Rolex Daytona 116520 NOS : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,360
    Location
    BRESCIA
    Joined
    24/8/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Irr1985 @ 29/1/2021, 12:05) 
    In realtà lo comprerei per metterlo al polso 😅

    No no... non è orologio da polso!!!

    O almeno concordo se vuoi metterlo prendine uno in ordine ma non NOS
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 30/1/2021, 09:09) 
    Concordo, non ha nessun senso, anche solo per principio.

    È solo una questione di gusti, da possessore di un 520 ed un 500 oggi se dovessi scegliere uno dei due alla stessa cifra prenderei il 500 senza ombra di dubbio, poi il principio lascia il tempo che trova, il prezzo è uguale.

    CITAZIONE (marcovalca @ 30/1/2021, 09:14) 
    Stai attento a dire una cosa cosi logica e sensata che rischi insulti 😂

    Come al solito mi insultano ma va bene uguale 🤣
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 30/1/2021, 09:27) 
    Come al solito mi insultano ma va bene uguale 🤣

    Non mi pare nessuno ti abbia insultato.

    Però permettimi, si fa presto a ritirare un 116500 a listino e consigliare ad altri di pagarlo il doppio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 30/1/2021, 09:39) 
    Non mi pare nessuno ti abbia insultato.

    Però permettimi, si fa presto a ritirare un 116500 a listino e consigliare ad altri di pagarlo il doppio...

    No Giampiero non è questo il punto, la situazione qui è diversa, l’opener sta pensando di prendere un Nos a 23.5 da indossare, io ho solo detto che a 23.5 preferisco il ceramica che a mio avviso è molto più bello e si può anche portare con più disinvoltura perché la ghiera non si segna mentre quella del 520 dopo 2 mesi è rigata.
    E sai benissimo che prima di riuscire a diventare cliente del concessionario anche io ho pagato un pezzo il doppio del listino...

    E aggiungo che un 520 a 19/20 perfetto allora avrebbe un senso, risparmia 4K ma allo stesso prezzo il 500 è un’altra storia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Vabbè ma questo post è come chiedere se le carte da 500€ sono ignifughe perché devo ritirarne un po’ per accendere il camino...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Milano
    Joined
    15/4/2018

    Status
    Offline
    Però scusate, intendo bene le ragioni per cui “il nos non andrebbe indossato”, ma non le capisco davvero.
    L’orologio, in quanto oggetto, lo si utilizza; e il suo utilizzo prevede che sia cinto al polso: è la sua naturale destinazione. Come l’automobile si guida, non la si tiene in garage (salvo il collezionismo di un certo livello, beninteso).
    Se mi piace un orologio fuori produzione, e lo trovo nos con un certo sovrapprezzo, lo potrei acquistare perché voglio essere, di quell’orologio, il primo proprietario, senza che ció sia irragionevole.
    Nel mio discorso non ho affatto tenuto conto della prospettiva speculativa, sia perché l’opener non vi ha fatto riferimento, sia perché..il forum si chiama Orologi & Passioni, non Orologi & Speculazioni-Rivalutazioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,141
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautiloak @ 30/1/2021, 10:53) 
    Però scusate, intendo bene le ragioni per cui “il nos non andrebbe indossato”, ma non le capisco davvero.
    L’orologio, in quanto oggetto, lo si utilizza; e il suo utilizzo prevede che sia cinto al polso: è la sua naturale destinazione. Come l’automobile si guida, non la si tiene in garage (salvo il collezionismo di un certo livello, beninteso).
    Se mi piace un orologio fuori produzione, e lo trovo nos con un certo sovrapprezzo, lo potrei acquistare perché voglio essere, di quell’orologio, il primo proprietario, senza che ció sia irragionevole.
    Nel mio discorso non ho affatto tenuto conto della prospettiva speculativa, sia perché l’opener non vi ha fatto riferimento, sia perché..il forum si chiama Orologi & Passioni, non Orologi & Speculazioni-Rivalutazioni.

    Concordo, ma se lo trovi come nuovo ......
    risparmi 4 k non sei appassionato ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 30/1/2021, 10:58) 
    Concordo, ma se lo trovi come nuovo ......
    risparmi 4 k non sei appassionato ?

    E a quel punto ci sta un 520 😅
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,141
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 30/1/2021, 11:00) 
    E a quel punto ci sta un 520 😅

    Se prende un NOS a 28...... è più appassionato :EM10:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 30/1/2021, 11:02) 
    Se prende un NOS a 28...... è più appassionato :EM10:

    🐒🐒🐒
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Lombardia
    Joined
    21/6/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautiloak @ 30/1/2021, 10:53) 
    Però scusate, intendo bene le ragioni per cui “il nos non andrebbe indossato”, ma non le capisco davvero.
    L’orologio, in quanto oggetto, lo si utilizza; e il suo utilizzo prevede che sia cinto al polso: è la sua naturale destinazione. Come l’automobile si guida, non la si tiene in garage (salvo il collezionismo di un certo livello, beninteso).
    Se mi piace un orologio fuori produzione, e lo trovo nos con un certo sovrapprezzo, lo potrei acquistare perché voglio essere, di quell’orologio, il primo proprietario, senza che ció sia irragionevole.
    Nel mio discorso non ho affatto tenuto conto della prospettiva speculativa, sia perché l’opener non vi ha fatto riferimento, sia perché..il forum si chiama Orologi & Passioni, non Orologi & Speculazioni-Rivalutazioni.

    ...nulla è irragionevole ed uno con I propri soldi fa ciò che vuole, ma se si chiede un parere o un consiglio penso che quasi la totalità delle riposte sia in un unica direzione .....
    Penso che quando si chiede un parere su un NOS pellicilato non sia riguardo allo stato dell’ orologio.
    Premesso che per indossarlo personalmente a quella cifra acquisterei in ceramica (ma quelli sono gusti), circa 5k in più per spellicolare un Nos non li spenderei mai anche perché di 116520 in ottimo stato si trovano.
    Poi ripeto se una persona vuole quell’orologio da indossare perché vuole essere il primo per me può spenderne anche 30 ci mancherebbe ma non devi stupirti delle risposte secondo me
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Firenze
    Joined
    5/2/2015

    Status
    Offline
    L'esclusività di essere il primo e l'unico che indossa un orologio ha un prezzo, e per taluni è un valore aggiunto. Se hai intenzione di tenerlo a lungo, perchè no NOS... tra trent'anni, quei 4K ti sranno costati poco più di 10€ al mese, ma sapere di essere stato l'unico, non avrà prezzo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2008

    Status
    Offline
    Se non hai problemi fossi in te prenderei il nos e lo indosserei. La soddisfazione di togliere le pellicole è un piacere.😄😄
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Milano
    Joined
    15/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygmt @ 30/1/2021, 10:58) 
    Concordo, ma se lo trovi come nuovo ......
    risparmi 4 k non sei appassionato ?

    Lo sei ugualmente, ma io intendevo dire il contrario: vedo poca passione - senza polemica eh, ognuno sceglie come investire e ci mancherebbe - nel comprare un nos e tenerlo in cassaforte per anni..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,141
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautiloak @ 30/1/2021, 11:24) 
    Lo sei ugualmente, ma io intendevo dire il contrario: vedo poca passione - senza polemica eh, ognuno sceglie come investire e ci mancherebbe - nel comprare un nos e tenerlo in cassaforte per anni..

    Infatti..... non ho mai preso orologi Nos ( fuori produzione) per paura di non poterli indossare :I:
     
    Top
    .
163 replies since 29/1/2021, 11:13   7468 views
  Share  
.