Sette anni di Orologi&Passioni, Rolex Submariner Date 126610LV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Location
    Milano
    Joined
    9/1/2016

    Status
    Anonymous
    Si veramente un piacere leggere questa storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    Arezzo
    Joined
    9/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 20/2/2021, 13:58) 
    Proprio oggi son sette anni che sono qui in questo meraviglioso Forum <3 che come ho detto molte volte nel corso di questi anni mi ha dato sempre molto più di quanto sia riuscito a dargli io, innanzitutto in termini di rapporti umani, e non da ultimo in termini di conoscenze acquisite e gusti affinati.

    In relazione alla mia Passione, alla mia grande Passione per l'orologeria meccanica, è proprio qui che ho incontrato gente che adesso occupa un posto speciale nel mio cuore non come appassionato, o almeno non soltanto come quello, ma come Amico.
    Ho sempre creduto nei fora concettualmente, come luogo di scambio gratuito di conoscenza e già questo, cosa che qui è la norma; poi è venuto il meglio, l'Amicizia :wub:

    Insomma, sette anni sono un compleanno importante e ci tenevo a festeggiarlo con Voi, lo avrei fatto comunque ^_^
    Devo essere riuscito a toccare le migliori corde del destino perché con una sincronicità che per me ha avuto dell'incredibile... :o: proprio ieri ho ricevuto, in maniera assolutamente inaspettata, uno dei simboli della nostra Passione a cui tenevo di più :wub: :wub:

    Ritirato ieri l'altro, oggi già mi ha già accompagnato nel mio consueto sabato mattina sulle rive dello Stretto, di fronte a quel mare che è ambiente ideale mio e suo :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_44_50.jpg)

    Rolex Submariner 126610LV, il nuovo ghiera verde che tanto desideravo è al mio polso, e sono felicissimo :wub:

    Colgo l'occasione per ringraziare i miei amici del concessionario Rolex di Messina F.lli La Motta: Giuseppe, Massimo, Martino e Marina: grazie ragazzi ^_^

    L'orologio è come me lo aspettavo, e come me lo ricordavo dalla prova al polso che ho potuto fare a Settembre: bellissimo!!!! Per chi ama il Mare poi un Submariner, che sia nero o verde o blu, subito dopo l'amata valvola è sempre giusto ^_^
    Diverso dall'Hulk, son gusti, personalmente li trovo entrambi "diversamente spettacolari" :P sono da stamattina incantato dal verde dell'inserto che restituisce colori diversi a seconda della luce.

    Insomma, non potevano farmi regalo migliore per questo compleO&P e ci tenevo a passarlo con Voi ^_^ :wub:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_43_53.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_44_16.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_45_07.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/..._09_45_07_0.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_49_55.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_09_55_15.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10805944/...21_10_39_12.jpg)

    Un forte abbraccio a tutti, vi voglio bene :wub: :I: :I: :I: :EM30:

    Congratulazioni per lo splendido orologio. E congratulazioni per il panorama. Io che sono nato di fronte a te lo so cosa si prova.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Stupendo complimenti, ottimo arrivo !
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Ivrea
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Con l'introduzione del 126610LV Rolex ha centrato una serie di obiettivi:

    1 - ha dato un'alternativa a chi, pur volendo il Submariner, aveva bisogno di qualcosa meno scontato e più particolare. Il colore della linea Sub per antonomasia è sicuramente il nero e la ghiera nera è il naturale completamento di quest'orologio. Purtroppo una diffusione eccessiva, dovuta soprattutto al fatto di essere "l'orologio perfetto", ne ha creato anche un limite per coloro che cercano di non omologarsi o comunque tendenzialmente provano a non omologarsi, anche perchè non c'è poi di fatto maggiore omologazione del comprare un Rolex, per di più Sub;

    2 - ha valorizzato coloro che amavano il 116610LV. E' chiaro che essendo in listino da parecchio tempo e con una notevole disponibilità, a suo tempo ce n'era sempre qualcuno in pronta consegna, il 116LV non è apparso subito un orologio da scaldare i cuori alla massa, anzi. Certo, nel corso del tempo, con il progredire della moda verde, sempre in più si sono rivolti a questa referenza e ultimamente era sicuramente molto richiesto. Il fatto di averlo eliminato dal listino , con una piena consapevolezza dell'hype che si sarebbe generata, non ha fatto altro che valorizzare il cliente storico, quello che con fiducia aveva rivolto le sue attenzioni a questo modello in tempi non sospetti. Quindi alla fine, non è stato uno sgarbo rispetto agli amanti dell'Hulk ma un gesto di riconoscenza;

