WMT: qualcuno ha esperienze con questo marchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,779
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Ne ho quattro.
    Qualità ottima.
    Qui: https://orologi.forumfree.it/?t=78244401 la presentazione di un modello molto speciale.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Anonymous
    Ho questa versione da pochissimo e l’impressione nell’insieme è di un ottimo prodotto animato dal simpaticamente rumoroso Miyota :D
    Affascinante il livello di invecchiamento del quadrante e della ghiera. Mi sento di consigliarlo come muletto dalle linee vintage :b:


    6AEFFB96-D46F-4B7B-ADF1-252D306BA21B
    Attached Image
    5ED0B5C6-46EE-429D-818A-7BDD4B4F6F7E

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    168IMG_1742Mi piace moltissimo questo ..... si è pvd bronzo , ma trovo la lavorazione della cassa e il gioco sfere dorate pura bellezza a prezzo umano. Quello che mi trattiene è che non ho capito se le sfere sono luminose o meno....166IMG_1744
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Sono tentato di configurarlo in blu
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Cremona
    Joined
    4/11/2018

    Status
    Offline
    Secondo me sono molto carini : chiaramente è un "già visto", ma l'idea di potere configurare l'orologio in base ai propri gusti per quanto riguarda colore cassa, quadrante, cinturino ecc ecc la trovo molto interessante...

    Bisogna solo mettere in fila gli acquisti 😂😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    12/1/2021

    Status
    Offline
    A me piace molto questo modello, ho già letto moltissime recensioni e visto video su YouTube, si trova anche su Amazon, ora cosata 290 euro, però secondo me non si può spendere così tanto per un homage.
    Attached Image
    56D61C29-DECF-4374-8754-E4F5C7641601

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Cremona
    Joined
    4/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel.b @ 16/2/2021, 18:31) 
    A me piace molto questo modello, ho già letto moltissime recensioni e visto video su YouTube, si trova anche su Amazon, ora cosata 290 euro, però secondo me non si può spendere così tanto per un homage.

    mah, dipende tutto dalla qualità dell'orologio: a novembre ho acquistato uno Steinhart Ocean 39 GMT, costo indicativamente 740 euro, chiaramente hommage a un vecchio Rolex GMT.

    Sono molto soddisfatto della qualità dell'orologio, e lo riprenderei...

    il discorso è: sicuramente se avessi il modello ispiratore, non lo venderei mai più (anche se non bisognerebbe mai dire mai), mentre può essere che in futuro, se mi stancherò, non avrò problemi a vendere lo Steinhart.

    l'importante è essere soddisfatti nel momento che si fa un acquisto

    p.s. ho anche 2 Rolex "veri" e altri orologi di manifattura, quindi so riconoscere la qualità di orologi di alta fascia, ma Steinhart e WMT sicuramente non hanno quella pretesa 😊
     
    Top
    .
  8. jatucka
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Pisani @ 16/2/2021, 18:36) 
    il discorso è: sicuramente se avessi il modello ispiratore, non lo venderei mai più

    per me è esattamente il contrario

    dopo aver/aver avuto tutti gli ispiratori, non vedo perchè non possa anche divertirmi con altro

    qAVeaK

    cheers.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Cremona
    Joined
    4/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 16/2/2021, 18:52) 
    per me è esattamente il contrario

    dopo aver/aver avuto tutti gli ispiratori, non vedo perchè non possa anche divertirmi con altro

    qAVeaK

    cheers.

    perdonami, forse mi sono espresso male: sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che ci si possa divertire con orologi meno blasonati o addirittura hommage (spero di aver interpretato correttamente la tua frase), io stesso ho orologi come Sternglas o Spinnaker e li porto con soddisfazione, ma riconosco il minor valore intrinseco di orologi di fascia alta...

    i 2 mondi possono convivere, o almeno da me convivono...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,779
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 16/2/2021, 18:52) 
    per me è esattamente il contrario

    dopo aver/aver avuto tutti gli ispiratori, non vedo perchè non possa anche divertirmi con altro

    qAVeaK

    cheers.

    Ora capisco.
    Non è infrequente questo tipo di passaggio.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con l'intervento precedente che taglia le gambe alla solita diatriba homage si homage no. Nel caso in questione la definizione più giusta è che i WMT sono orologi divertenti, oltretutto con pochi cambiamenti dello stesso concetto producono orologi totalmente diversi.Ed è innegabile la ricerca stilistica, basta guardare la varietà delle lancette.La qualità c'è , i maltrattamenti che ha subito il mio sono da Telefono Azzurro. E vedendolo smontato l'orologiaio che ha montato il plexy e le lancette mi ha fatto notare alcuni accorgimenti costruttivi non costosi ma intelligenti che presupporranno una lunga durata.Peccato che in Wmt non vendano singolarmente i pezzi . Sarebbe ancora più divertente poter cambiare i quadranti o poter avere la lunetta liscia. Mi dispiace solo che stiano abbandonando il miyota...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Mi pare però che la qualità costruttiva di Steinhart sia nettamente superiore, o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gam @ 16/2/2021, 21:33) 
    Mi pare però che la qualità costruttiva di Steinhart sia nettamente superiore, o mi sbaglio?

    La qualità costruttiva di Steinhart è superiore, ma sfogliando periodicamente il loro catalogo non c'è niente che mi esalti. In Wmt c'è qualcosa di inconscio che si avvicina molto al mio personale concetto di orologio easy. Poi uno durerà quanto l'altro, con nessuno dei due puoi pavoneggiarti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    L'idea di pavoneggiarsi non credo neanche ci sfiori se siamo qui a parlare, ma semplice passione per gli orologi senza preconcetti. Tornando al paragone sono d'accordo che le linee Wmt siano molto più belle. Se la qualità costruttiva e dei dettagli salisse un po' verso Steinhart credo che con queste linee così belle farebbero un bel salto. Li osservo da più di due anni e non hanno apportato migliorie alle finiture di ghiere e quadranti nel configuratore, solo nelle edizioni speciali. C'è un rivenditore giapponese, per cui fanno delle configurazioni in esclusiva, e gli orologi che rivende sono molto meglio rifiniti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gam @ 17/2/2021, 06:01) 
    L'idea di pavoneggiarsi non credo neanche ci sfiori se siamo qui a parlare, ma semplice passione per gli orologi senza preconcetti. Tornando al paragone sono d'accordo che le linee Wmt siano molto più belle. Se la qualità costruttiva e dei dettagli salisse un po' verso Steinhart credo che con queste linee così belle farebbero un bel salto. Li osservo da più di due anni e non hanno apportato migliorie alle finiture di ghiere e quadranti nel configuratore, solo nelle edizioni speciali. C'è un rivenditore giapponese, per cui fanno delle configurazioni in esclusiva, e gli orologi che rivende sono molto meglio rifiniti.

    Non sono riuscito a spiegarmi,se hai uno Stein o un wmt hai un orologio onesto ma nulla di più'. Stein ricalca molto alcuni modelli attuali,e li rifinisce meglio.Wmt colpisce nell'immaginario, e nei modelli base che puoi trovare da un venditore Italia, sono fatti dignitosamente bene per quello che costano.
     
    Top
    .
1307 replies since 8/2/2021, 15:27   106495 views
  Share  
.