Rolex Daytona 16520 andamento del mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 11:13) 
    Hai visto che la scorsa settimana un 5167 a 35K non era follia?
    Nessuno può prevedere il futuro, lo diciamo sempre, ma questo trend di salita era nell’aria dal momento in cui è stato tolto di produzione il 5711..

    Se fosse per ch24 io sarei veramente ricco con un plus di circa 100k per i miei orologi :woot:
    Credo poco a quel sistema
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feno77 @ 8/3/2021, 11:26) 
    Se fosse per ch24 io sarei veramente ricco con un plus di circa 100k per i miei orologi :woot:
    Credo poco a quel sistema

    È una piattaforma da prendere con le pinze..
    Ma rappresenta il prezzo proposto nel mercato globale.
    Certo, non è l’esatto valore di realizzo ma se 2 mesi fa era 34K ed ora 41, penso sia difficile negare che è cresciuto.
    Poi per carità, c’è gente che nega l’esistenza del Covid..
    Credo tutti abbiamo conoscenti rivenditori a cui chiedere se è vero il trend di crescita oppure no..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 11:28) 
    È una piattaforma da prendere con le pinze..
    Ma rappresenta il prezzo proposto nel mercato globale.
    Certo, non è l’esatto valore di realizzo ma se 2 mesi fa era 34K ed ora 41, penso sia difficile negare che è cresciuto.
    Poi per carità, c’è gente che nega l’esistenza del Covid..

    Questa è la mentalità perfetta che serve a chi fra 15gg lo proporrà a 44k...fra un mese a 50k e così via...

    Così grazie a chi "crede" a queste quotazioni e a chi ha soldi da "investire" in modo così indolore...a fine anno avremo un 5167 a 60K senza tenere conto che è il brutto anatroccolo della famiglia sportivi Patek... che è ancora in produzione...che sta a circa 19K di listino....e che si compra solo di riflesso per le quotazioni anch'esse isteriche del 5711 senza una logica, senza un valore collezionistico, senza aspetti meccanici così rilevanti...ecc ecc...IMHO...

    Resto dell'idea che un 16520 almeno qualche "sforzo" da appassionato lo richiede almeno per sapere cosa si sta comprando...e questo mi basta per restare fedele affezionato a tutto il mondo del vintage...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gatteo @ 8/3/2021, 11:39) 
    Questa è la mentalità perfetta che serve a chi fra 15gg lo proporrà a 44k...fra un mese a 50k e così via...

    Così grazie a chi "crede" a queste quotazioni e a chi ha soldi da "investire" in modo così indolore...a fine anno avremo un 5167 a 60K senza tenere conto che è il brutto anatroccolo della famiglia sportivi Patek... che è ancora in produzione...che sta a circa 19K di listino....e che si compra solo di riflesso per le quotazioni anch'esse isteriche del 5711 senza una logica, senza un valore collezionistico, senza aspetti meccanici così rilevanti...ecc ecc...IMHO...

    Resto dell'idea che un 16520 almeno qualche "sforzo" da appassionato lo richiede almeno per sapere cosa si sta comprando...e questo mi basta per restare fedele affezionato a tutto il mondo del vintage...

    Tutte idee tue.
    Il problema non è “credere” è che alcuni hanno le fette di salame sugli occhi.
    Si fossilizzano sulle proprie convinzioni e se domani vedranno un 5167 a 200K diranno che è meglio un 16520 a 30 perché ha più futuro.
    Il mondo è bello perché è vario e ognuno è giusto che abbia la propria idea.
    La differenza è che io, per presentare il PP non devo per forza dire che il Daytona è un vecchio rottame, quelli come te invece per valorizzare qualcosa buttano fango sul resto..
    Approcci diversi..
    Io rispetto tutti i segnatempo, anche quelli che mi piacciono meno.. E tutti i forumisti..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 11:28) 
    È una piattaforma da prendere con le pinze..
    Ma rappresenta il prezzo proposto nel mercato globale.
    Certo, non è l’esatto valore di realizzo ma se 2 mesi fa era 34K ed ora 41, penso sia difficile negare che è cresciuto.
    Poi per carità, c’è gente che nega l’esistenza del Covid..
    Credo tutti abbiamo conoscenti rivenditori a cui chiedere se è vero il trend di crescita oppure no..

    Sicuramente il trend e’ in aumento.
    La follia di prenderlo e’ assolutamente personale, io con quei soldi prenderei altro.
    Un esempio un bel ore del mondo sempre di Patek da 37mm; quello per me e’ un vero Patek.
    Ma io sono appassionato, credo che il 90% di persone che comprano un Aquanaut a 34 lo faccia solo per la speranza di una continua crescita economica ;)
    Poi io non compro e mai comprerò sopralistino.

    Edited by Feno77 - 8/3/2021, 11:46
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feno77 @ 8/3/2021, 11:45) 
    Sicuramente il trend e’ in aumento.
    La follia di prenderlo e’ assolutamente personale, io con quei soldi prenderei altro.
    Un esempio un bel ore del mondo sempre di Patek da 37mm; quello per me e’ un vero Patek.

    Il tuo discorso ci sta alla grande..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 11:46) 
    Il tuo discorso ci sta alla grande..

    Fossi in te venderei subito l’Aquanaut e mi prenderei un 5110 :lol:
    Ti avanza anche una vacanza :lol: :lol: p
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feno77 @ 8/3/2021, 11:48) 
    Fossi in te venderei subito l’Aquanaut e mi prenderei un 5110 :lol:
    Ti avanza anche una vacanza :lol: :lol: p

    Scusate, ma già una volta la discussione ha preso questa deriva.