    2 - ha valorizzato coloro che non amavano il 116610LV. Erano molti, me compreso, quelli che, pur sognando il Kermit non si trovavano nel quadrante vistoso del 116, un verde totalizzante e sfacciato, capace di attirare tanto l'attenzione e così presente da allontanare di molto questa versione del Sub dalla versione "giusta" con la lunetta nera;

    3 - ha riportato il Sub verso la sua vera natura di tool watch. Ci hanno riferito in tutti i modi, con le varie promo e illustrazioni delle scelte, come l'aver dato un quadrante nero al 126 in tutte le sue declinazioni, Puffo, A/O ecc., ha restituito la sua piena visibilità al sommozzatore quando si trova in profondità. Non sarà indispensabile a molti di quelli che lo acquisteranno, anzi forse quasi a nessuno, ma ci sta in una coerenza storica;

    4 - ha permesso a quelli in ricerca dell'esclusività, con un orologio abbastanza banale e comune, di poter veder soddisfatte le proprie esigenze. L'idea di avere una referenza immediatamente distinguibile a distanza come nuova, in questo periodo anche difficile da ottenere, permette di coltivare l'illusione di avere un orologio esclusivo, anche se chi frequenta questo forum sa bene che gli orologi esclusivi sono ben altri e non sono di certo a listino della casa coronata;

    5 - ha calcato la moda dei verdi. In un momento in cui il verde è il colore di moda negli orologi, non avere un Sub con del verde sarebbe stato impensabile. Rolex, consapevole che, pur magari a parità di produzione col LN, sarebbe stato più ricercato, anche solo per la moda in corso, ha comunque mantenuto una piccola e stupida lunetta colorata per farne un grande oggetto di desiderio. Ma quasi tutti gli oggetti dei desideri di chi frequenta questo forum si rifanno a dettagli piccoli e insignificanti che diventano enormi, centrali, nella pulsione orologiera;

    6 - ha rimarcato la sua primogenitura sul colore di moda. Con questo verde, un verde opaco ma luminoso, un verde insolito, che non si può che definirlo propriamente: ceramico. Con questo verde ha voluto rimarcare i suoi diritti su questo colore che ora tutti propongono e quindi non poteva non esserci la versione "verde" anche se differenziata per una sola semplice lunetta. Il tutto con significativi risparmi industriali, anche perchè un occhio ai costi di produzione va sempre dato e, a riuscire a creare orologi che appaiono immensamente diversi per via di micro particolari a costo zero, Rolex è sicuramente maestra;

    7 - ha permesso ad Anto di integrare perfettamente la sua collezione. Indubbiamente è questo il vero motivo, sconosciuto ai più, che solo dopo una attenta lettura di questa discussione si riesce a capire. Una sorta omaggio ad un grande ammiratore. Sono sicuro che il vero motivo sia questo, a volte ci si sforza di trovare, a vari fenomeni, delle cause improbabili, quando abbiamo di fronte una spiegazione lineare e semplice. Siamo tutti convinti che sia il nostro gesto scaramantico che condiziona l'esito dei mondiali di calcio e quindi siamo tutti convinti di avere qualche potere sul destino, ma di volta in volta solo uno riesce a condizionarlo, questa volta è toccato ad Anto.

    Anto ce l'ha spiegato lui: questo Submariner si inseriva perfettamente e coerentemente nella sua collezione e Rolex lo ha esaudito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Non so come mi sia sfuggita questa discussione…un grande abbraccio al mio conterraneo Anto e complimenti per il sub.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline

    Queste bellissime foto me lo fanno rivalutare, pur continuando a preferire l’Hulk ammetto che anche il Kermit ha il suo fascino! Complimenti per la scelta e per l’acquisto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Location
    London
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    Foto eccezionali per un segnatempo e una persona che lo sono altrettanto :EM08: :b:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,150
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 20/2/2021, 14:58) 
    Proprio oggi son sette anni che sono qui in questo meraviglioso Forum <3 che come ho detto molte volte nel corso di questi anni mi ha dato sempre molto più di quanto sia riuscito a dargli io, innanzitutto in termini di rapporti umani, e non da ultimo in termini di conoscenze acquisite e gusti affinati.

