Roma altro fatto di cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    MILANO
    Joined
    13/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puerino @ 16/2/2021, 18:23) 
    Gran parte dei turisti, ora non ci sono e te ne do atto, ma considero turisti anche tutti coloro che vengono dalla provincia, senza offesa, ci mancherebbe, ma ti assicuro che nei WE la maggior parte della gente che vedi per le strade non sono di Roma.
    Ti ripeto senza voler colpevolizzare nessuno e lasciando fuori la politica,in un forum di oroligi non è il luogo adeguato,,,,,
    Ps Amo la provincia

    Concordo che in centro i turisti contribuiscono. Ma ad Anagnina? A Torre Angela?

    Non credo sia così semplice.
     
    Top
    .
  2. Franky Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puerino @ 16/2/2021, 18:23) 
    Gran parte dei turisti, ora non ci sono e te ne do atto, ma considero turisti anche tutti coloro che vengono dalla provincia, senza offesa, ci mancherebbe, ma ti assicuro che nei WE la maggior parte della gente che vedi per le strade non sono di Roma.
    Ti ripeto senza voler colpevolizzare nessuno e lasciando fuori la politica,in un forum di oroligi non è il luogo adeguato,,,,,
    Ps Amo la provincia

    Si ok ma non mi dire che il degrado ai Parioli o a San Giovanni é merito dei turisti...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (puerino @ 16/2/2021, 18:23) 
    Gran parte dei turisti, ora non ci sono e te ne do atto, ma considero turisti anche tutti coloro che vengono dalla provincia, senza offesa, ci mancherebbe, ma ti assicuro che nei WE la maggior parte della gente che vedi per le strade non sono di Roma.
    Ti ripeto senza voler colpevolizzare nessuno e lasciando fuori la politica,in un forum di oroligi non è il luogo adeguato,,,,,
    Ps Amo la provincia

    questo è un discorso che funziona se parliamo di sporcizia a piazza navona, a piazza venezia e piazza di spagna (ammesso che sia tutta colpa loro)..

    ma villa borghese o le strade di pinciano/parioli/prati sporche da far schifo sono per la metà merito dei romani de roma e per l'altra metà merito della mancanza di servizi di pulizia...

    ma di cosa parliamo se negli ultimi anni c'abbiamo i gabbiani che sono a dir poco decuplicati? dei cinghiali per le strade? e non voglio citare le strade stesse che sono vergognose (l'altra sera, per inciso, mi stavo per cappottare in scooter su via del tritone perchè ho preso una buca discretamente piccola ma profondissima che nemmeno si vedeva)... ma davvero ancora la colpa ai turisti? eddai su...
     
    Top
    .
  4. Franky Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonino @ 16/2/2021, 18:46) 
    questo è un discorso che funziona se parliamo di sporcizia a piazza navona, a piazza venezia e piazza di spagna (ammesso che sia tutta colpa loro)..

    ma villa borghese o le strade di pinciano/parioli/prati sporche da far schifo sono per la metà merito dei romani de roma e per l'altra metà merito della mancanza di servizi di pulizia...

    ma di cosa parliamo se negli ultimi anni c'abbiamo i gabbiani che sono a dir poco decuplicati? dei cinghiali per le strade? e non voglio citare le strade stesse che sono vergognose (l'altra sera, per inciso, mi stavo per cappottare in scooter su via del tritone perchè ho preso una buca discretamente piccola ma profondissima che nemmeno si vedeva)... ma davvero ancora la colpa ai turisti? eddai su...

    👏🏼👏🏼
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Roma
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonino @ 16/2/2021, 18:46) 
    questo è un discorso che funziona se parliamo di sporcizia a piazza navona, a piazza venezia e piazza di spagna (ammesso che sia tutta colpa loro)..

    ma villa borghese o le strade di pinciano/parioli/prati sporche da far schifo sono per la metà merito dei romani de roma e per l'altra metà merito della mancanza di servizi di pulizia...

    ma di cosa parliamo se negli ultimi anni c'abbiamo i gabbiani che sono a dir poco decuplicati? dei cinghiali per le strade? e non voglio citare le strade stesse che sono vergognose (l'altra sera, per inciso, mi stavo per cappottare in scooter su via del tritone perchè ho preso una buca discretamente piccola ma profondissima che nemmeno si vedeva)... ma davvero ancora la colpa ai turisti? eddai su...

    Non ho detto solo dei turisti
     
    Top
    .
  6. Franky Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puerino @ 16/2/2021, 19:20) 
    Non ho detto solo dei turisti

    Si vabbè ma tu parli di carte per terra.
    Io di infrastrutture, servizi, sicurezza intesa in senso ampio e qualità della vita...
    Eddai
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (puerino @ 16/2/2021, 19:20) 
    Non ho detto solo dei turisti

    hai detto gran parte...

    io sinceramente ritengo che sia esattamente l'opposto, e per la maggior parte... ma rispetto le opinioni di tutti, sia chiaro...

    su una cosa, però, devo venirti incontro, e sai qual è? banalmente, sempre a mio parere, il turista, vedendo una città così sporca, malmessa e con cittadini così irrespettosi, è sicuramente poco incline a comportarsi come si comporterbbe a casa sua (in alcuni paesi, sporcare per strada con carte, bottiglie, etc è severamente punito)...

    se io vedo tutto sporco e poco curato e vedo le persone attorno a me a buttare sporcizia per strada, salvo che io non sia un santo, quanto ci metto ad uniformarmi? poco, molto molto poco...

