Preferenza netta: meglio il Rolex Submariner 114060 o 124060?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rolex Submariner 124060
    68.36%
    564
  • Rolex Submariner 114060
    31.64%
    261
Guests cannot vote (Voters: 825)

Preferenza netta: meglio il Rolex Submariner 114060 o 124060?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Pistoia
    Joined
    11/10/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ziozed @ 15/1/2021, 13:13) 
    Sub nuovo per misura è proporzioni della cassa. 114 e 116 hanno le casse più brutte e goffe mai costruite da Rolex.

    Allora mettiamoci anche i GMT di attuale produzione, con le casse in assoluto più brutte mai prodotte da Rolex che però per desiderabilità tirano più che di qualsiasi altro submariner, anche il nuovo! Che strano mondo Rolex
     
    Top
    .
  2. Popolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrete tra un po’ di anni i 114, prodotto per soli 8 anni, primo sub ceramica, quanto improvvisamente diventerò splendido con le sue squared lugs

    😁
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    UDINE
    Joined
    18/11/2010

    Status
    Anonymous
    Votato 124060 soprattutto per le anse.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Italia
    Joined
    4/4/2019

    Status
    Offline
    ciao a tutti, posso solo dare la mia impressione riguardo alle misure in quanto ho cambiato il mio 116610ln per il 126610 ln ,visto che comunque cambia solo il datario, trovo il nuovo molto piu armonico, lo indosso spesso e non si avverte minimamente la maggiore dimensione, anche se e di soli 03mm, e leggermente piu sottile, il bracciale piu largo l'ho adoro per come avvolge il polso, insomma sono super soddisfatto del cambio fatto, poi riguardo al nuovo movimento lascio le considerazioni ai piu esperti, le 70 ore di riserve spesso vengono anche leggermente superate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,791
    Location
    GR
    Joined
    1/8/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (akragas76 @ 15/1/2021, 15:00) 
    Allora mettiamoci anche i GMT di attuale produzione, con le casse in assoluto più brutte mai prodotte da Rolex che però per desiderabilità tirano più che di qualsiasi altro submariner, anche il nuovo! Che strano mondo Rolex

    È proprio vero 👍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,176
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Torno sull'argomento dopo aver poco fa scritto che ho votato per il 124 perchè leggo commenti abbastanza esagerati circa differenze tra le due referenze che a mio avviso suonano in maniera stonata sopratutto se fatti da chi come me è un appassionato di orologi.

    Leggere di "mattone" e di "casse brutte e goffe" mi fa pensare che vista la grandissima somiglianza dei due orologi si parli per una sorta di faziosa visione del sondaggio.

    Argomentare una scelta sostenendo in maniera poco elegante e direi assolutamente poco sostenibile (1 millimetro non rende una cassa mattone o goffa) che un diver bellissimo, appena uscito il nuovo modello sia diventato una chiavica..... fa sorridere.

    Sono certo che non debba mai mancare l'ironia quando qualcosa non ci piace, si può anche ironizzare ma se mattone è il 124 allora mattone è anche il 114 e viceversa.

    Nessunissima polemica amici (lungi da me) ma cerchiamo di mantenere credibile il nostro giudizio altrimenti si rischia di cadere nel tifo...

    Non possiedo nessuno dei due Sub ma sinceramente li amo entrambi ed entrambi li farei entrare a fare parte della mia collezione, la scelta del 124 come avevo scritto dipende solo da una piccolissima per me lieve preferenza per le anse più piccole.

    Saluti e scusate l'OT. :EM02: :EM02: :EM02:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,877
    Location
    Torino
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziozed @ 15/1/2021, 13:13) 
    Sub nuovo per misura è proporzioni della cassa. 114 e 116 hanno le casse più brutte e goffe mai costruite da Rolex.

    Con rammarico, ma mi trovo in totale accordo!
    Mai visto ed indossato un modello Rolex tanto sgraziato nelle sue forme!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    717
    Joined
    10/4/2017

    Status
    Offline
    Ma dove e’ scritto che per essere bello un orologio deve avere le anse sottili? Allora lo Zenith chronomaster revival cosa e’? Orribile? A me la forma un po’ squadrata del 114060 e’ sempre piaciuta. Il nuovo con quel bracciale e quella chiusura e’ adatto al mercato americano, soprattutto in Texas..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,362
    Location
    Catania
    Joined
    11/11/2015

    Status
    Online
    Ho votato la referenza 124060. Anse molto più armoniose e calibro di nuova generazione. Quello antecedente è molto rozzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    702
    Location
    Torino
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Offline
    124060 soprattutto per i passi avanti del movimento e 'spalle' più contenute
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Preferisco il nuovo che lo trovo stellare! ...il vecchio mai piaciuto più di tanto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurogio @ 15/1/2021, 17:50) 
    Ma dove e’ scritto che per essere bello un orologio deve avere le anse sottili? Allora lo Zenith chronomaster revival cosa e’? Orribile? A me la forma un po’ squadrata del 114060 e’ sempre piaciuta. Il nuovo con quel bracciale e quella chiusura e’ adatto al mercato americano, soprattutto in Texas..

    è una questione di gusti personali... essendo che il Sub è un mio sogno nel cassetto ho letto tutto quello che c'era da leggere sul forum relativamente al confronto tra cinque e sei cifre, e uno dei commenti più ricorrenti è stato "è vero le anse non sono un granchè ma ho scelto il 114 per la qualità costruttiva e la ghiera in ceramica..." vien da se che con l'avvento dei 124 molti utenti sono stati felici di poter coniugare l'estetica dei 14 e l'attualità costruttiva dei 114 e i risultati dei sondaggi ne sono la prova, poi soggettivamente c'è chi preferisce le anse squadrate a quelle più affusolate e ancora oggi dovesse comprare compra un 114 a prescindere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    per curiositá che differenza c'é tra le chiusure?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,176
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurogio @ 15/1/2021, 17:50) 
    Ma dove e’ scritto che per essere bello un orologio deve avere le anse sottili? Allora lo Zenith chronomaster revival cosa e’? Orribile? A me la forma un po’ squadrata del 114060 e’ sempre piaciuta. Il nuovo con quel bracciale e quella chiusura e’ adatto al mercato americano, soprattutto in Texas..

    Per usare il tuo metro dico:

    Dove è scritto che per essere bello un orologio deve avere le anse larghe?
    Il paragone tra Rolex Submariner e Zenit Chronomaster è come quello tra una pizza e un gelato.
    Se il nuovo va bene per i Texani il vecchio sarà perfetto per quelli del Kansas....

    Non pensi che i tuoi gusti potrebbero essere diversi dai miei o da quelli di altri appassionati?

    Hai espresso il tuo voto e sicuramente è un voto sensato, ma se dici di non comprenderne uno diverso ti converrà non partecipare più ai sondaggi.

    🤔😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stesil66 @ 15/1/2021, 18:21) 
    per curiositá che differenza c'é tra le chiusure?

    identica ma più larga... il vecchio bracciale partiva da 20 e rastremava, il nuovo parte da 21 di conseguenza bracciale e clasp finiscono più larghi anch'essi di 1mm mi pare
     
    Top
    .
357 replies since 14/1/2021, 20:46   27899 views
  Share  
.