Nuovo Tissot PRX "Genta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 3/4/2024, 15:26) 
    Convengo che non sia il giusto orologio per dedicarsi a simili passatempi, su questo non ci piove ritngo che gli orologi a cui teniamo il mare non debbano vederlo neanche in fotografia visti i danni che possono fare l'accoppiata sabbia + acqua salata a casse, guarnizioni, bracciali etc.etc.
    Sono, o almeno ero :P , uno sportivo e un discreto nuotatore ho avuto modo più volte di fare snorkeling posso garantirvi che scendere in profondità con i soli polmoni e combattendo la naturale propensione dell'acqua salata a rimandarvi a galla non è uno scherzo, sfido chiunque non sia un agonista/pescasub a scendere sotto i 7-10m....

    In breve prenditi un buon Promaster ed esplora con quello gli abissi, è più adatto e in caso di guasti sarà meno esoso il danno! :woot:

    7-10 metri sono ancora alla portata dai.. io vado giù spesso a quelle profondità sia per diletto che per necessità (ancoraggio incagliato) senza nemmeno le pinne e non sono certo un professionista :asd:

    qualche foto indossando svariati orologi l'ho anche postata qui sul forum ahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 3/4/2024, 15:26) 
    Convengo che non sia il giusto orologio per dedicarsi a simili passatempi, su questo non ci piove ritngo che gli orologi a cui teniamo il mare non debbano vederlo neanche in fotografia visti i danni che possono fare l'accoppiata sabbia + acqua salata a casse, guarnizioni, bracciali etc.etc.
    Sono, o almeno ero :P , uno sportivo e un discreto nuotatore ho avuto modo più volte di fare snorkeling posso garantirvi che scendere in profondità con i soli polmoni e combattendo la naturale propensione dell'acqua salata a rimandarvi a galla non è uno scherzo, sfido chiunque non sia un agonista/pescasub a scendere sotto i 7-10m....

    In breve prenditi un buon Promaster ed esplora con quello gli abissi, è più adatto e in caso di guasti sarà meno esoso il danno! :woot:

    Un casio 5610 va bene lo stesso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    Riparte la stagione
    È consigliato utilizzare un orologio con corona a vite, a parità di condizione usura guarnizione, a vite è sicuramente meglio. La vera enorme differenza tra una chiusura a pressione e una vita è semplicemente il fatto che, quella a pressione non è detto che sia chiusa. Se la tige non scatta bene, comunque sembra chiusa in realtà è aperta.
    Al mare si utilizzano i sub, stare al sole per ore e poi fare fare uno sbalzo di temperatura di certo non fa bene all' orologio.
    Poi ognuno è libero di pensarla e rischiare di affogare l'orologio. Il discorso è che se entrano 2 gocce di acqua nel movimento, te ne accorgi quando si ferma con la ruggine.
    L'ho scritto un anno fa', Tissot, il gruppo Swatch ha fatto una divisione in fasce di prezzo, la corona a vite è per fasce più alte di prezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Ma prima di scrivere date una occhiata alle pagine precedenti o entrate a @zzum sull'ultima...😁🤦🏻‍♂️
    Ci sono foto mie che lavo tranquillamente l'orologio sotto l'acqua e ci sono foto di Mr.Wolf77 che ci fa tranquillamente il bagno in mare...ricordiamoci infine che questo non è un "Diver" è una tipologia di Orologio differente la corona a vite non serve...👍🏻😁🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Rolexvi non metto in dubbio che sia assolutamente in grado di resistere al classico bagno, ci mancherebbe.
    Mi sento semplicemente di sconsigliare di faro più per i danni da sfregamento con sabbia e salsedine in generale che per l'eventualità di infiltrazioni. Porto sempre un bell'orologio quando vado al mare, come lo porto ovunque, facendo parte di me come ne fanno parte le braccia e le gambe ma a oggi non ho mai indossato in "spiaggia" o comunque durante le sedute di mare un orologio buono/costoso o al quale tengo particolarmente.
    Non mi azzardo con i diver figurarsi con gli altri....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    Roma
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (ettoreviola @ 3/4/2024, 18:31) 
    Riparte la stagione
    È consigliato utilizzare un orologio con corona a vite, a parità di condizione usura guarnizione, a vite è sicuramente meglio. La vera enorme differenza tra una chiusura a pressione e una vita è semplicemente il fatto che, quella a pressione non è detto che sia chiusa. Se la tige non scatta bene, comunque sembra chiusa in realtà è aperta.
    Al mare si utilizzano i sub, stare al sole per ore e poi fare fare uno sbalzo di temperatura di certo non fa bene all' orologio.
    Poi ognuno è libero di pensarla e rischiare di affogare l'orologio. Il discorso è che se entrano 2 gocce di acqua nel movimento, te ne accorgi quando si ferma con la ruggine.
    L'ho scritto un anno fa', Tissot, il gruppo Swatch ha fatto una divisione in fasce di prezzo, la corona a vite è per fasce più alte di prezzo.

