Quale Rolex sceglieresti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 116508 Green
    35.96%
    73
  • 116506
    35.47%
    72
  • 116506 indici Baguette
    28.57%
    58
Guests cannot vote (Voters: 203)

Rolex Daytona 116506 Platino vs Daytona 116508 Green : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Lugano
    Joined
    1/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (montgomery brogan @ 20/5/2021, 22:07) 
    Peccato aver inserito nella discussione la parola rivalutazione.
    Comunque Platino

    Purtroppo é un fattore che bisogna prendere in considerazione visto l’enorme discrepanza dal prezzo di listino.

    Non sono Elon Musk… se dall’oggi al domani, per colpa di tutta questa speculazione dovessi perderci il 50%… tornando quindi al prezzo di listino.. non sarei molto felice..
    é vero che di certo c’è solo la morte…
    Ma vorrei comunque non buttare i miei soldi..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Lugano
    Joined
    1/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Top5 @ 20/5/2021, 22:14) 
    I Green che vedi a 65K sono al pari dei Platino a 95K !
    Quei numeri non fanno testo, perché per importarli ci devi aggiungere Iva, tasse, dogana ecc.

    A quanto si vendono Realmente non lo so, ma immagino siano orologi molto desiderati oggetto di scambi come tanti altri...

    Ho cercato ma sul forum non trovo nulla. I quadranti arabi… sono originali o custom!? Oppure sono fatto solo per determinati paesi?

    Comunque vedo che siano comunque divisi in 2…
    Difficile scelta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dave Suisse @ 20/5/2021, 22:15) 
    Purtroppo é un fattore che bisogna prendere in considerazione visto l’enorme discrepanza dal prezzo di listino.

    Non sono Elon Musk… se dall’oggi al domani, per colpa di tutta questa speculazione dovessi perderci il 50%… tornando quindi al prezzo di listino.. non sarei molto felice..
    é vero che di certo c’è solo la morte…
    Ma vorrei comunque non buttare i miei soldi..

    Sotto questo aspetto più c'è sovralistino più si rischia grosso, il green in questo caso è molto più rischioso perlomeno fin quando il platino non supererà i 180k.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dave Suisse @ 20/5/2021, 21:56) 
    Rendimi partecipe… altrimenti dovrei cercare tutti i tuoi post… XP

    Pro 116506 Platino:
    è sicuramente un pezzo esclusivo, abbastanza discreto, lunetta in ceramica dal colore particolare, quadrante bellissimo alla vista!

    Contro:
    Costa praticamente il doppio del Full Gold, molto pesante, freddo senza alcun effetto “Uauuuu”


    Pro 116508 Green:
    costa meno dell’omonimo Full Gold Bianco, oro giallo che trasmette senso calore alla sola vista, colore quadrante spettacolare, facilmente ripristinabile in caso di “danni”

    Contro:
    Non passa inosservato, si segna solo a guardarlo, soggetto ad attuale speculazione.


    Ci sono orologi che valori a parte, entrano nella storia per “Diritto”, pezzi che magari non userai mai, ma che brami per averli, per possederli, per poterli toccare e ammirare da vicino; ecco, il Green è uno di questi!!

    È unico, non esiste la variante Baghette, brillanti, indici strani o altro, non puoi scegliere, è così e basta!!! E già questo basterebbe...
    Mettici che è il primo Daytona Green Dial, mettici che Oro e Verde sono i colori ufficiali Rolex, mettici che non ne consegnano così tanti, mettici che è nel mercato dal 2016 e non dal 2013 come il Platino, mettici che tutto sommato la cifra di listino era abbordabile, e mettici pure che è tanto Figo, il gioco è fatto!!

    Serve altro ?

    Io non credo proprio.


