Tudor: primo indizio sui nuovi modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,267
    Location
    Treviso
    Joined
    17/5/2008

    Status
    Offline
    Visti tutti dal vivo, devo dire che il Black Bay in oro non da assolutamente la sensazione del metallo prezioso, mentre i crono li ho trovati piuttosto insignificanti. Pensavo meglio, personalmente non mi hanno entusiasmato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Prov. di Bari
    Joined
    3/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnGrey @ 10/4/2021, 22:00) 
    Visti tutti dal vivo, devo dire che il Black Bay in oro non da assolutamente la sensazione del metallo prezioso, mentre i crono li ho trovati piuttosto insignificanti. Pensavo meglio, personalmente non mi hanno entusiasmato.

    Cosa non ti e’ piaciuto dei crono dal vivo ?
    A vederli in foto mi piacciono molto, soprattutto il dial nero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Calabrese, ma a Milano
    Joined
    11/6/2018

    Status
    Anonymous
    Per me le novità sono interessanti, bella la lavorazione in oro giallo, peccato per cinturino, prezzo e qualità del fondello a vista.

    Crono secondo me riusciti benissimo (nero soprattutto), fascia di prezzo ottima, unico neo lo spessore.

    Dario
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Day-Dario @ 10/4/2021, 22:53) 
    Per me le novità sono interessanti, bella la lavorazione in oro giallo, peccato per cinturino, prezzo e qualità del fondello a vista.

    hai detto niente ... :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Calabrese, ma a Milano
    Joined
    11/6/2018

    Status
    Anonymous
    Beh su quel modello nello specifico riscontro queste "criticità" che però restano assolutamente soggettive, nel senso:

    1) per alcuni 16k non sono nulla
    2) il bracciale può piacere (non a me) però ad esempio almeno una deployante l'avrei messa
    3) il fondello a vista a qualcuno magari piace

    Mi riferivo alle novità in generale, anche il BB36 riscuoterà il suo successo.

    Dario
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Day-Dario @ 10/4/2021, 23:24) 
    Beh su quel modello nello specifico riscontro queste "criticità" che però restano assolutamente soggettive, nel senso:

    1) per alcuni 16k non sono nulla
    2) il bracciale può piacere (non a me) però ad esempio almeno una deployante l'avrei messa
    3) il fondello a vista a qualcuno magari piace

    Mi riferivo alle novità in generale, anche il BB36 riscuoterà il suo successo.

    Dario

    perdonami ma per un Tudor solo testa oro 16K sono una esagerazione sia in assoluto che in relativo (il BB58 silver 925, identico ma in argento, è a 4K di listino).
    manco in Rolex tra acciaio e oro esiste una differenza di 4X (e qua parliamo già di argento).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Io che lo trovo bello.. 16.000 sono davvero tanti. Troppi. E soprattutto quel fondello.. vuoi farlo open? Ok metti un rotore in oro. Orologio in oro rotore in acciaio “non se po vedé”
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,402
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 10/4/2021, 23:30) 
    Io che lo trovo bello.. 16.000 sono davvero tanti. Troppi. E soprattutto quel fondello.. vuoi farlo open? Ok metti un rotore in oro. Orologio in oro rotore in acciaio “non se po vedé”

    Sul fondello hai perfettamente ragione. Avrebbero dovuto mettere una lavorazione diversa su questa referenza, viste le caratteristiche e il prezzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco889 @ 10/4/2021, 23:33) 
    Sul fondello hai perfettamente ragione. Avrebbero dovuto mettere una lavorazione diversa su questa referenza, viste le caratteristiche e il prezzo

    Si che poi... ok lasci il movimento “spartano” perché in linea con L essenza tudor attuale ? Sono d’accordo ci sta, sportivo efficiente semplice robusto professionale. Fai L oro.. ok non troppo in linea però ci sta. Lascia anche il rotore identico, senza chissà che fronzoli.. però fallo in oro .. così quel cerchio che è più di un cazzotto in un occhio su un orologio in oro non si può guardare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Calabrese, ma a Milano
    Joined
    11/6/2018

    Status
    Anonymous
    Ragazzi sono d'accordo con voi su tutto, dico solo che "molti" neanche se lo pongono questo tema ed ovviamente l'accostamento cromatico non è assolutamente casuale.
    Quanto affermo è testimoniato quotidianamente dal periodo di mercato che stiamo vivendo, perchè si potrebbe applicare ad una vastissima gamma di orologi.

