Czapek Antarctique vs Vacheron Constantin Overseas Dual Time : consiglio acquisto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vacheron Constantin Overseas Dual Time Blu
    52.80%
    85
  • Czapek Antarctique Blu
    47.20%
    76
Guests cannot vote (Voters: 161)

Czapek Antarctique vs Vacheron Constantin Overseas Dual Time : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Monaco di Baviera
    Joined
    19/8/2007

    Status
    Offline
    Ma il Czapek si trova o é soldi out?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Online
    Questo Overseas ha una cassa grossa e spessa, un prezzo listino assurdo, mah.. Bello lo Czapek (o come si scrive), ma io sceglierei un altro orologio del genere braccialati di lusso, cronografo con cassa stupenda e sottile e un marchio ben più consolidato, il Piaget Polo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Spagna
    Joined
    22/7/2020

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei consigli! Sono davvero moltissimi punti di vista utili e che mi aiutano a schiarirmi le idee. Risponderei uno ad uno, ma siete troppi!
    Vedo comunque che il mio dubbio è giustificato, anche sul sondaggio è un testa a testa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,682
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Online
    Votato Czapek..la versione in questione è troppo bella
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Londra
    Joined
    22/3/2021

    Status
    Offline
    Non conoscevo il marchio Czapec.. leggendo velocemente nel sito sembra che il prezzo listino sia 18k franchi + iva.. il VC lo prenderesti nuovo o secondo polso? Perché come prezzo mi sa sia un più alto no?

    Per quanto sia affascinato da un brand nuovo e indipendente (??) Vacheron rimane forse il marchio con più fascino per me.. e ti dirò a me nn dispiace neanche il dual time che hai messo come opzione.

    Votato VC!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    como
    Joined
    2/2/2011

    Status
    Offline
    Votato Czapek, orologio stupendo e al di fuori dalle solite scelte, certo che se il Vacheron fosse stato nella versione solo tempo avrei fatto fatica a decidere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riccio83 @ 24/3/2021, 21:30) 
    Innanzitutto ti faccio i complimenti per i due modelli fuori dal coro e da ogni speculazione...Io voto e alla grande quel VC perché è stupendo. Tradizione di una maison quasi senza eguali, finiture pazzesche ed inoltre il Dual Time veste anche meglio del solo tempo... Sinceramente mi fa sorridere chi sostiene che ha un quadrante confusionario...Molti in questo forum lo sostengono, poi magari vanno a fare la fila sbavando per un Patek 3712/1A che è quanto di più antiestetico (come quadrante) ci sia sul mercato... Però sai è Patek e fa figo. :UH:. Facci sapere poi quale sarà la tua scelta.

    Concordo, alla fine tolto l'indicatore AM/PM abbiamo il subdial della data nella posizione canonica al 6 e la 4 sfera per il secondo fuso orario come la stragrande maggioranza dei calibri con quella funzione.
    Inoltre il fatto che la 4a sfera rappresenti le canoniche 12 ore anziché 24 rende più semplice ed immediata la lettura del secondo fuso orario.
    Poi se vogliamo paragonare la pulizia del quadrante solo tempo ok, ma come hai scritto magicamente questo per qualcuno non vale ed un giudizio di natura meramente estetica dovrebbe trascendere dal nome che porta il segnatempo, ma evidentemente non è così.

    Il Czapek Antarctique non mi ha mai fatto impazzire, o meglio, il calibro si, non si discute, ma il resto lo trovo bello ma un pó banale, perfettamente eseguito ma senza grossi guizzi, per cui andrei sul confusionario Overseas.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    Czapek. L’orologio è parecchio più elegante, ed il calibro gioca un altro campionato imho. L’Overseas è un orologio parecchio “pesante” in termini estetici, con un bracciale molto particolare che ti consiglio di vedere e provare dal vivo. Certo, Czapek paga lo scotto dell’essere ancora poco conosciuta come casa, ma si sta muovendo bene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,971
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baracch710 @ 24/3/2021, 23:03) 
    Grazie a tutti dei consigli! Sono davvero moltissimi punti di vista utili e che mi aiutano a schiarirmi le idee. Risponderei uno ad uno, ma siete troppi!
    Vedo comunque che il mio dubbio è giustificato, anche sul sondaggio è un testa a testa

    Magari se ci fai sapere su che ordine di grandezza siamo come prezzi per il Czapek...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Spagna
    Joined
    22/7/2020

    Status
    Offline
    Non volevo parlare di prezzi anche per non influenzare la decisione (ma solo perché per me non é la variabile chiave). Posso confermare che il solo tempo di VC è paragonabile al Czapek, mentre il Dual Time è decisamente più caro. Tutto disponibile sui loro siti web comunque ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,971
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baracch710 @ 25/3/2021, 13:05) 
    Non volevo parlare di prezzi anche per non influenzare la decisione (ma solo perché per me non é la variabile chiave). Posso confermare che il solo tempo di VC è paragonabile al Czapek, mentre il Dual Time è decisamente più caro. Tutto disponibile sui loro siti web comunque ;)

    Per VC sì ma per Czapek non ho trovato nessun prezzo sul loro sito...
     
    Top
    .
  12. Franky Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnviolet @ 25/3/2021, 18:15) 
    Per VC sì ma per Czapek non ho trovato nessun prezzo sul loro sito...

    18 testoni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (johnviolet @ 25/3/2021, 18:15) 
    Per VC sì ma per Czapek non ho trovato nessun prezzo sul loro sito...

    Il listino dell’Antarctique è 19800 chf. Non credo vada contro i regolamenti scriverlo, in caso chiedo venia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    Avendolo indossato e ammirato in ogni più piccolo particolare ho votato Czapek... Davvero notevole.
    Ovviamente Vacheron non ha nulla da invidiargli ma tra i due sceglierei senza esitazione l'Antarctique.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,971
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 25/3/2021, 19:05) 
    Il listino dell’Antarctique è 19800 chf. Non credo vada contro i regolamenti scriverlo, in caso chiedo venia.

    In questa sezione si parla solo ed esclusivamente di prezzi,al contrario di quella principale! ;)
    Grazie comunque dell'informazione.
     
    Top
    .
101 replies since 24/3/2021, 19:35   4081 views
  Share  
.