    Non credo che la corona a vite sia destinata alle fascie più alte, ma la mettono nel modello subaqueo, i crono da 2k credo abbiamo la corona a pressione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 3/4/2024, 21:34) 
    Rolexvi non metto in dubbio che sia assolutamente in grado di resistere al classico bagno, ci mancherebbe.
    Mi sento semplicemente di sconsigliare di faro più per i danni da sfregamento con sabbia e salsedine in generale che per l'eventualità di infiltrazioni. Porto sempre un bell'orologio quando vado al mare, come lo porto ovunque, facendo parte di me come ne fanno parte le braccia e le gambe ma a oggi non ho mai indossato in "spiaggia" o comunque durante le sedute di mare un orologio buono/costoso o al quale tengo particolarmente.
    Non mi azzardo con i diver figurarsi con gli altri....

    Sono d'accordo, io al mare vado a polso nudo...👍🏻😁

    Però Mr.Wolf77 ci faceva tranquillamente il bagno in mare...👍🏻
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 3/4/2024, 21:16) 
    Ma prima di scrivere date una occhiata alle pagine precedenti o entrate a @zzum sull'ultima...😁🤦🏻‍♂️
    Ci sono foto mie che lavo tranquillamente l'orologio sotto l'acqua e ci sono foto di Mr.Wolf77 che ci fa tranquillamente il bagno in mare...ricordiamoci infine che questo non è un "Diver" è una tipologia di Orologio differente la corona a vite non serve...👍🏻😁🤦🏻‍♂️

    ho avuto uno automatico e un chrono, la stessa cosa l'ho scritta un anno fa, non serve, ma sarebbe stato meglio averla a vite. Basta mezzo mm e l'hai affogato, vale per tutti gli orologi con corona a pressione.
    PS l'acqua entra nella piscina dei bambini, perché non c'è pressione e non viene spinta la corona dalla pressione dell' acqua.

    CITAZIONE (GialloRosso @ 3/4/2024, 21:46) 
    Non credo che la corona a vite sia destinata alle fascie più alte, ma la mettono nel modello subaqueo, i crono da 2k credo abbiamo la corona a pressione

    Le fasce in Swatch group sono i marchi, mido ha corona a vite
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 3/4/2024, 21:54) 
    Sono d'accordo, io al mare vado a polso nudo...👍🏻😁

    Però Mr.Wolf77 ci faceva tranquillamente il bagno in mare...👍🏻

    Anche io bagno al mare.
    Di solito non uso orologi col bracciale ma quella volta (unica) è capitato.

    Ovviamente zero problemi.
    Come con altri orologi con corona a pressione.

    È difficile se non impossibile aprire quella corona a pressione per sbaglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 4/4/2024, 11:13) 
    Anche io bagno al mare.
    Di solito non uso orologi col bracciale ma quella volta (unica) è capitato.

    Ovviamente zero problemi.
    Come con altri orologi con corona a pressione.

    È difficile se non impossibile aprire quella corona a pressione per sbaglio.

    This
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 4/4/2024, 11:13) 
    È difficile se non impossibile aprire quella corona a pressione per sbaglio.

    dipende dalla corona, dalla presenza di eventuali ansette proteggi corona e dalle attività che svolgi.. sul Prx essendo piccola credo sia estremamente difficile

    ma poi stiamo sempre li.. se non vai a -5/-10 metri di profondità o non fai tuffi da un trampolino un 3bar è già sufficiente

    se fate i bagnetti potete anche lasciare la corona aperta.. è scontato non entri nulla
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Ma che gli vuoi dire?

    20240404_121820

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesio93 @ 4/4/2024, 12:24) 
    Ma che gli vuoi dire?

    20240404_121820


    ooh bravo, bella foto!

    che tra l'altro mi fa rivenire in mente un cruccio passato. ma il cinturino in pelle verde è poi uscito che voi sappiate?
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,576
    Location
    Vigevano (PV)
    Joined
    8/11/2004

    Status
    Offline
    Ciao, secondo voi in palestra la corona a pressione è sconsigliata? 😂
    Attached Image
    IMG_20240404_130324

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**** to my lou @ 4/4/2024, 13:03) 
    Ciao, secondo voi in palestra la corona a pressione è sconsigliata? 😂

    Dipende se fai snorkeling sotto la doccia.
     
    Top
    .
5924 replies since 20/1/2021, 17:16   470610 views
  Share  
.