Steinhart Ocean One 39 - Verde Ceramica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, apro questo Topic in quanto non ne ho visti di simili, soprattutto per il modello con ghiera verde in ceramica.
    Ebbene si, dopo mille pipponi mentali, mi sono deciso ad acquistare uno Steinhart.
    Un marchio amato e odiato da tanti. Amato per l’ottimo rapporto qualità prezzo, odiato per il fatto che molti modelli sono homage di marchi più blasonati.
    Ma sinceramente a me non importa, di solito quando acquisto un orologio guardo la sostanza e non il marchio, e per questo eccoci qui.
    Oggi è arrivato il mio Steinhart Ocean One 39 Green Ceramic che stavo aspettando con tanta ansia.

    Ho deciso di acquistare il 39mm perché ho un polso molto piccolo (16,5cm) e perché avendo un BB58, penso che per uno sportivo questa misura sia il top come portabilità e comodità (per me).

    Bella la colorazione verde, la stavo cercando con tanto interesse in quanto non ne ho mai posseduti di questo colore, ma mi hanno sempre attirato proprio per la particolarità e soprattutto perché (pur se non sembra), si abbinano su tutto.

    Nel cuore dell'orologio troviamo il conosciutissimo ETA 2824/Sellita SW200 (purtroppo non era specificato quale fosse montato all'interno), che per la fascia di prezzo è veramente il top.

    Bello il bracciale, solido e se devo essere sincero, molto meglio di ciò che mi aspettavo in termini di qualità. Veramente stupendo.

    Non vi sto a parlare delle altre caratteristiche che ormai conosciamo e passo subito alla ghiera, che come già anticipato, trovo sia il punto forte dell'orologio. Bel colore, varia dal tipo di illuminazione (dal chiaro allo scuro) e che, rispetto al ceramica nero, ha i numeri leggermente incavati e bianchi. Ciò permette un ottima lettura in ogni condizione di luce.

    Sulla durezza della stessa dico che è dura poco più di quella del BB58, nulla di esagerato come si vocifera.

    Unica note negativa che per ora ho notato è il lume. Bello, ma non intenso e durevole come quelli presenti sui diversi Seiko che ho posseduto.

    Per ora che dire. Sono rimasto veramente molto colpito da questo orologio che ha un rapporto qualità prezzo veramente difficile da replicare.

    Ah, per chi se lo stesse chiedendo... Ero sempre stato tentato dal prendere uno Steinhart, ma mi fermavano i pregiudizi sugli Homage.
    Ma vi dirò, da quando lo sto indossando l'idea che sia solo un Homage sta svanendo. Sarà il colpo di fulmine, sarà la ghiera leggermene diversa, o non so, ma l'unica cosa che penso guardandolo è che ho un pezzo veramente bello e di qualità al polso.

    Lascio a voi le parole e qualche immagine:
    BCE118E8-06D5-4989-95B9-57E2C61A7A1B9C476E53-1F9F-47C3-B04B-1F6134428062E5F62A9A-AC22-48A6-8A91-EA983F2450BEB5C37C53-27B3-41AA-98E2-2B257A19EFB1

    Cosa ne pensate? :D

    Edited by BaiaNera58 - 27/3/2020, 23:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Molto bello!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gam @ 26/3/2020, 22:52) 
    Molto bello!!

    Grazie mille! :D

    Si sta rivelando anche molto preciso, circa +3 s/d. :EM08:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Rimini
    Joined
    18/6/2014

    Status
    Offline
    Molto bello ti faccio i miei complimenti...avendo il polso un pochino più piccolo del tuo lo sto prendendo in considerazione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Bari
    Joined
    17/2/2014

    Status
    Offline
    Condivido tutte le tue considerazioni di acquisto, in particolare il fatto che ti piaccia e che sia un orologio di qualità al miglior prezzo.E' nella lista dei miei desideri proprio questo modello.Goditelo. Se vedessi al polso questo orologio mi vien da pensare che sei un vero appasionato a differenza della maggior parte dei Rolex, dove credo la stragrande maggioranza lo compra o per lo piu per ostentare e nient'altro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mon 74 @ 27/3/2020, 23:32)
    Molto bello ti faccio i miei complimenti...avendo il polso un pochino più piccolo del tuo lo sto prendendo in considerazione...

