Impressioni dal Forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    72.92%
    35
  • Non mi piace
    27.08%
    13
Guests cannot vote (Voters: 48)

Nuovo Arrivo Viqueria Heritage H1 - Limited edition 8 di 83

Un cuore russo in un "corpo" Italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,684
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Bello, io lo vedo un po' troppo "presente" al polso. Possibile che sia il bianco che lo fa risaltare troppo

    Comunque se ti piace hai fatto centro :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 21/5/2021, 08:13) 
    Bello, io lo vedo un po' troppo "presente" al polso. Possibile che sia il bianco che lo fa risaltare troppo

    Comunque se ti piace hai fatto centro :I:

    Grazie 4l3ss4ndr0 , come ho scritto nella presentazione volevo acquistare un segnatempo classico con quadrante bianco e questo Heritage mi era piaciuto parecchio già in foto.

    Sarebbe stato più bello se fosse stato leggermente più piccolo ma credo che le foto al polso fatte con lo smartphone ne falsino parecchio le proporzioni.

    Da questa foto fatta a maggiore distanza si nota come sia discretamente proporzionato sul mio polso da 17,8…

    Ti saluto.

    38D0B8D1-5757-4724-BF11-BBC7272AA574
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Luino
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Concordo con 4l3ss4ndr0, 38-39mm sarebbe stato ideale essendo un dress-watch.

    09.07 Modifico il commento. In effetti con la nuova foto e il tuo polso "grosso" l'orologio fa la sua bella figura e ti dona parecchio.
    Sul mio polso da 16 non sarebbe la stessa cosa purtroppo....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Lecco
    Joined
    22/6/2014

    Status
    Offline
    Bello, lo trovo pulito
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Milano
    Joined
    29/3/2012

    Status
    Offline
    Grazie per aver creduto in noi!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,937
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo ad acquistarlo in primis perché soddisfa le tue aspettative e soprattutto perché appartiene ad una piccola azienda italiana che mi sembra avere personalità nei suoi prodotti.
    Bravo, tutti dovremmo avere nelle nostre collezioni un segnatempo di un piccolo brand che propone qualcosa di suo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kudlum @ 22/5/2021, 07:12) 
    Grazie per aver creduto in noi!

    Una azienda Italiana giovane a mio avviso va premiata scegliendo i suoi prodotti e se capace di realizzare orologi belli, affidabili e ben connotabili.

    👍🏼😊
     
    Top
    .
  8. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto,probabilmente il primo Orologio che vedo con le linee della cassa che si sposano perfettamente con il disegno del quadrante <3

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Pavia
    Joined
    20/7/2020

    Status
    Offline
    Bell'acquisto..... Complimenti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    In generale il prodotto mi piace, al limite potrei fare un appunto in merito al font utlizzato ma sarebbe legato al gusto personale...
    Cosa invece che fatico a capire è il motivo del fondello aperto. Veramente, non capisco. La scelta del movimento è abbastanza razionale: basso costo, poca manutenzione, facilità di riparazione ma di contro è un movimento senza nessuna finitura ( banalmente perchè nasce per stare al chiuso e poi l'orologeria russa ci ha abbituato alla sostanza ) quindi obbiettivamente non bello da vedere o, quantomeno, con nessuna peculiarità. Per questo da appassionato dico: invece del fondello aperto perchè non un fondello chiuso ben fatto...?
    Per ilo resto ottimo acquisto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steprem @ 24/5/2021, 16:52) 
    In generale il prodotto mi piace, al limite potrei fare un appunto in merito al font utlizzato ma sarebbe legato al gusto personale...
    Cosa invece che fatico a capire è il motivo del fondello aperto. Veramente, non capisco. La scelta del movimento è abbastanza razionale: basso costo, poca manutenzione, facilità di riparazione ma di contro è un movimento senza nessuna finitura ( banalmente perchè nasce per stare al chiuso e poi l'orologeria russa ci ha abbituato alla sostanza ) quindi obbiettivamente non bello da vedere o, quantomeno, con nessuna peculiarità. Per questo da appassionato dico: invece del fondello aperto perchè non un fondello chiuso ben fatto...?
    Per ilo resto ottimo acquisto

    perchè dal momento che quel calibro non è più in produzione ed in aperta disponibilità, ed è stato utilizzato solo in seguito all'individuazione di uno stock di esemplari NOS opportunamente ricondizionati dal brand, diventa un elemento distintivo del modello e secondo me è giusto mostrarlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Premettendo il fatto che ho votato "mi piace" con convinzione, considerando che l'orologio presentato appare gradevole e ben equilibrato per i miei gusti. Ma solo per discettazione debbo dire che concordo con steprem sulla sua analisi: nel senso che il fondello aperto o trasparente è un elemento estetico che fatico a comprendere in assenza di movimenti apprezzabili. Seppur il fondello sia elemento nascosto dal polso - quindi sostanzialmente invisibile - preferisco di gran lunga un fondo in acciaio anzichè quello trasparente. Naturalmente sto parlando di "fuffa", quindi è solo "pourparler", l'orologio mi piace comunque. Forse anche il costo basso può essere legato anche al risparmio collegato al fondello non in acciaio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Mi sono posto anche io il quesito mettendolo al polso e devo dire che il movimento Poljot per quanto non di alto lignaggio è tutto fuorchè di brutta fattura.

    Credo a mio giudizio che sia più coerente lasciar vedere un onesto “motore” NOS fuori produzione su questo segnatempo che non arriva ai 200,00€, che mostrarne pretestuosamente taluni su segnatempo blasonati che costano 20 volte tanto…

    Mio assolutamente opinabile pensiero….

    😊
     
    Top
    .
27 replies since 20/5/2021, 14:01   1438 views
  Share  
.