Steeldive homage quanti siamo?Tutti i modelli...

Steldive quanti siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DamDiez
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vetrograffiato @ 7/5/2021, 11:10) 
    arrivato ieri, sono soddisfatto dello steeldive sd1970 (homage captain willard)

    niente di straordinario ma quasi tutto di buon livello che diventa più che buono per il prezzo pagato

    le parti satinate superiori della cassa hanno imperfezioni ma niente che risulti fastidioso ed è ben curata l'alternanza con le parti lucidate laterali come è ben curata tutta la rifinitura complessiva della cassa; indici ben applicati e tutto perfettamente allineato (in foto pensavo che gli indici fossero esteticamente un po' troppo gialli ed invasivi ma poi in realtà il giallore non è eccessivo e risulta gradevole); ben costruito tutto il resto del dial e lancette; la corona funziona bene pur essendo un po' piccola da maneggiare; il retro dell'orologio ha alternanza di parti sabbiate, satinate e lucidate, assieme al logo steeldive , molto gradevoli; lume di dial e ghiera in ceramica ottimi: l'inserto ghiera in ceramica temevo urtasse parecchio con l'atmosfera anni '70 dell'orologio ed invece non mi infastidisce, e non mi infastidisce neanche la patina antiriflesso che è più sfumata e bilanciata rispetto all'altro steeldive sd 1952 che ho; lo scarto del movimento seiko nh35 in 24 ore è stato di ottimi +5 secondi e considerando come si comporta l'altro steeldive, anche questo proseguirà su questa media

    almeno sul mio la ghiera è l'anello debole dell'orologio pur essendo ben salda con scatti precisi dal bel rumore, perché è troppo dura e più dura dell'altro steeldive: per me non è un problema perché le uso poco ma chi si diverte a giocarci avrà delle difficoltà

    il bracciale di serie, tutto satinato e con finali pieni, è migliore di quanto mi aspettassi ma l'ho tolto subito per montare il waffle opzionale che risulta morbido e di giusto spessore: su questo orologio qualcosa che possa essere più adatto di un waffle non credo possa esistere

    per estetica e storia il seiko 6105 è probabilmente tra i migliori incroci virtuosi tra un diver e un field watch che siano mai stati realizzati, e questo homage lo fa senz'altro quanto meno assaporare bene con una spesa estremamente bassa considerando la qualità complessiva dell'orologio

    Foto - Foto - Foto !!!

    Grazie 👍
     
    Top
    .
438 replies since 3/5/2021, 17:10   47464 views
  Share  
.