Smartwatch al nostro polso oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikimilan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,800
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 25/8/2021, 08:27) 
    Vero sicuramente, però se non si utilizza la parte "tech" perde la sua utilità e diventa un casio (che è molto meglio per me).

    Poi se uno lo usa per lavoro o attività sportiva ok, ma come gadget fine a se stesso mi lascia forti dubbi

    Ti riporto il mio tipo di utilizzo, magari è utile a qualcuno per trovare l’utilità senza o con la giusta invasività:
    - notifiche whatsapp e telegram: gruppi rigorosamente silenziati, quando sono al lavoro una veloce occhiata al polso mi permette di decidere se devo rispondere subito o meno;
    - telefonate: idem, guardo il polso e decido se ignorare o rispondere;
    - notifiche social (facebook, instagram, forum ecc ecc): mai attivate, nessun disturbo;
    - attività: monitoraggio calorie e notifiche per gli obiettivi, disattivati respirazione e alzati in piedi;
    - calendario: visibile a schermo come complicazione, in modo da avere un colpo d’occhio rapido su eventuali impegni della giornata, raramente notifiche attive;
    - promemoria: con notifica che mi permette di ricevere una sobria vibrazione al polso quando devo ricordare di fare qualcosa;
    - meteo: ho visibili precipitazioni e temperatura, comode da consultare prima di uscire col cane o per decidere cosa indossare la mattina soprattutto nei periodi in cui l’escursione termica è enorme;
    - timer, cronometri e sveglie: utili al lavoro e quando si cucina.

    Come già detto, utile lo trovo utile. Il problema è che come design mi ha forse stancato e trovo più bello il primo steeldive homage che mi capita a tiro.
     
    Top
    .
331 replies since 13/5/2021, 09:31   23775 views
  Share  
.