Novità: Glashutte Original SeaQ Reed Green

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jack Farina @ 29/3/2021, 15:42) 
    Sai dirmi dei marchi con un rapporto qualità/prezzo superiore a Glashutte Original ?
    10k con street price sempre di 7, 7.5 k mi sembra un Best Buy per la qualità del marchio e dell’orologio .

    ecco se lo metti a 7-7,5k allora è già una bella differenza, 30% in meno cambiano non poco!

    CITAZIONE (ercole74 @ 29/3/2021, 15:03) 
    sono convinto che il potenziale cliente di questo orologio sia quasi certamente con capacità economiche molto alte dove faccia pochi calcoli di ipotetica rivendibilità(anche perchè credo sia pari o vicino allo zero..)che voglia per così dire esplorare, sperimentare..io avessi la possibilità perchè no? almeno mi toglierei lo sfizio di andarlo a provare ;)

    Anche a me piace esteticamente, non mi fraintendere. Ma anche senza pensare alla rivendibilità, per sganciare 10k€ devi avere elementi che ti diano un qualcosa in più. Qui niente "qualcosa in più" rispetto ad un qualunque diver di fascia media.

    CITAZIONE (TdB @ 29/3/2021, 15:48) 
    Forse perché con GO si entra nell'alta orologeria?

    Ovviamente l'impressione personale è sempre relativa, io non considera GO alta orologeria.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,608
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack Farina @ 29/3/2021, 15:42) 
    Sai dirmi dei marchi con un rapporto qualità/prezzo superiore a Glashutte Original ?
    10k con street price sempre di 7, 7.5 k mi sembra un Best Buy per la qualità del marchio e dell’orologio .

    Ma parli nello specifico di diver o in generale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    A me piace, e tanto, ma ammetto che con 10k c’è un bel ventaglio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Bolzano e Sirmione
    Joined
    4/12/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (milan-ese @ 29/3/2021, 17:53) 
    CITAZIONE (Jack Farina @ 29/3/2021, 15:42) 
    Sai dirmi dei marchi con un rapporto qualità/prezzo superiore a Glashutte Original ?
    10k con street price sempre di 7, 7.5 k mi sembra un Best Buy per la qualità del marchio e dell’orologio .

    ecco se lo metti a 7-7,5k allora è già una bella differenza, 30% in meno cambiano non poco!

    CITAZIONE (ercole74 @ 29/3/2021, 15:03) 
    sono convinto che il potenziale cliente di questo orologio sia quasi certamente con capacità economiche molto alte dove faccia pochi calcoli di ipotetica rivendibilità(anche perchè credo sia pari o vicino allo zero..)che voglia per così dire esplorare, sperimentare..io avessi la possibilità perchè no? almeno mi toglierei lo sfizio di andarlo a provare ;)

    Anche a me piace esteticamente, non mi fraintendere. Ma anche senza pensare alla rivendibilità, per sganciare 10k€ devi avere elementi che ti diano un qualcosa in più. Qui niente "qualcosa in più" rispetto ad un qualunque diver di fascia media.

    CITAZIONE (TdB @ 29/3/2021, 15:48) 
    Forse perché con GO si entra nell'alta orologeria?

    Ovviamente l'impressione personale è sempre relativa, io non considera GO alta orologeria.

    Invece GO è oggettivamente alta orologeria: basta guardare le finiture e i movimenti. Non è un discorso di "impressione"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Dai però, anche quando si parla di questi orologi - ed in questa stanza - si deve cadere nel confronto con Rolex, nella rivendibilità, nel Sub da aperitivo ed in tanti altri luoghi comuni peraltro in parte veri? Dai, si vada oltre :)

    Il listino EU di questo GO, poi credo differenziato anche in base all'IVA spesso diversa fra nazioni, pare appunto si aggiri attorno a 10k, ok. E' caro? Boh, forse sì. O semplicemente è allineato a buona parte della concorrenza di un certo tipo anche in ragione del fatto che li listino sarà probabilmente limato in fase di vendita.

    O sono tutti cari - possibile - in questa tipologia e parlando di diretta concorrenza, o questo non è così più caro degli altri, per quel che offre e per quel che offrono tanti altri. Ed ecco il punto. Offre - per quel che si può valutare - tanto più di diretti concorrenti? Pare di no, ed anzi è anche un bel po' fintage...

