Hypercar - WEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,389
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    "Il secondo errore, che ancora non è chiaro, è perché non sia stata adottata la strategia diversificata tra le vetture; dobbiamo rivedere tutte le procedure, analizzare con calma a casa ogni cosa e capire tutto prima di Spa. Si vince e si perde assieme, l'importante è che ognuno ora si metta ad analizzare i dettagli per migliorare, siamo tutti sulla stessa barca". (Giuliano Salvi, Ferrari - intervistato da Motorsport.com)

    Già ammettere di aver sbagliato, in quest'epoca è una rarità. Uno dei più grandi mali della società moderna sono le "procedure". Dal mondo lavorativo, al quotidiano, da un acquisto, da una fila in Posta o al Comune, tutto è procedura, algoritmi che con la realtà hanno ben poco a che fare. E non confondiamole con le nostre amate e legittime abitudini, e vizi. "Per sbancalare quella merce ci metti venti minuti!" Procedura che non tiene conto di traffico umano, da per scontato l'essere in forma perfetta, e avere la scatola che non si disintegra appena la vedi - esempio del mio quotidiano lavorativo. Ma se vogliamo essere produttivi, qualche regola è necessaria. Come si misura la produttività in una competizione? Vincendo quella competizione. Come si vince una competizione? Pensando fuori dalle "procedure", dagli schemi, dai dogmi. Vivendo la realtà e non informazioni di seconda mano, digitali. La pista è "viva", come gli uomini che la calpestano, come i motori che vivono di benzina e di ritorni di fiamma. Come la pioggia che cade e non cade su cinque chilometri di tracciato. Facendo di tutto per portare quello stemma che è sul cofano sul primo gradino del podio. Anche sacrificando gli altri cavalli, se uno solo può vincere.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    629
    Location
    Bologna
    Joined
    30/4/2019

    Status
    Offline
    Al di là di tutto bellissima esperienza. È giusto che abbia molto più risalto.

    IMG_1469

    IMG_1487

    IMG_1489

    Edited by Ottanta6 - 22/4/2024, 19:07
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,389
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ottanta6 @ 22/4/2024, 18:46) 

    So cosa si prova, e forse hai ragione tu. In queste ore sto gestendo due personalità: da appassionato, e ti invidio: sentivo il sound in TV, e ricordavo gli odori e il cuore di Monza dell'anno scorso. E il tifoso. Non so come l'abbiate vissuta voi in pista, perché effettivamente è difficile vivere dal vivo la gara, ma da fuori circuito, è peggio. È sicuramente peggio.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    629
    Location
    Bologna
    Joined
    30/4/2019

    Status
    Offline
    È stata la prima volta per me. Precedentemente ho assistito all'European Le Mans Series (tornerò a luglio). Il biglietto a prezzo stracciato e la libertà di girare nei paddock mi aveva gasato tantissimo. Quindi quando ho trovato il biglietto Early Bird per Imola l'ho preso subito. È stato tutto bellissimo. Stanno iniziando a prendere spunto dalla f1. Tanti stand, tante macchine da fotografare, la chicca di poter girare liberamente, anche se con tanti spettatori era un casino. Purtroppo tanto merchandise e prezzi alti 👎🏻 ma se ti organizzi paghi zero. C'è stato il momento dell'attesa che è coinciso con orario di pranzo 😄 ed è stato bello vedere le tribune affollarsi di tifosi con birra e panini eheheh poi alle 13 tutto ha preso vita. Il suono dei motori è incredibile. Se non vuoi tornare con le orecchie fischianti i tappi sono d'obbligo dopo un po'. La Cadillac ha un rumore illegale 😅l'alpine è quella più "formula 1". Le altre dei mostri. Le gt3 venivano sverniciate dopo aver sfanalato. Poi le ultime ore sono state molto seguite. Complice il meteo che ha "compattato" gli spettatori sotto le tribune coperte e ha scombussolato la classifica. Davvero si è percepito dal vivo che la ferrari aveva commesso 3 errori (le due ufficiali e quella della AF). De Vries stava dietro di brutto alle ferrari prima della pioggia. Kobayashi ha finito il lavoro.
    Dispiacere si ma molto mitigato dall'aver vissuto questa fantastica esperienza. Davvero merita tutti i soldi del biglietto. Speriamo che lo rifacciano a Imola anche nel 2025. 😃
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,467
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ottanta6 @ 22/4/2024, 23:04) 
    È stata la prima volta per me. Precedentemente ho assistito all'European Le Mans Series (tornerò a luglio). Il biglietto a prezzo stracciato e la libertà di girare nei paddock mi aveva gasato tantissimo. Quindi quando ho trovato il biglietto Early Bird per Imola l'ho preso subito. È stato tutto bellissimo. Stanno iniziando a prendere spunto dalla f1. Tanti stand, tante macchine da fotografare, la chicca di poter girare liberamente, anche se con tanti spettatori era un casino. Purtroppo tanto merchandise e prezzi alti 👎🏻 ma se ti organizzi paghi zero. C'è stato il momento dell'attesa che è coinciso con orario di pranzo 😄 ed è stato bello vedere le tribune affollarsi di tifosi con birra e panini eheheh poi alle 13 tutto ha preso vita. Il suono dei motori è incredibile. Se non vuoi tornare con le orecchie fischianti i tappi sono d'obbligo dopo un po'. La Cadillac ha un rumore illegale 😅l'alpine è quella più "formula 1". Le altre dei mostri. Le gt3 venivano sverniciate dopo aver sfanalato. Poi le ultime ore sono state molto seguite. Complice il meteo che ha "compattato" gli spettatori sotto le tribune coperte e ha scombussolato la classifica. Davvero si è percepito dal vivo che la ferrari aveva commesso 3 errori (le due ufficiali e quella della AF). De Vries stava dietro di brutto alle ferrari prima della pioggia. Kobayashi ha finito il lavoro.
    Dispiacere si ma molto mitigato dall'aver vissuto questa fantastica esperienza. Davvero merita tutti i soldi del biglietto. Speriamo che lo rifacciano a Imola anche nel 2025. 😃

    :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,871
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Scusate, avevo sbagliato sezione :D

    Daniele

    Edited by il falegname - 26/4/2024, 01:22
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,358
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    SBK
    WEC
    Troppe sigle? :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,389
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 25/4/2024, 23:28) 
    SBK
    WEC
    Troppe sigle? :woot:

    😂 È un off topic festaiolo.
     
    Top
    .
398 replies since 22/12/2020, 09:38   10307 views
  Share  
.