Tutti i Bulgari Octo Finissimo del Forum...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Roma
    Joined
    23/2/2016

    Status
    Anonymous
    In Questo articolo si può ammirare il movimento e l'orologio.

    www.thenakedwatchmaker.com/decon-bulgari-ceramic
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calvari @ 8/5/2021, 10:44) 

    Poesia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    974
    Location
    Firenze
    Joined
    7/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale197 @ 8/5/2021, 15:30) 
    In Questo articolo si può ammirare il movimento e l'orologio.

    www.thenakedwatchmaker.com/decon-bulgari-ceramic

    Articolo fantastico, si apprezzano un sacco di particolari.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Best Seller
    Posts
    8,659
    Location
    La Croce di Calatrava (TA)...su OP dal 2007...
    Joined
    30/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca-76 @ 7/5/2021, 23:48) 
    Ho alcune curiosità sul mondo Bulgari, marginali non importanti, ma vista la presenza partecipanti alla discussione che operano nel settore potrebbero essere chiarite.
    Volevo sapere se Bulgari permette l'eventuale sostituzione di quadranti. Ad esempio se uno compra un titanio potrebbe inserirci il Blu Soleil previsto per le versioni in acciaio? Nel caso la sostituzione sia possibile e permessa da casa madre il quadrante originale viene ritirato al momento della sostituzione o lasciato nelle mani del proprietario dell'orologio? Sappiamo bene che su questo punto alcuni brand sono piuttosto rigidi, altri meno. Bulgari a tal proposito come si comporta? Ha già dato delle direttive specifiche?

    Una seconda curiosità riguarda il mondo delle serie limitate. Ad esempio le serie firmate da TADAO ANDO come sono distribuite? Mi immagino solo tramite boutique, ma, visto il numero estremamente limitato, suppongo che saranno destinate solo a specifiche Boutique del brand. Esiste un qualche criterio specifico di assegnazione di tali pezzi o è casuale? Ad esempio sappiamo quante ne arriva in Italia e se arrivano?

    Gianluca-76

    Ti rispondo da concessionario:

    -il quadrante ritengo non si possa cambiare perchè ogni orologio ha ref. differente, e te lo dico con esperienza di Omega.

    -prima serie del Tadao Ando solo Japan, seconda anche selezionatissimi Concessionari e Boutique, in Italia 5pz se non sbaglio.


    Ciaoooooooooo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    974
    Location
    Firenze
    Joined
    7/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarkosky @ 8/5/2021, 16:53) 
    Ti rispondo da concessionario:
    -il quadrante ritengo non si possa cambiare perchè ogni orologio ha ref. differente, e te lo dico con esperienza di Omega.
    -prima serie del Tadao Ando solo Japan, seconda anche selezionatissimi Concessionari e Boutique, in Italia 5pz se non sbaglio.
    Ciaoooooooooo

    Grazie Sarkosky per la tua gentilezza
    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    COMO
    Joined
    16/5/2019

    Status
    Offline
    Taaaaaaaaaac

    20210508_170900
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    Bello eh? Complimenti!

    CITAZIONE (Velocirapto @ 8/5/2021, 20:13) 
    Taaaaaaaaaac

    20210508_170900
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velocirapto @ 8/5/2021, 20:13) 
    Taaaaaaaaaac

    20210508_170900

    Ellapeppa!!!!!

    Conosco quella configurazione!!

    Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    10/6/2015

    Status
    Offline
    QUOTE (Sarkosky @ 20/4/2021, 08:06) 
    ...oramai siamo in parecchi qui su OP...inizio io:

    Skeleton Ceramica!!!