    E secondo me non te ne pentirai, al polso risulta addirittura più piccolo del BB58, quindi credo che starebbe a pennello anche su polsi più piccoli del mio.

    CITAZIONE (jazzz @ 27/3/2020, 23:34) 
    Condivido tutte le tue considerazioni di acquisto, in particolare il fatto che ti piaccia e che sia un orologio di qualità al miglior prezzo.E' nella lista dei miei desideri proprio questo modello.Goditelo. Se vedessi al polso questo orologio mi vien da pensare che sei un vero appasionato a differenza della maggior parte dei Rolex, dove credo la stragrande maggioranza lo compra o per lo piu per ostentare e nient'altro.

    Esatto, la penso come te. Se dovessi vedere una persona con uno Steinhart al polso, penserei che è uno che di orologi ci capisce. Anche perché spesso chi vuole apparire non compra homage di questo livello, ma dei tarocchi o dei falsi non badando alla sostanza, ma solo l'aspetto esteriore.
    Lo sto portando al polso da quando mi è arrivato e credimi, si percepisce la qualità solamente guardandolo. E sinceramente tutti i pregiudizi che potevo avevo sugli homage, questo me li sta facendo svanire.
    Tanto di cappello a Steinhart.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Bari
    Joined
    17/2/2014

    Status
    Offline
    Mi gratifica piu sapere di aver speso bene i miei soldi che non spenderli per un qualcosa di cui la maggior parte, è solo per il blasone del marchio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jazzz @ 27/3/2020, 23:56) 
    Mi gratifica piu sapere di aver speso bene i miei soldi che non spenderli per un qualcosa di cui la maggior parte, è solo per il blasone del marchio.

    Quoto :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    284
    Location
    Nel Novarese
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Online
    Mmm. Chi lo vede pensa al coronato... 😞
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,002
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ippocampo19 @ 29/3/2020, 19:09) 
    Mmm. Chi lo vede pensa al coronato... 😞

    Diciamo che chi lo ha acquistato un po’ poteva aspettarselo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ippocampo19 @ 29/3/2020, 19:09) 
    Mmm. Chi lo vede pensa al coronato... 😞

    Beh, sicuramente può accadere, ma per come la vedo io se uno capisce un minimo di orologi non lo pensa.
    Chi invece non ci capisce scambia ogni orologio di lusso per un Rolex.
    Basta guardare che alcuni scambiano il mio BB58 per un Rolex solo perché "ha la ghiera simile"... quindi non mi pongo questo problema se mai dovesse accadere :D
    Il segnatempo devo piacere a me, non a chi lo guarda.
    Il resto lo lascio a chi indossa orologi solo per status symbol :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    545
    Location
    Parma
    Joined
    2/11/2019

    Status
    Offline
    Io in collezione ho orologi da poche decine di euro ed altri, pochi purtroppo 😂, ben più cari. Compro ciò che mi piace e compro per mettere al polso e non in cassetta. Detto questo cerco di evitare gli homage perché portandolo il messaggio che passa è inevitabilmente il "vorrei ma non posso". Sicuramente ed indiscutibilmente meglio che una copia contraffatta ma nella moltitudine di bellissimi orologi io sceglierei qualcosa con più personalità rispetto ad un homage che seppur indiscutibilmente molto bello resta sempre un orologio che fa il verso ad un altro orologio molto molto più costoso.