    e parliamo di carte, meglio non affrontare discorso strutture, infrastrutture, trasporti e, più in generale, tutto quello che servirebbe a questa città per essere decente... la verità è che di buonsenso ne abbiamo poco, controlli e voglia di fare/migliorare per rendere la città decente (e uso il termine decente di proposito) ancora meno...

    chiudo il semi OT, mi perdoneranno gli admin
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Roma
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    Te ne do atto e condivido ciò che hai appena detto,,,, sporco chiama sporco,,,,,, buonaserata

    CITAZIONE (Franky Boy @ 16/2/2021, 19:23) 
    Si vabbè ma tu parli di carte per terra.
    Io di infrastrutture, servizi, sicurezza intesa in senso ampio e qualità della vita...
    Eddai

    Si parlava di orologi e rapine siam finiti a parlare di infrastrutture, etica morale ed educazione civica,,,,, buonaserata anche a lei =)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Cuneo (CN)
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (181 @ 12/2/2021, 21:18) 
    Mi dispiace, non è giusto.

    Quoto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puerino @ 16/2/2021, 22:13) 
    Te ne do atto e condivido ciò che hai appena detto,,,, sporco chiama sporco,,,,,, buonaserata


    Si parlava di orologi e rapine siam finiti a parlare di infrastrutture, etica morale ed educazione civica,,,,, buonaserata anche a lei =)

    Concordo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,905
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    E poi rimpiangiamo quello che è successo a napoli qualche settimana fa?viva napoli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blow Up @ 13/2/2021, 22:38) 
    Ti sembrerà strano ma almeno negli ultimi trent'anni, a Bologna dove vivo, ogni volta che è riapparsa la "banda dei Rolex" e sono stato presi, non è mai stato beccato alcun romano.
    Pure i bolognesi, quasi mai.
    Se sei curioso ti dico, di solito, da dove venivano in trasferta.

    Proviamo ad indovinare?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    A leggere certi commenti anche a distanza di tempo cadono le braccia. Ma quando si inizia a capire che almeno nel 80% delle volte lo "scippo" viene commissionato da commercianti e clienti senza scrupoli che abitano l'Italia e non solo? Dietro a questi sistemi ci sono le mafie tutte, non dimentichiamo che l'Italia è nata con l'aiuto delle stesse. La domanda del come mai al sud c'è più criminalità è dovuto semplicemente agli affari che svolgono queste organizzazioni. Fino a una decina di anni fa hanno continuato a sottrarre soldi pubblici tramite appalti e altro al sud, adesso che hanno molto meno da prendere si sono spostati verso il nord, facendo affari con altre brave persone che amo chiamare ladri dal "colletto bianco", con questi fanno affari d'oro con le infrastrutture, lo smaltimento delle scorie industriali (storia vecchia e già nota in cui vedeva coinvolti alcuni politici tutti Italici) ecc... come qualcuno faceva ben notare, fa più scalpore un Rolex rubato da trasferitasi che un ladro che ruba milioni di €.
    Mio parere personale, le città tutte non sono più sicure. Se al sud devo stare attento ai "nostrani" al nord avrei paura degli "stranieri" che sono ben organizzati e si fanno molti meno problemi ad uccidere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    Comuqneu qualche giorno fa a Parioli e successo di nuovo...
    https://www.google.it/amp/s/amp.romatoday....na-parioli.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Time forever @ 5/4/2021, 16:21) 
    A leggere certi commenti anche a distanza di tempo cadono le braccia. Ma quando si inizia a capire che almeno nel 80% delle volte lo "scippo" viene commissionato da commercianti e clienti senza scrupoli che abitano l'Italia e non solo? Dietro a questi sistemi ci sono le mafie tutte, non dimentichiamo che l'Italia è nata con l'aiuto delle stesse. La domanda del come mai al sud c'è più criminalità è dovuto semplicemente agli affari che svolgono queste organizzazioni. Fino a una decina di anni fa hanno continuato a sottrarre soldi pubblici tramite appalti e altro al sud, adesso che hanno molto meno da prendere si sono spostati verso il nord, facendo affari con altre brave persone che amo chiamare ladri dal "colletto bianco", con questi fanno affari d'oro con le infrastrutture, lo smaltimento delle scorie industriali (storia vecchia e già nota in cui vedeva coinvolti alcuni politici tutti Italici) ecc... come qualcuno faceva ben notare, fa più scalpore un Rolex rubato da trasferitasi che un ladro che ruba milioni di €.
    Mio parere personale, le città tutte non sono più sicure. Se al sud devo stare attento ai "nostrani" al nord avrei paura degli "stranieri" che sono ben organizzati e si fanno molti meno problemi ad uccidere.

    Sottoscrivo tutto....

    Il vero problema del mercato nero conseguente ai furti su commissione ha connotazione nazionale ma sembra che lo sfogo di “certi” forumisti sia la necessità di commentare queste notizie per dare sfogo alla solita sciocca discriminazione delle evidenti origini dei trasfertisti spessissimo Campani.

    Il Torinese che porta al polso un orologio rubato a Bologna da un delinquente Napoletano magari lo ha comprato convinto di fare l’affare da un “amico” di un commerciante compiacente di Roma o di Firenze.

    😩
     
    Top
    .
71 replies since 12/2/2021, 21:10   3766 views
  Share  
.