    Adesso però mi fermo e mi scuso con il caro Antonio per l'OT.

    Dario
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Day-Dario @ 10/4/2021, 23:35) 
    Ragazzi sono d'accordo con voi su tutto, dico solo che "molti" neanche se lo pongono questo tema ed ovviamente l'accostamento cromatico non è assolutamente casuale.
    Quanto affermo è testimoniato quotidianamente dal periodo di mercato che stiamo vivendo, perchè si potrebbe applicare ad una vastissima gamma di orologi.

    Adesso però mi fermo e mi scuso con il caro Antonio per l'OT.

    Dario

    Ma non sono un estremista del no al fondello aperto.. anzi. Ho orologi che lo hanno e mi piacciono molto.

    Sul tudor north flag ad esempio mi piace anche così spartano.. ma su un orologio in oro.. il rotore deve essere in linea..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Bologna
    Joined
    6/3/2016

    Status
    Offline
    Io rimango veramente attonito di fronte al fondello del Black Bay 58 testa oro...ma per una cifra del genere come si può anche solo lontanamente pensare di proporre una cosa del genere, non mi capacito... Siamo nella stessa fascia di prezzo dell'Aqua Terra, un paragone francamente improponibile...boh...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Ancona
    Joined
    13/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 8/4/2021, 21:55) 
    Tutti aspettavamo, o meglio speravamo nel GMT coke 58.

    Comunque secondo alcuni, potrebbe essere presentato ancora qualcosa nei prossimi giorni, anche da chi già ha presentato. Risulta a voi?

    Posso dire che deluso dalle novità sono andato in conce di zona, dove abito, per provare il Montecarlo e decidermi per acquistarlo, quando la ragazza che mi ha servito ha chiamato il responsabile che di solito tratta Rolex e Tudor che al momento non era presente, per confermarmi la scontistica, ha chiuso il telefono dicendomi che confermava lo sconto visto che era un fine serie... Di più non sapeva dirmi. Non so se intendesse che verrà tolto di listino o che verrà sostituito.... Io credo che lo toglieranno e basta, probabilmente per spingere di più le vendite del BB Chrono bianco e nero
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Ancona
    Joined
    13/3/2019

    Status
    Offline
    Anche perché chiedendo di provare il Montecarlo la ragazza ha provato a dirmi in più occasioni che erano disponibili anche i Chrono BB vecchia referenza tutta nera
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,169
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco889 @ 10/4/2021, 23:33) 
    Sul fondello hai perfettamente ragione. Avrebbero dovuto mettere una lavorazione diversa su questa referenza, viste le caratteristiche e il prezzo

    Avrebbero potuto fare una cassa dedicata con le anse diverse visto che sarà solo i versione con cinturino.
    Vuoi fare la versione top di gamma ? un po' di impegno, a parte la lavorazione del metallo, lo potevano anche mettere.

    Anche perchè in quella fascia la concorrenza inizia ad essere tanta ed i clienti certi particolari li notano.

    Se i BB classici, sia 58 che 41mm, di fatto hanno solo Omega come concorrente diretto, qui le cose cambiano e questo sembra buttato lì in fretta giusto per dire "Usciamo con cinque novità".

    Come giustamente avete fatto notare, per riassumere, avrebbero potuto fare:

    Cassa dedicata
    rotore in oro
    deplo
    fondello non a vista o movimento lavorato in maniera differente

    Magari per l'anno prossimo prendono spunto visto che ci leggono ;)
     
    Top
    .
493 replies since 31/3/2021, 18:53   40862 views
  Share  
.