Nuovo Zenith Defy Extreme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,402
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 9/4/2021, 11:38) 
    A me piace.

    E poi il delirio dimensionale è di tutti, se diventa l'unico criterio per farsi piacere o meno un orologio non ne usciamo più.

    Per quanto enorme, il quadrante è ben riempito, non ha i contatori inutilmente accentrati.

    Il calibro è quello dello Striking?

    Naturalmente nessuno dice che è orrendo, e sicuramente avrà le sue vendite, ma ciò che (almeno io) contesto, è che su questa collezione Defy ormai propongono sempre e soltanto orologi enormi: i 21 erano 44mm, ora siamo saliti a 45 e anche lo spessore e tutto il resto è aumentato sensibilmente.
    Non sarebbe male differenziare e proporre anche modelli che vanno incontro ad altri gusti.
    Il tutto mentre tra l'altro è uscito di produzione il 38mm El Primero.
    Quindi come diceva un altro utente qualche post fa, c'è un buco enorme per chi cerca (e credo che siamo in tanti) anche orologi più discreti.
    Unica eccezione, a mio parere, è stato il Chronomaster Sport di qualche mese fa, modello che io personalmente amo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco889 @ 9/4/2021, 11:43) 
    Naturalmente nessuno dice che è orrendo, e sicuramente avrà le sue vendite, ma ciò che (almeno io) contesto, è che su questa collezione Defy ormai propongono sempre e soltanto orologi enormi: i 21 erano 44mm, ora siamo saliti a 45 e anche lo spessore e tutto il resto è aumentato sensibilmente.
    Non sarebbe male differenziare e proporre anche modelli che vanno incontro ad altri gusti.
    Il tutto mentre tra l'altro è uscito di produzione il 38mm El Primero.
    Quindi come diceva un altro utente qualche post fa, c'è un buco enorme per chi cerca (e credo che siamo in tanti) anche orologi più discreti.
    Unica eccezione, a mio parere, è stato il Chronomaster Sport di qualche mese fa, modello che io personalmente amo.

    Condivido.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    280
    Location
    Roma
    Joined
    28/7/2015

    Status
    Offline
    a me piace, anche perché da quanto ho capito daranno 3 tipologie di cinturini compreso quello in metallo... però ragazzi 17,6k è un'esagerazione per me... sti orologi devono costare massimo 10-11k...Zenith secondo me non si può permettere di posizionarsi su queste fasce di prezzo così irraggiungibili dai più... a 17k prendo altro... se si posizionasse nel range 6-11k come fatto con il 1969 invece diventa molto più accessibile e una valida alternativa a omega e rolex... non si può posizionare ai livelli di JLC...praticamente tutti i Defy El Primero hanno prezzi allucinanti...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Joined
    10/10/2020

    Status
    Offline
    Bello ma speravo in qualcosa di più piccolo e ad un prezzo un po' più basso, vedremo se avrà successo ma probabilmente si..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    interessante, ma troppo estremo in tutto! Prezzo, dimensioni... mi sa tanto di occasione persa: altre case (tipo IWC) hanno presentato soluzioni simili ma con un'idea molto più armonica e "umana".
    Più lo guardo più mi ricorda un Hublot.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    593
    Location
    Lecco
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbertoCaso @ 9/4/2021, 12:04) 
    interessante, ma troppo estremo in tutto! Prezzo, dimensioni... mi sa tanto di occasione persa: altre case (tipo IWC) hanno presentato soluzioni simili ma con un'idea molto più armonica e "umana".
    Più lo guardo più mi ricorda un Hublot.....

    Concordo, sembra proprio un Hublot. Brutto esempio da cui prendere IMHO. È un peccato perché è la seconda volta in poco tempo che Zenith fa orologi che somigliano ad altro, mentre avrebbe tutte le carte in regola per avere quantomeno un’identità propria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    e hanno dovuto aspettare oggi per presentare il nuovo Off-Shore?
    ah, no è un Zenith.. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,278
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    Prova a guardare Stime &Valutazioni, sulla pressoché totalità delle referenze sotto i 40mm tutti ti diranno che l'orologio è "bellissimo ma penalizzato dalla misura".

    Ed infatti i Villeret da 34mm (rattrapante, tourbillon, 8 giorni di riservata di carica etc.!!!) non li vuole nessuno.

    La questione dimensione spesso diventa una questione dogmatica.

    E te lo dice uno che indossa abitualmente anche 32 mm.

    Purtroppo il mercato vuole orologi enormi, salvo qualche sparuto gruppo di oltranzisti dell'equilibrio al polso.

    Piuttosto, sempre El Primero e sempre più caro!

    CITAZIONE (Marco889 @ 9/4/2021, 11:43) 
    Naturalmente nessuno dice che è orrendo, e sicuramente avrà le sue vendite, ma ciò che (almeno io) contesto, è che su questa collezione Defy ormai propongono sempre e soltanto orologi enormi: i 21 erano 44mm, ora siamo saliti a 45 e anche lo spessore e tutto il resto è aumentato sensibilmente.
    Non sarebbe male differenziare e proporre anche modelli che vanno incontro ad altri gusti.
    Il tutto mentre tra l'altro è uscito di produzione il 38mm El Primero.
    Quindi come diceva un altro utente qualche post fa, c'è un buco enorme per chi cerca (e credo che siamo in tanti) anche orologi più discreti.
    Unica eccezione, a mio parere, è stato il Chronomaster Sport di qualche mese fa, modello che io personalmente amo.
     
    Top
    .
  9. Franky Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque L attesa del nuovo primero da 38 resta....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Repubblica di San Marino
    Joined
    21/7/2020

    Status
    Offline
    Beh, non si può certo dire che in Zenith sia mancata l'audacia in questo primo scorcio di 2021
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Bologna
    Joined
    6/3/2016

    Status
    Offline
    Anche se lo avessero fatto da 40 non penso proprio che avrei avuto un qualche sussulto positivo... concordo con chi lo paragona a un Offshore o a uno Hublot, ci sarà anche la maestria tecnica ma esteticamente... meh. Da Zenith aspettavo (e aspetto tutt'ora) ben altri annunci....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,881
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    Lo stile c e nn e proprio brutto..il problema sono il prezzo e la troppa somiglianza con Hublot/AP..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,291
    Location
    Milano
    Joined
    14/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franky Boy @ 9/4/2021, 13:10) 
    Comunque L attesa del nuovo primero da 38 resta....

    Sì ma resta da capire quando :EM26:
    Io avevo sentito parlare di aprile... ma a quanto pare erano voci totalmente infondate <_<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,498
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    A me piace molto molto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Location
    Prato
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    A me non dispiace. Lato sx cassa però veramente massiccio. Leggibilità ok, ma avrei preferito meno scheletrato.

    45mm me lo rende importabile, ma fuori Italia piacerà.
     
    Top
    .
134 replies since 7/4/2021, 07:13   12148 views
  Share  
.