    E ancora non riesco a capire che caratteristiche abbiano in comune un 16520 e un Aquanaut o un Nautilus.


    Non riusciamo a stare in tema, per favore?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 11:43) 
    Tutte idee tue.
    Il problema non è “credere” è che alcuni hanno le fette di salame sugli occhi.
    Si fossilizzano sulle proprie convinzioni e se domani vedranno un 5167 a 200K diranno che è meglio un 16520 a 30 perché ha più futuro.
    Il mondo è bello perché è vario e ognuno è giusto che abbia la propria idea.
    La differenza è che io, per presentare il PP non devo per forza dire che il Daytona è un vecchio rottame, quelli come te invece per valorizzare qualcosa buttano fango sul resto..
    Approcci diversi..
    Io rispetto tutti i segnatempo, anche quelli che mi piacciono meno.. E tutti i forumisti..

    Qualche precisazione...e poi mi rimetto solo a leggere perchè penso che è anche grazie a persone come te che si approcciano in questo modo che questo forum da piattaforma indiscussa leader nel mondo degli appassionati di orologi è di molto decaduta in questi anni...ci si riprova ogni tanto ma inutile ormai...

    1) sei tu che metti in un topic che vuole solo discutere dell'andamento del 16520 un orologio off topic decantandolo come oggetto da "investimento" (principio peraltro non sempre affino alla parola appassionato)

    2) IMHO significa In My Honest Opinion ovvero mia opinione personale per cui senza che tu puntualizzassi era già implicito in ciò che ho scritto che era il MIO pensiero.. e se la mia opinione è che il 5167 ha quelle prerogative (peraltro sarebbe carino riuscire a smentirne anche solo alcune...) non vedo perchè tu ti debba sentire "piccato" o voglia fare polemica inutile

    3) Trovami un passaggio dove non rispetto chicchessia...perchè sempre a mio modesto parere dire che C24 in sintesi non è il "verbo" oppure dire che c'è chi può spendere il doppio o il triplo del prezzo di listino senza avere difficoltà...non riesco proprio a vederla come una mancanza di rispetto...

    Detto ciò buon forum e buon 5167...

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feno77 @ 8/3/2021, 11:48) 
    Fossi in te venderei subito l’Aquanaut e mi prenderei un 5110 :lol:
    Ti avanza anche una vacanza :lol: :lol: p

    Credimi, lo scorso anno ci ho pensato.. :D
    Amo il 5110.!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gatteo @ 8/3/2021, 12:02) 
    è anche grazie a persone come te che si approcciano in questo modo che questo forum da piattaforma indiscussa leader nel mondo degli appassionati di orologi è di molto decaduta in questi anni...ci si riprova ogni tanto ma inutile ormai...

    A posto così.
    Non riesci ad accettare la realtà e reagisci in questo modo con gli altri.
    Ognuno può leggere le ultime 2 pagine e trarre le proprie conclusioni, con i dati alla mano.
    Tieni il 16520 che sta salendo..
    Ciao.

    Edited by TMaster - 8/3/2021, 13:04
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (petit frère @ 8/3/2021, 11:58) 
    Scusate, ma già una volta la discussione ha preso questa deriva.

    E ancora non riesco a capire che caratteristiche abbiano in comune un 16520 e un Aquanaut o un Nautilus.


    Non riusciamo a stare in tema, per favore?

    Si, scusa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Joined
    24/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gatteo @ 8/3/2021, 11:39) 
    Questa è la mentalità perfetta che serve a chi fra 15gg lo proporrà a 44k...fra un mese a 50k e così via...

    Così grazie a chi "crede" a queste quotazioni e a chi ha soldi da "investire" in modo così indolore...a fine anno avremo un 5167 a 60K senza tenere conto che è il brutto anatroccolo della famiglia sportivi Patek... che è ancora in produzione...che sta a circa 19K di listino....e che si compra solo di riflesso per le quotazioni anch'esse isteriche del 5711 senza una logica, senza un valore collezionistico, senza aspetti meccanici così rilevanti...ecc ecc...IMHO...

    Resto dell'idea che un 16520 almeno qualche "sforzo" da appassionato lo richiede almeno per sapere cosa si sta comprando...e questo mi basta per restare fedele affezionato a tutto il mondo del vintage...

    Super intervento!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TMaster @ 8/3/2021, 12:18) 
    Si, scusa.

    Okay.

    Ti ringrazio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Tralasciando il discorso del vintage e delle solite cose che vengono fuori puntualmente, direi che dal momento che alcuni orologi come il Daytona (che penso sia il capostipite di questa "moda") diventano degli asset finanziari, non si può scorporare il valore di un oggetto dall'andamento generale dell'economia e dei mercati. Se gli appassionati rimasti sono il 5% dei possibili acquirenti, va da se che le loro valutazioni, le loro idee e ogni loro convinzione non influenza il prezzo di mercato.
    La realtà è che attualmente siamo inondati di liquidità che non esce dal circuito finanziario, e la follia delle quotazioni del 116500 (unico vero acquisto ragionevolmente sicuro per chi compra senza la minima passione, ovvero per lui il Daytona o un silos di patate è uguale) non ha molto di diverso dalla follia di altri investimenti.

    A noi appassionati può dispiacere, ma la realtà è questa.

    Ho già vissuto questa cosa con le corse al trotto.
     
    Top
    .
521 replies since 24/2/2021, 20:28   25152 views
  Share  
.