Rolex Sub vs GMT vs Daytona: consiglio acquisto per regalo laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (febo @ 6/6/2021, 09:23) 
    Se posso dare un consiglio, non andare in concessionario dove comunque non troveresti nulla. Cerca prima un reseller che ha tutti i modelli che ti interessano e almeno li provi al polso e capisci qual'è quello giusto ;)

    Anche questa può essere un'idea valida, per provare al polso gli orologi.

    Ormai i concessionari non hanno più orologi a disposizione per la semplice visione al cliente.

    Appena arriva una referenza hot, chiamano il fortunato in lista che subito si reca a prendere l'orologio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2005

    Status
    Offline
    mi spiace rovinarti il sogno ma...non troverai Rolex disponibili da concessionario. Li vendono tutti esclusivamente a reseller, secondolavoristi con cui sono in combutta per assecondare la politica di Rolex che spinge sul secondo mercato per promuovere sempre più il blasone. Chiaramente se vai dai Reseller trovi quel che vuoi ma al doppio del listino...però se ti stai per laureare non credo tu sia un pollo! Se lo sei, prima di comprare fai attenzione che non ti vendano al doppio un falsone...

    Hai però la fortuna di trovare strepitosi pezzi di altri produttori che, oltre a farti vedere e provare i pezzi, te li vendono anche!! E talvolta con sconto!

    In casa JLC o GP o Blancpain o Zenith o..tanti altri, con quella cifra messa in budget porti a casa pezzi pazzeschi e con belle storie da raccontare!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Provincia di Matera
    Joined
    8/10/2011

    Status
    Offline
    Innanzitutto auguri per l'importante traguardo che ti appresti a tagliare.
    Quanto al premio che vorresti concederti, ritengo che l'acquisto debba essere molto ponderato: innanzitutto per la consistenza della cifra e poi per le condizioni che poni alla scelta.
    Se i tuoi gusti ricadono solo sui due modelli della casa coronata, presumo che tu abbia passato in rassegna molti orologi di altre aziende e li abbia esclusi.
    Pertanto è inutile segnalarti lo Zenith Chronomaster Sport o gli altri El Primero (1969 etc). D'altra parte, reperirli pare che stia diventando un'impresa.
    Oppure uno Jaeger LeCoultre (le due linee Reverso e Master presentano una vasta gamma di modelli che coniugano tecnica ed eleganza, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e un'accessibilità che non possiedono le altre due maison).
    Non ti resta - salvo ripensamenti dell'ultim'ora - che provare al polso ciò che i concessionari Rolex posseggono e sono disposti a venderti. Senza escluderne alcuno, Datejust compresi. Se nulla ti entusiasma, forse è il caso di rinviare la decisione ad altro momento.
    L'acciaio-oro, come materiale per il primo orologio, non credo che sia l'ideale, soprattutto se non si pensa, a breve o a medio termine, di affiancarlo con altri pezzi in acciaio.
    P.S. 13/14 mila euro sono tanti e forse bastano per prenderne due (in acciaio).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    263
    Location
    Roma
    Joined
    24/11/2019

    Status
    Offline
    Unico rolex disponibile a listino deepsea... Ref 126660.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    München/Torino
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefynicchio @ 6/6/2021, 18:57)
    Unico rolex disponibile a listino deepsea... Ref 126660.

    Non riescono a venderli neanche con lo sconto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sghilloz @ 2/6/2021, 17:33) 
    Buonasera a tutti,
    Sono in procinto di laurearmi e finalmente acquisteró il mio primo orologio “importante” che mi accompagnerà per tutta la vita in ricordo di questo traguardo.

    Ho sempre apprezzato il Rolex Daytona ma vista la situazione il modello in acciaio purtroppo non è disponibile.
    Cosa mi consigliereste in alternativa?
    Il budget è sui 13-14.
    Personalmente avevo adocchiato il GMT II acciaio e oro rosa (126711CHNR) o in alternativa un Submariner classico che peró non mi fa impazzire (è si un orologio iconico ma lo trovo un po “anonimo”).
    Anche il Daytona Acciaio e Oro mi attira enormemente ma andrei parecchio fuori budget (ne varrebbe la pena?).

    Preciso che sono interessato solo al nuovo in concessionari ufficiali, non conosco bene la situazione attuale appare il Daytona Acciaio, ma mi sembra di capire che ci potrebbero essere dei problemi anche per gli altri modelli che ho citato sopra.

    Aspetto i vostri pareri. Grazie

    Rimanderei la laurea e mi prenderei mezz'anno per studiare gli orologi.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Roma
    Joined
    25/7/2015

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per i consigli.
    Per tradizione l’orologio deve essere un Rolex, ma la situazione che si è creata intorno a questo marchio mi fa aggiungere un “purtroppo” deve essere Rolex.

    Cliente di un concessionario da anni, comprato vari modelli, pensando di non essere proprio il primo sconosciuto che pretendesse di trovare un Rolex in questa situazione che questo marchio sta vivendo, ci siamo recati direttamente in negozio, pensando almeno di poterci mettere in lista per referenze meno “hot”, ma è un concetto che ormai non esiste piú se non per il Deep Sea.
    Nessun modello disponibile, gli unici “prenotabili” alcuni Yacht Master (trovo il 126622 con quadrante ardesia veramente bello, giudizio dato solo dalle foto….). Non se ne parla ne di GMT a/o e ne del Daytona a/o.

    Visitato altri 2 concessionari, nel miglior caso Daytona a/o 1 anno di attesa, YM 3 mesi.

