Memento Italia, chi li conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Italia
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Anonymous
    Più che altro scoccia, comunque, la completa assenza di originalità che molti brand, non solo Memento (almeno stando alla produzione attuale), dimostrano. Vero è che ormai gli orologi esistono in tutte le forme e salse ma adagiarsi a fare qualcosa di così pesantemente ispirato li va a rendere ancora più ignorabili sinceramente.

    Sarebbe bello vedere qualcosa di veramente particolare lasciando per una volta da parte gli stilemi di Genta e lo stile diver alla Submariner.
    Vedasi il Meccaniche Veneziane Redentore: nulla di eclatante o innovativo come linea, personalmente, ma si nota una certa personalità, poi sicuramente anche lui presenterà somiglianze con altri prodotti già esistenti (non mi viene in mente nulla al momento) ma così d'acchito direi che si fa notare in positivo, IMHO.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Non mi dicono nulla, ma mi ricordano nell'aspetto un altro marchio italiano (sempre con poca originalità nelle linee), invero piuttosto apprezzato nella sezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 27/4/2021, 19:42) 
    Non mi dicono nulla, ma mi ricordano nell'aspetto un altro marchio italiano (sempre con poca originalità nelle linee), invero piuttosto apprezzato nella sezione.

    mi hai anticipato...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    secondo me esce dalla stessa linea di produzione dell’altra, ben più nota, cinesata rimarchiata. Son praticamente identici…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,466
    Joined
    7/6/2020

    Status
    Offline
    vabbeh non piacciono neanche a me però come tutti meritano una seconda possibilità dato che di fatto ho visto nel sito hanno ideato un solo orologio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,616
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    La seconda possibilità è insita nel nome: in latino "memento" significa "ricorda!", io preferisco dimenticare...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    739
    Joined
    5/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NRK! @ 27/4/2021, 19:29) 
    Ah guarda, non ci piove. Dicevo così per via del fatto che spesso le cose sono molto più fumose e/o "scritte in piccolo"

    Si, questo è vero. Tuttavia, nel caso preso in esame, basta una vista di sfuggita per capire che solo in cina possono aver pensato una schifezza del genere... :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    Non sono affatto obbligati dalla legge ad indicare la provenienza dell'orologio.
    Per il resto, parere totalmente negativo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VintageFun @ 27/4/2021, 14:56) 
    Speriamo che rimangano ignorati, così possiamo concentrarci su qualcosa di meglio....


    Nessuna lode: sono obbligati dalla legge.

    Concordo, sono obbligati dalla legge e comunque la cinesata si sgamava da lontano 1km.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,466
    Joined
    7/6/2020

    Status
    Offline
    Non ho particolari simpatie per i cinesi e questo orologio non mi piace per niente, però chi nasce più o meno dal nulla ed ha delle idee per realizzare orologi e vuole provare a vedere come va, inserendosi sul mercato, non è che può far fabbricare gli orologi in svizzera. Sento un preconcetto generalizzato verso l'industria del settore cinese (dove tutto diventa qualitativamente una cinesata) che avevo anche io, ma guardando e toccando con mano le ultime produzioni - al di là delle questioni estetiche - lo sto mettendo abbastanza da parte.

    E nel ribadire che questo orologio non mi piace, e non mi piace la linea estetica che si sono dati, auguro a questo giovane gruppo italiano di provare ad ideare qualcosa di più originale e personale e di riuscirci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,466
    Joined
    7/6/2020

    Status
    Offline
    ..una linea di orologi da indossare quando si è trapassati, in questa unica e particolare sfera del tempo, l'ha mai ideata nessuno? :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    739
    Joined
    5/4/2021

    Status
    Offline
    Dai tempi della rivoluzione industriale la storia è piena di progetti che sono falliti per vari motivi.
    Il fatto che il marchio sia di proprietà di italiani non è un buon motivo per sprecare soldi in una orribile cinesata, anche perchè altri, tra cui Elshan Tang di Zelos oppure l'italiana Vertigo, hanno dimostrato che si possono creare orologi decenti anche accontentandosi della manodopera cinese.

    Stante quanto sopra, in definitiva, suggerisco ai giovani di trovare in modo migliore per investire i loro denari.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimaster @ 29/4/2021, 06:57) 
    Concordo, sono obbligati dalla legge e comunque la cinesata si sgamava da lontano 1km.

    Chi dice che sono obbligati dalla legge ad indicare sull'orologio la sua provenienza da dove trae questa ridicola convinzione?
     
    Top
    .
27 replies since 26/4/2021, 14:57   6653 views
  Share  
.