    Detto questo, io ho le mie convinzioni, ma per altri saranno diverse, quindi non guardare i consigli che ognuno di noi può darti, pezzi del genere ti conquistano al primo sguardo!!
    Quello che più ti entrerà nel cuore per primo, sarà quello giusto per te !! ;)

    Auguri per la scelta, tanto come caschi, caschi in piedi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    360
    Location
    Pesaro
    Joined
    12/12/2020

    Status
    Anonymous
    Senza offesa verso l’opener e senza intento di polemica, ma se si ha paura del sopralistino non basta andare su altri modelli? Di cronografi full-gold il mercato ne è pieno, da questo punto di vista quelli Rolex erano da comprare 2-3 anni fa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Voto Platino con contatori a contrasto (i diamanti con taglio Baguette lasciamoli per gli anelli femminili), per l'eleganza dell'abbinamento platino, ice blue e brown.
    La versione in oro giallo con quadrante verde segue a poca distanza, ma è troppo appariscente per intaccare la leadership del Platona.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Perugia
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Ho votato 116508 semplicemente perché lo trovo splendido con il senso di calore che emana. Un segnatempo che non passa di certo inosservato (nel bene o nel male, punti di vista). Il Daytona in platino invece, visto dal vivo, non mi ha mai entusiasmato e ti dirò che mi lascia proprio indifferente in quanto a sensazioni. In ogni caso in questa "complessa" scelta penso che soltanto te possa arrivare a capire quale tra i due sceglierei. Personalmente acquisterei quello che, provandolo al polso, mi fa emozionare maggiormente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    Votato Green <3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,866
    Location
    Lombardia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    Green il più bello di tutti. 3_3
    Le ghiere marroni sia sul platino che sul gmt proprio non mi piacciono
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Senza alcun dubbio votato 506 senza baguette
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    578
    Location
    Roma
    Joined
    26/3/2021

    Status
    Offline
    platino. anche per me
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Location
    Londra (GB)
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    Platino no baguette - per me proprio semza nessun dubbio.
    Apprezzo il green anche se non lo gradisco molto esteticamente. Appena tre anni fa ne ho visto uno a fianco dell’oro bianco quadrante blu in vetrina di un conce in Olanda e il 509 mi ha colpito molto di piú!
    Invece il 506 dal vivo é fenomenale!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,166
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Nessuno dei due.
    Il platino ha un abbinamento di colori per me da sempre orribile. La prima volta che lo vidi dal vivo mi colpì talmente in negativo che mi chiesi come avessero potuto mettere insieme quei colori.

    Il green per me è troppo eccessivo, pur ammettendone la bellezza dell'impatto visivo è un orologio che mi stancherebbe in pochi giorni.
    Preferisco altri quadranti se proprio deve essere full gold e poi forse preferei, in questo caso, un oro rosa braccialato.

    Il platino saranno cinque anni che leggo che deve uscire di produzione, prima o poi indovineranno :lol:

    Mi sa che sono le voci di quelli che l'hanno comprato a 50k euro e se lo tengono da anni in cassetta sperando di farci un +300%

    Poi con quelle cifre comprerei decisamente altro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    Platona senza dubbio. Un altro livello!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 21/5/2021, 05:54) 
    Il platino saranno cinque anni che leggo che deve uscire di produzione, prima o poi indovineranno :lol:

    Mi sa che sono le voci di quelli che l'hanno comprato a 50k euro e se lo tengono da anni in cassetta sperando di farci un +300%

    Ma infatti, ogni anno a dire che esce, certo che prima o poi uscirà...

    Pensa, l'anno scorso dopo che mi è arrivato il Green, un commerciante che sapeva ciò, mi ha offerto uno scambio proprio con il Platino, il mio + 25K !!

    E la inizi a pensare, perchè interessa così tanto uno scambio del genere ?? :EM16:

    Forse ci credeva poco anche lui... :lol:

    Comunque la mia risposta fu : NO Grazie!! -_-
     
    Top
    .
159 replies since 20/5/2021, 17:45   7530 views
  Share  
.