    Considerando il grande significato che avrà per me questo orologio, che porteró con me per tutta la vita, tra i modelli che ho nominato la scelta ricade sul Daytona a/o.

    Ora vi chiedo, c’e la possibilitá, secondo voi, di trovarlo in un tempo inferiore? Sinceramente leggendo anche sul forum mi sarei aspettato un periodo di attesa inferiore per questa referenza.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    650
    Location
    Brescia
    Joined
    4/4/2014

    Status
    Offline
    Ciao, non penso i tempi ultimamente sono quelli che ti hanno indicato… anzi già fortunato che ti hanno preso la tua, come dicono: manifestazione di interesse.
    Se non hai tempo devi per forza passare ad altro brand.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,800
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    Lo YM acciaio e platino con dial blu secondo me non è affatto male, anzi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Ma prendi lo YM rhodium , in pochi mesi ti arriva ed avrai un orologio meraviglioso al polso.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,685
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sghilloz @ 13/6/2021, 03:03) 
    Ringrazio tutti per i consigli.
    Per tradizione l’orologio deve essere un Rolex, ma la situazione che si è creata intorno a questo marchio mi fa aggiungere un “purtroppo” deve essere Rolex.

    Cliente di un concessionario da anni, comprato vari modelli, pensando di non essere proprio il primo sconosciuto che pretendesse di trovare un Rolex in questa situazione che questo marchio sta vivendo, ci siamo recati direttamente in negozio, pensando almeno di poterci mettere in lista per referenze meno “hot”, ma è un concetto che ormai non esiste piú se non per il Deep Sea.
    Nessun modello disponibile, gli unici “prenotabili” alcuni Yacht Master (trovo il 126622 con quadrante ardesia veramente bello, giudizio dato solo dalle foto….). Non se ne parla ne di GMT a/o e ne del Daytona a/o.

    Visitato altri 2 concessionari, nel miglior caso Daytona a/o 1 anno di attesa, YM 3 mesi.

    Considerando il grande significato che avrà per me questo orologio, che porteró con me per tutta la vita, tra i modelli che ho nominato la scelta ricade sul Daytona a/o.

    Ora vi chiedo, c’e la possibilitá, secondo voi, di trovarlo in un tempo inferiore? Sinceramente leggendo anche sul forum mi sarei aspettato un periodo di attesa inferiore per questa referenza.

    Sarà che sono ottimista, ma se hai scelto il Daytona a/o e ti sei presentato al Concessionario in modo serio ed educato, secondo me ti arriverà molto prima del tempo indicato.
    Certo che non lo si può sapere ma molte volte loro si portano avanti.
    Meglio dire un anno e fartelo arrivare prima, piuttosto che dirti 3 mesi e non dartelo.

    Io sono fiducioso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sghilloz @ 13/6/2021, 03:03) 
    Ringrazio tutti per i consigli.
    Per tradizione l’orologio deve essere un Rolex, ma la situazione che si è creata intorno a questo marchio mi fa aggiungere un “purtroppo” deve essere Rolex.

    Cliente di un concessionario da anni, comprato vari modelli, pensando di non essere proprio il primo sconosciuto che pretendesse di trovare un Rolex in questa situazione che questo marchio sta vivendo, ci siamo recati direttamente in negozio, pensando almeno di poterci mettere in lista per referenze meno “hot”, ma è un concetto che ormai non esiste piú se non per il Deep Sea.
    Nessun modello disponibile, gli unici “prenotabili” alcuni Yacht Master (trovo il 126622 con quadrante ardesia veramente bello, giudizio dato solo dalle foto….). Non se ne parla ne di GMT a/o e ne del Daytona a/o.

    Visitato altri 2 concessionari, nel miglior caso Daytona a/o 1 anno di attesa, YM 3 mesi.

    Considerando il grande significato che avrà per me questo orologio, che porteró con me per tutta la vita, tra i modelli che ho nominato la scelta ricade sul Daytona a/o.

    Ora vi chiedo, c’e la possibilitá, secondo voi, di trovarlo in un tempo inferiore? Sinceramente leggendo anche sul forum mi sarei aspettato un periodo di attesa inferiore per questa referenza.

    Si, hai scelto un modello che da reseller trovi, nuovo, allo stesso prezzo del concessionario (le 200/300 euro in più non fanno differenza, anche considerando che se aspetti un anno e Rolex applica un aumento ti costa oltre 1k in più del listino attuale) quindi agisci con immediatezza e fallo tuo al più presto. considerando che non hai nessuna certezza per il futuro. Nel senso che: l anno da conce potrebbero diventare 4 o addirittura mai (capitato a me su altra referenza) , oppure lo street price potrebbe aumentare (capitato penso a tutti)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    Il prezzo migliore che ho trovato su noto sito per un Daytona a/o 2021 nuovo in Italia è 18490 (quindi 2k più del listino).
    Come possa costare quasi la metà del corrispondente solo acciaio è qualcosa che ancora fatico a comprendere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 13/6/2021, 12:36) 
    Il prezzo migliore che ho trovato su noto sito per un Daytona a/o 2021 nuovo in Italia è 18490 (quindi 2k più del listino).
    Come possa costare quasi la metà del corrispondente solo acciaio è qualcosa che ancora fatico a comprendere.

    se guardi il noto sito trovi sempre i prezzi più alti, per qualsiasi referenza...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 13/6/2021, 13:01) 
    se guardi il noto sito trovi sempre i prezzi più alti, per qualsiasi referenza...

    Eh si, scontano le commissioni..:/
     
    Top
    .
66 replies since 2/6/2021, 16:33   4516 views
  Share  
.