Pam 00111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    914
    Location
    Vignola (MO)
    Joined
    11/4/2011

    Status
    Anonymous
    Buonasera, è da parecchio che non scrivo, in quanto era scemata la voglia di orologi sostituita da altre passioni.
    Ora è ripartita un pò la voglia, ma prima di comprare dovevo vendere.
    Ho messo in vendita il mio Omega 2254 e mi è stato proposto in permuta un Pam 00111, non mi dispiace come orologio, ma sono alquanto dubbioso sulla sua originalità.
    Non potendo muovermi dal mio comune per vederlo di persona mi sono fatto mandare qualche foto, spero possiate aiutarmi a capire se è tutto a posto o meno.
    La cosa che mi ha lasciato anche perplesso è che non ha documenti, in realtà non li ho nemmeno io del mio Omega <_<

    Grazie


    IMG-20210122-161056


    oznorWO

    IMG-20210122-161101

    IMG-20210122-161109
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    Anche a me sembra che non sia buono... la vite di regolazione mi sembra che nemmeno tocchi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,207
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    gia il perno della protezione corona di carica non promette bene.... non e qualita Panerai.... poi il resto.... lascia perdere.
    Oltretutto senza documenti e corredo completo, anche fosse originale varrebbe, a mio parere, la meta... dovessi un domani rivenderlo o permutarlo nessuno lo vorrà se non regalato! Omega senza documenti neanche fare il paragone!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    914
    Location
    Vignola (MO)
    Joined
    11/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaoloI @ 22/1/2021, 18:24) 
    gia il perno della protezione corona di carica non promette bene.... non e qualita Panerai.... poi il resto.... lascia perdere.
    Oltretutto senza documenti e corredo completo, anche fosse originale varrebbe, a mio parere, la meta... dovessi un domani rivenderlo o permutarlo nessuno lo vorrà se non regalato! Omega senza documenti neanche fare il paragone!!!!

    A informazione personale, perchè un Pam senza documenti vale di meno che un Omega senza documenti?
    Comunque se decidessi di procedere eventualmente lo faccio portare in qualche centro specializzato che può darmi qualche certezza
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,421
    Location
    prov. VA
    Joined
    12/1/2020

    Status
    Anonymous
    I tuoi dubbi sono molto più che fondati.

    Cercati le foto del movimento di un 111 originale e cerca foto di un movimento Sea Gull St3660 con collo di cigno (che è quello usato nei falsi).
    Guarda in particolare la finitura dei ponti, sull'originale cotes de geneve fatte a macchina, molto delicate. Sui Sea Gull, cotes de geneve stampate, molto profonde.

    Troverai la risposta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,146
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Offline
    Mi spiace ma sono d'accordo con gli altri, l'orologio non mi sembra buono, la vite di regolazione non tocca e non ha il forellino che dovrebbe avere in testa... oltre ad altri particolari poco curati come già detto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,207
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (jack1984 @ 22/1/2021, 19:38) 
    A informazione personale, perchè un Pam senza documenti vale di meno che un Omega senza documenti?
    Comunque se decidessi di procedere eventualmente lo faccio portare in qualche centro specializzato che può darmi qualche certezza
    Grazie

    perché Omega è meno falsificabile di Panerai... perché ha un servizio migliore, perché ha una visibilità migliore, pareri personali ovviamente!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,285
    Location
    Trento
    Joined
    16/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jack1984 @ 22/1/2021, 19:38) 
    A informazione personale, perchè un Pam senza documenti vale di meno che un Omega senza documenti?
    Comunque se decidessi di procedere eventualmente lo faccio portare in qualche centro specializzato che può darmi qualche certezza
    Grazie

    È molto facile che un Panerai falso non sia provvisto dei documenti e sono in circolazione diverse referenze Panerai fake.
    Non procedere. Non hai bisogno di portarlo ad un centro specializzato. Le foto dimostrano chiaramente un movimento e una cassa non originali.
    Buona serata
    Enzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    914
    Location
    Vignola (MO)
    Joined
    11/4/2011

    Status
    Anonymous
    Perfetto grazie a tutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Confermo, falso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Savona
    Joined
    30/1/2015

    Status
    Offline
    Seagull_St_3660

    Calibro Seagull ST 3660
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    Il movimento e' esatto !;orologio tenuto molto male ma esatto !! Io lascerei perche non ha documenti !!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    Falso IMHO.

    Movimento corretto.

    F254D603-2FC8-40D6-985D-5808B004BCDC

    Non quadra nulla, tieni il SMP 300.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Confermo il movimento del Panerai postato dalll'Opener e' falso senza se senza ma.

    La racchetta che si vede e' falsa, la racchetta vera e' sotto la falsa e si intraveda la punta di regolazione sotto l'anello.

    La vite di regolazione e' troppo corta e non e' di quelle dimensioni cosi' come molti altri dettagli.

    Roberto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 23/1/2021, 21:31) 
    Confermo il movimento del Panerai postato dalll'Opener e' falso senza se senza ma.

    La racchetta che si vede e' falsa, la racchetta vera e' sotto la falsa e si intraveda la punta di regolazione sotto l'anello.

    La vite di regolazione e' troppo corta e non e' di quelle dimensioni cosi' come molti altri dettagli.

    Roberto

    Grazie Roberto !! Ne avevamo parlato a suo tempo, non basta dire e' falso o non e' falso (come ho fatto io).....vanno date le spiegazioni vanno evidenziati i puntu precisi della anomalia e tu con maestria lo hai fatto ! :I: :I:
     
    Top
    .
20 replies since 22/1/2021, 16:38   1652 views
  Share  
.