    In fin della fiera, sotto 10k - ben sotto... - mi compro un FF Bathyscaphe, cassa 38x11mm in acciaio, inserto in ceramica, indici Liquidmetal, testato 30 bar, cinturino in tela velica, listino 9.030 Euro provvisto di un onesto e semplice calibro con 100 ore di autonomia a piena carica... Con, a mio parere, tanti cari saluti a tutta la concorrenza in questa fascia commerciale.

    Ah già, Blancpain per vendere qualcosa deve rincorrere per strada i clienti e, una volta catturati, rinchiuderli in un seminterrato obbligando ad ascoltare ad oltranza "Fiumi di parole" dei Jalisse fino a che non avranno ceduto all'acquisto! :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TdB @ 29/3/2021, 18:29) 
    Invece GO è oggettivamente alta orologeria: basta guardare le finiture e i movimenti. Non è un discorso di "impressione"

    Alta orologeria, guardando tutto quanto produce, no; in alcuni modelli e alcuni calibri magari sì, in questo specifico proprio no. E nemmeno dovrebbe, è un diver, un tool...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Fede2.0 @ 29/3/2021, 18:38) 
    Dai però, anche quando si parla di questi orologi - ed in questa stanza - si deve cadere nel confronto con Rolex, nella rivendibilità, nel Sub da aperitivo ed in tanti altri luoghi comuni peraltro in parte veri? Dai, si vada oltre :)

    Il listino EU di questo GO, poi credo differenziato anche in base all'IVA spesso diversa fra nazioni, pare appunto si aggiri attorno a 10k, ok. E' caro? Boh, forse sì. O semplicemente è allineato a buona parte della concorrenza di un certo tipo anche in ragione del fatto che li listino sarà probabilmente limato in fase di vendita.

    O sono tutti cari - possibile - in questa tipologia e parlando di diretta concorrenza, o questo non è così più caro degli altri, per quel che offre e per quel che offrono tanti altri. Ed ecco il punto. Offre - per quel che si può valutare - tanto più di diretti concorrenti? Pare di no, ed anzi è anche un bel po' fintage...

    In fin della fiera, sotto 10k - ben sotto... - mi compro un FF Bathyscaphe, cassa 38x11mm in acciaio, inserto in ceramica, indici Liquidmetal, testato 30 bar, cinturino in tela velica, listino 9.030 Euro provvisto di un onesto e semplice calibro con 100 ore di autonomia a piena carica... Con, a mio parere, tanti cari saluti a tutta la concorrenza in questa fascia commerciale.

    Ah già, Blancpain per vendere qualcosa deve rincorrere per strada i clienti e, una volta catturati, rinchiuderli in un seminterrato obbligando ad ascoltare ad oltranza "Fiumi di parole" dei Jalisse fino a che non avranno ceduto all'acquisto! :P

    Concordo su tutto! 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Bolzano e Sirmione
    Joined
    4/12/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 29/3/2021, 18:41) 
    Alta orologeria, guardando tutto quanto produce, no; in alcuni modelli e alcuni calibri magari sì, in questo specifico proprio no. E nemmeno dovrebbe, è un diver, un tool...

    Diciamo allora alta orologeria entry level? Meglio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,985
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Per me con questo orologio GO vuole allargare la platea della potenziale clientela ma...pecca sicuramente alla consueta originalità stilistica a cui ci aveva abituati. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milan-ese @ 29/3/2021, 13:43) 
    Esteticamente bello ma non vedo perché uno debba spendere 10k€ per un GLashutte e senza alcun pregio particolare....

    +1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TdB @ 29/3/2021, 19:33) 
    Diciamo allora alta orologeria entry level? Meglio?

    Mah, sì... Cioè, hanno proposta molto vasta, dal banale dentro e fuori a quello che di fatto puà essere alta orologeria... :)

    Per me è la tipica Casa per cui va valutato esemplare per esemplare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,440
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Se magari facessero di questa stessa misura anche il SeaQ Panoramadate allora sì...

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,909
    Location
    Bergamo
    Joined
    15/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 29/3/2021, 20:19) 
    Se magari facessero di questa stessa misura anche il SeaQ Panoramadate allora sì...


    Quoto. La mini data su un Glashutte é fuori luogo. Meglio senza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,193
    Location
    Milano
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Online
    Molto bello
    Prezzo alto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,575
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Quello con Gran Data è più grande (mi pare intorno a 43) ed ha movimento a vista.
    Non avranno neanche niente di speciale, ma se guardiamo il topic “oggi al polso”, un orologio così rifinito non lo ha postato nessuno.
    3CFE8E81-72BF-4BAE-A31C-D76360176150
     
    Top
    .
36 replies since 29/3/2021, 12:07   2346 views
  Share  
.