Steeldive homage quanti siamo?Tutti i modelli...

Steldive quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ozono78
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Italia
    Joined
    14/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vetrograffiato @ 4/5/2021, 11:55) 
    io ho una piccola raccolta di orologi a tema, e mi diverto nel costruirla, che hanno e debbono avere queste necessarie caratteristiche, altrimenti non mi interessano: stile e/o storia militare area field watch e dintorni; costo basso o relativamente basso ma inderogabilmente abbinato al fatto che l'orologio deve essere di per sé interessante, non banale e con concreto mio piacere nell'indossarlo; alto rapporto qualità/prezzo

    e ho scelto quindi per la mia raccolta anche gli homage steeldive al fifty fathom e al captain willard perché rispettano queste caratteristiche (l'sd 1952 lo fa e l'altro vedremo), anche perchè non ho capacità e tempo per inoltrarmi nell'ambito vintage ed avevo ugualmente piacere di "indossare in qualche modo l'estetica" di questi due orologi che sarebbero comunque fuori dal mio budget anche volendo, costando un ff d'epoca qualche decina di migliaia di euro e il captain willard qualche migliaio, ammesso poi che uno li trovi e anche ben veri e originali

    quindi ho aperto le mie porte agli homage cinesi senza problemi, che sono comunque numericamente un decimo della mia raccolta

    il terzo stelldive che ho preso e non è ancora arrivato è un caso eccezionale ed esula parzialmente da questo contesto: mi piace molto il seiko marinemaster 300 ma è fuori budget per me al momento e non ho neanche voglia di prenderlo perché mentalmente ho altre cose impegnative da fare

    quindi volevo un homage che in qualche modo ne rispettasse le proporzioni e linea estetica in maniera abbastanza fedele, spendendo il giusto e minimo indispensabile, per vedere anche se è un orologio che potrebbe piacermi in realtà.. poi nel futuro vederemo se è il caso di prendere l'originale

    per tutti questi motivi mi sono interessato agli steeldive, che tra i vari microbrand cinesi è quello che secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo

    e per il primo che è arrivato mi ritengo sostanzialmente soddisfatto, ricevendo anche più di quello che mi aspettavo.. gli altri due vederemo

    Buongiorno,concordo pienamente col tuo intervento,hai espresso a riguardo un punto fondamentale che e quello del budget, infatti alcuni modelli di casa Seiko ormai diventati un brand sotto certi aspetti fuori portata rispetto alle tasche di alcuni di noi e sicuramente i pezzi vintage hanno prezzi astronomici vuoi per popolarità o collezionismo frenetico,che si tende ad andare verso questa direzione dei microbrand magari ancora poco conosciuti,ma che qualitativamente ed esteticamente non hanno nulla da invidiare se non la storia
     
    Top
    .
438 replies since 3/5/2021, 17:10   47471 views
  Share  
.