    Se poi invece partiamo dal presupposto "l'orologio deve piacere a me echissene di cosa pensano gli altri" allora hai fatto benissimo..io purtroppo non riesco, mio difetto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AalexX @ 29/3/2020, 21:08) 
    Io in collezione ho orologi da poche decine di euro ed altri, pochi purtroppo 😂, ben più cari. Compro ciò che mi piace e compro per mettere al polso e non in cassetta. Detto questo cerco di evitare gli homage perché portandolo il messaggio che passa è inevitabilmente il "vorrei ma non posso". Sicuramente ed indiscutibilmente meglio che una copia contraffatta ma nella moltitudine di bellissimi orologi io sceglierei qualcosa con più personalità rispetto ad un homage che seppur indiscutibilmente molto bello resta sempre un orologio che fa il verso ad un altro orologio molto molto più costoso.

    Se poi invece partiamo dal presupposto "l'orologio deve piacere a me echissene di cosa pensano gli altri" allora hai fatto benissimo..io purtroppo non riesco, mio difetto.

    Ma ci mancherebbe, il tuo ragionamento non fa una piega AalexX, anzi forse il mio "deve piacere a me" era un po troppo diretto.
    Io ti dirò, ho avuto tanti orologi, dal più particolare a quello meno, da quelli da pochi euro a quelli più cari, e non avevo mai preso un homage perché sotto sotto la pensavo come te.
    Però sono arrivato alla conclusione del prendere uno Steinhart perché ne ho sempre sentito parlare benissimo e perché guardando le caratteristiche tecniche in relazione al prezzo era molto allettante. E quindi secondo me valeva la pena metterci su le mani. Difatti sono rimasto piacevolmente soddisfatto, più di quanto mi aspettassi.
    Se poi le persone pensano sia un "vorrei ma non posso" sinceramente la cosa non mi smuove molto, perché in molti pensano lo stesso anche dei Tudor.
    Quindi penso che non dovremmo dar troppo peso ai pregiudizi delle persone, ma a cosa ci aggrada avere al polso. Che sia un orologio da 10€ o che sia un orologio da 10k.
    Ovviamente parere prettamente personale. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    545
    Location
    Parma
    Joined
    2/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaiaNera58 @ 29/3/2020, 21:46) 
    Ma ci mancherebbe, il tuo ragionamento non fa una piega AalexX, anzi forse il mio "deve piacere a me" era un po troppo diretto.
    Io ti dirò, ho avuto tanti orologi, dal più particolare a quello meno, da quelli da pochi euro a quelli più cari, e non avevo mai preso un homage perché sotto sotto la pensavo come te.
    Però sono arrivato alla conclusione del prendere uno Steinhart perché ne ho sempre sentito parlare benissimo e perché guardando le caratteristiche tecniche in relazione al prezzo era molto allettante. E quindi secondo me valeva la pena metterci su le mani. Difatti sono rimasto piacevolmente soddisfatto, più di quanto mi aspettassi.
    Se poi le persone pensano sia un "vorrei ma non posso" sinceramente la cosa non mi smuove molto, perché in molti pensano lo stesso anche dei Tudor.
    Quindi penso che non dovremmo dar troppo peso ai pregiudizi delle persone, ma a cosa ci aggrada avere al polso. Che sia un orologio da 10€ o che sia un orologio da 10k.
    Ovviamente parere prettamente personale. ;)

    Io sono pienamente d'accordo con te! Il fatto che non mi senta a mio agio sono consapevole sia un problema mio sul quale sto cercando di lavorare. Comunque l'orologio è sicuramente splendido e ben fatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Latina
    Joined
    21/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AalexX @ 29/3/2020, 22:26) 
    Io sono pienamente d'accordo con te! Il fatto che non mi senta a mio agio sono consapevole sia un problema mio sul quale sto cercando di lavorare. Comunque l'orologio è sicuramente splendido e ben fatto

    Rispetto al 100% il tuo pensiero e ti capisco visto che fino a poco tempo fa ero della tua stessa idea :)
     
    Top
    .
47 replies since 26/3/2020, 16:33   5989 views
  Share  
.