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2826859/0...5F1157B419.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2826859/D...6FC7642785.jpeg)

    3_3
    Complimenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Finissimo fantastico in tutte le declinazioni. Io sono di parte ma penso sempre che la versione titanio sia sempre la più rappresentativa. Certamente acciaio con 100 mt di impermeabilità più versatile e meno delicato . Il TOP ( ma sono di parte) rimane la “rara” e poco prodotta versione acciaio satinato ( meno delicata di un titanio ) e ancora con impermeabilità trenta metri. In generale uno dei migliori orologi mai prodotti negli ultimi anni e come prezzo e come qualità . Per non parlare delle versioni complicate e degli innumerevoli record ( credo 7) .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guagua72 @ 9/5/2021, 08:38) 
    Finissimo fantastico in tutte le declinazioni. Io sono di parte ma penso sempre che la versione titanio sia sempre la più rappresentativa. Certamente acciaio con 100 mt di impermeabilità più versatile e meno delicato . Il TOP ( ma sono di parte) rimane la “rara” e poco prodotta versione acciaio satinato ( meno delicata di un titanio ) e ancora con impermeabilità trenta metri. In generale uno dei migliori orologi mai prodotti negli ultimi anni e come prezzo e come qualità . Per non parlare delle versioni complicate e degli innumerevoli record ( credo 7) .

    Posseggo proprio la versione acciaio satinato 30mt, ma non capisco perche' la nuova versione acciaio lucido 100mt abbia un listino inferiore essendo piu' impermeabile...credevo avesse un listino maggiore. Forse il trattamento di satinatura è piu' costoso?
    Ecco il mio...
    IMG_2020041072655_2
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    974
    Location
    Firenze
    Joined
    7/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario200 @ 9/5/2021, 09:22) 
    Posseggo proprio la versione acciaio satinato 30mt, ma non capisco perche' la nuova versione acciaio lucido 100mt abbia un listino inferiore essendo piu' impermeabile...credevo avesse un listino maggiore. Forse il trattamento di satinatura è piu' costoso?
    Ecco il mio...
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10495787/...041072655_2.jpg)

    Ciao... Io penso che la tua versione abbia la stessa finitura del titanio. Si tratta quindi di un acciaio sabbiato, procedimento che è diverso da una lucidatura o una satinatura. Penso facciano pagare di più questa peculiarità. Se a livello industriale sia più onerosa delle altre 2 non saprei dirti. Sicuramente è più costoso l'eventuale ripristino perché è un procedimento che a parte ovviamente casa madre, non so in quanti indipendenti siano attrezzati per realizzarlo. In questo senso è sicuramente una finitura più rara.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Bologna
    Joined
    6/12/2020

    Status
    Offline
    Avevo letto che non è solo sabbiato, ma subisce anche un trattamento di rivestimento, visto che sembra quasi bianco.
    Del nuovo in acciaio non mi piace molto tutto quel luccichio, ma tant'è, col quadrante opaco nero per me è meglio, il blu lo avevo scartato proprio per quel motivo, troppo sbrillucciante :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    Gran pezzo!

    CITAZIONE (mario200 @ 9/5/2021, 09:22) 
    Posseggo proprio la versione acciaio satinato 30mt, ma non capisco perche' la nuova versione acciaio lucido 100mt abbia un listino inferiore essendo piu' impermeabile...credevo avesse un listino maggiore. Forse il trattamento di satinatura è piu' costoso?
    Ecco il mio...
    IMG_2020041072655_2
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Roma
    Joined
    23/2/2016

    Status
    Anonymous
    Si è vero la lavorazione è più complicata, ecco come viene descritta: Una volta che il metallo è stato opacizzato, viene rivestito con un sottile strato d'oro (circa 0,175 micron) e successivamente viene placcato palladio e rodiato. È un trattamento molto originale che, per quanto ne so, è unico per il marchio. Ciò si traduce in un colore molto argenteo, quasi bianco, totalmente diverso dalla resa dei grigi della versione in titanio.
    La ref.103011 non mi sembra più a catalogo, comunque per graffi/graffietti penso solo in casa madre.
     
    Top
    .
3459 replies since 20/4/2021, 07:06   208743 views
  Share  
.