Maurice Lacroix Aikon, è finito l entusiasmo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leowatch
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,407
    Location
    Napoli
    Joined
    18/9/2009

    Status
    Offline
    Come giustamente sottolineato da -marcolino- l'Aikon non è affatto un homage d'altro, ma la riproposizione, in chiave moderna, del Calypso: modello 'iconico' della casa da cui, appunto, il nome Aikon.
    Poi perdonatemi: la Maurice Lacroix progetta e produce il bracciale in house, ed è un oggetto rifinitissimo e di pregio. La cassa è impermeabile a 200mt con una corona a vite robusta. Movimento rifinito e regolato. Sistema Easy per bracciali e cinturini con un assortimento di una qualità elevatissima.
    Vi prego: va bene schierarsi come i tifosi, ma il rapporto qualità/prezzo è spaziale, altro che. E che sia salito il prezzo, come tutto il resto dei beni di consumo al mondo, è soltanto normale...
    Paragonarlo, poi, alla fascia del PRX non ha assolutamente senso. Li avete avuti in mano contemporaneamente?? Sennò di che parliamo!
    In casa in questo momento ho 3 aikon automatici, 1 aikon crono, 3 Tissot PRX, un maen Manhattan ed è passato un CW twelve...
    Perché lo dico? Perché adoro il PRX per quello che è, ed oggi lo avevo al polso, ma paragonarlo al ML non ha alcun senso. Orologi di categoria diverse. Per tutto. Non mi dilungherò sui particolari ma si tratta di due best buy nelle rispettive categorie, lontanissime per consistenza e qualità costruttiva. Giusto sul movimento, come è ovvio che sia, il PRX dice la sua, ma quella può dirla anche rispetto a un Tudor qualunque.
    Il tutto....IMHO
     
    Top
    .
566 replies since 28/4/2021, 20:35   46326 views
  Share  
.