    In relazione alla mia Passione, alla mia grande Passione per l'orologeria meccanica, è proprio qui che ho incontrato gente che adesso occupa un posto speciale nel mio cuore non come appassionato, o almeno non soltanto come quello, ma come Amico.
    Ho sempre creduto nei fora concettualmente, come luogo di scambio gratuito di conoscenza e già questo, cosa che qui è la norma; poi è venuto il meglio, l'Amicizia :wub:

    Insomma, sette anni sono un compleanno importante e ci tenevo a festeggiarlo con Voi, lo avrei fatto comunque ^_^
    Devo essere riuscito a toccare le migliori corde del destino perché con una sincronicità che per me ha avuto dell'incredibile... :o: proprio ieri ho ricevuto, in maniera assolutamente inaspettata, uno dei simboli della nostra Passione a cui tenevo di più :wub: :wub:

    Ritirato ieri l'altro, oggi già mi ha già accompagnato nel mio consueto sabato mattina sulle rive dello Stretto, di fronte a quel mare che è ambiente ideale mio e suo :D

    Foto_20-02-21_09_44_50

    Rolex Submariner 126610LV, il nuovo ghiera verde che tanto desideravo è al mio polso, e sono felicissimo :wub:

    Colgo l'occasione per ringraziare i miei amici del concessionario Rolex di Messina F.lli La Motta: Giuseppe, Massimo, Martino e Marina: grazie ragazzi ^_^

    L'orologio è come me lo aspettavo, e come me lo ricordavo dalla prova al polso che ho potuto fare a Settembre: bellissimo!!!! Per chi ama il Mare poi un Submariner, che sia nero o verde o blu, subito dopo l'amata valvola è sempre giusto ^_^
    Diverso dall'Hulk, son gusti, personalmente li trovo entrambi "diversamente spettacolari" :P sono da stamattina incantato dal verde dell'inserto che restituisce colori diversi a seconda della luce.

    Insomma, non potevano farmi regalo migliore per questo compleO&P e ci tenevo a passarlo con Voi ^_^ :wub:

    Foto_20-02-21_09_43_53

    Foto_20-02-21_09_44_16

    Foto_20-02-21_09_45_07

    Foto_20-02-21_09_45_07_0

    Foto_20-02-21_09_49_55

    Foto_20-02-21_09_55_15

    Foto_20-02-21_10_39_12

    Un forte abbraccio a tutti, vi voglio bene :wub: :I: :I: :I: :EM30:

    Leggo con colpevole ritardo, e mi scuso

    Complimenti per l'orologio, ma volevo spendere due parole per l'uomo

    personalmente per quanto mi è dato conoscere penso che tu sia una persona davvero unica e speciale. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai aiutato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,109
    Location
    Trieste
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    Complimenti! Da possessore del 126610LN, devo dire che questa ultima versione del Sub è la più bella in assoluto, tu poi hai pure la ghiera verde, il che lo rende altrettanto piacevole! 😁👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feder22 @ 5/6/2021, 09:23) 
    Non so come mi sia sfuggita questa discussione…un grande abbraccio al mio conterraneo Anto e complimenti per il sub.

    Era sfuggita anche a me...
    e mi unisco ai complimenti che meriti e merita il sub ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    Bello anche che questa discussione sia ancora "attiva"!
    Anto regalaci qualche altra bella foto...!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,084
    Location
    Bologna
    Joined
    27/3/2015

    Status
    Offline
    Complimenti e veramente bello!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,587
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andre1207 @ 5/6/2021, 07:01)
    Complimenti per l’orologio e le belle parole

    CITAZIONE (franti @ 5/6/2021, 07:21)
    Si veramente un piacere leggere questa storia.

    Vi ringrazio ^_^ :I:

    CITAZIONE (Collu @ 5/6/2021, 07:43)
    Congratulazioni per lo splendido orologio. E congratulazioni per il panorama. Io che sono nato di fronte a te lo so cosa si prova.

    Siamo davvero fortunati, non c'è da dire altro. Voi siete stati molto più bravi a valorizzarlo, col lungomare ^_^

    CITAZIONE (AndreaTorino @ 5/6/2021, 07:43)
    Stupendo complimenti, ottimo arrivo !

