Davvero si è percepito dal vivo che la ferrari aveva commesso 3 errori (le due ufficiali e quella della AF). De Vries stava dietro di brutto alle ferrari prima della pioggia. Kobayashi ha finito il lavoro.
Dispiacere si ma molto mitigato dall'aver vissuto questa fantastica esperienza. Davvero merita tutti i soldi del biglietto. Speriamo che lo rifacciano a Imola anche nel 2025. 😃
. -
.
Scusate, avevo sbagliato sezione
Daniele
Edited by il falegname - 26/4/2024, 01:22. -
.
"Il Sabo"
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,358
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
SBK
WEC
Troppe sigle?. -
.
😂 È un off topic festaiolo..