    Grazie ^_^

    CITAZIONE (Feder22 @ 5/6/2021, 09:23)
    Non so come mi sia sfuggita questa discussione…un grande abbraccio al mio conterraneo Anto e complimenti per il sub.

    Grazie mille caro :wub:

    CITAZIONE (rikimilan @ 5/6/2021, 09:24)
    Queste bellissime foto me lo fanno rivalutare, pur continuando a preferire l’Hulk ammetto che anche il Kermit ha il suo fascino! Complimenti per la scelta e per l’acquisto!

    Grazie anche a te ^_^ :I:

    CITAZIONE (Aeroglyph @ 5/6/2021, 10:05)
    Foto eccezionali per un segnatempo e una persona che lo sono altrettanto :EM08: :b:

    :wub: :wub: sei sempre troppo buono ^_^
    Grazie davvero <3

    CITAZIONE (jomor ens @ 5/6/2021, 11:43)
    Leggo con colpevole ritardo, e mi scuso

    Complimenti per l'orologio, ma volevo spendere due parole per l'uomo

    personalmente per quanto mi è dato conoscere penso che tu sia una persona davvero unica e speciale. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai aiutato

    Giorgino... :wub: poco fa parlavo di Amici che ti sono famiglia qui su O&P... tra quelli a cui pensavo mentre scrivevo c'eri tu <3
    Ci siamo tenuti compagnia in chat durante un periodo molto duro l'anno scorso e lì ho scoperto un uomo eccezionale. Che dire, per me è un onore :I:
    E poi, le katane :D


    CITAZIONE (Franzi @ 5/6/2021, 12:23)
    Complimenti! Da possessore del 126610LN, devo dire che questa ultima versione del Sub è la più bella in assoluto, tu poi hai pure la ghiera verde, il che lo rende altrettanto piacevole! 😁👍

    Grazie ^_^ :I:

    CITAZIONE (Anto4971 @ 5/6/2021, 14:21)
    Era sfuggita anche a me...
    e mi unisco ai complimenti che meriti e merita il sub ;)

    Grazie mille Anto ^_^ :I: :I:

    CITAZIONE (toroLEX @ 5/6/2021, 14:38)
    Bello anche che questa discussione sia ancora "attiva"!
    Anto regalaci qualche altra bella foto...!

    Questo mi fa felice perché, al netto dell'orologio, credo vi sia piaciuto il contesto della presentazione.
    Un Submariner può piacere o no, io sono contento del fatto che sia riuscito a trasferire un'idea di uso quotidiano (anche) nel suo ambiente naturale ^_^

    Proprio da qualche giorno lo avevo rimesso al polso, queste sono proprio di stasera

    1_73

    2_56

    3_46

    4_27

    Qui invece un particolare dello Stretto: i due "piloni", ovvero i tralicci dell'alta tensione posti a punta Faro a Messina e a Santa Trada in Calabria.
    Furono costruiti a partire dal 1952 al 1955 e servirono per decenni al trasferimento via cavo in Sicilia dell'energia elettrica (non di tutta l'energia necessaria, ma di una quota di incremento che prima di allora non si era resa necessaria).
    Restarono in servizio fino ad inizio del 1992, allorquando fu preferita un'altra metodologia di trasferimento, con un cavo sottomarino che nel frattempo (qualche anno prima) era stato posato sul fondale.

    Foto_05-06-21_19_07_17

    Foto_05-06-21_19_25_25

    CITAZIONE (xelor75 @ 5/6/2021, 14:52)
    Complimenti e veramente bello!!

    Ti ringrazio ^_^ :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 5/6/2021, 11:43) 
    Leggo con colpevole ritardo, e mi scuso

    Complimenti per l'orologio, ma volevo spendere due parole per l'uomo

    personalmente per quanto mi è dato conoscere penso che tu sia una persona davvero unica e speciale. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai aiutato

    Antonio una delle persone migliori di questa piattaforma ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    Taranto
    Joined
    13/10/2019

    Status
    Anonymous
    Bellissime, foto e descrizione, come al solito!
    Per quanto riuscirai a “sopportare” la leggerezza e il profilo sottile dello splendido Sub? :D
     
    Top
    .
231 replies since 20/2/2021, 13:58   8839 views
  Share  
.