Rolex Full Gold : che ne pensate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,823
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Io un braccialato d'oro non lo metterei mai. Non dico che non possa piacere...anzi alcuni mi piaciono anche parecchio ma semplicemente non mi sentirei a mio agio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Riferendomi ai colorati penso che mi hanno già stancato, troppo vistosi troppo invadenti, lo sportivo per me non deve essere acciaio e se si vuol prezioso allora platino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,791
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 3/6/2021, 13:37) 
    Esatto, peccato il 36mm per me e' dimensione corretta per un gold.

    per il DD lo penso anche io,poi certo su un polso "giusto" il 40mm può avere senso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Nulla di più bello di un Daytona in oro. Bello bello bello in ogni occasione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 3/6/2021, 13:49) 
    per il DD lo penso anche io,poi certo su un polso "giusto" il 40mm può avere senso.

    Analisi corretta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,816
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    Full Gold ?
    Bellissimi un pò in tutte le versioni... :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,819
    Location
    Bologna
    Joined
    9/6/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 3/6/2021, 13:50) 
    Nulla di più bello di un Daytona in oro. Bello bello bello in ogni occasione

    parole sante !
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Sono nella tua stessa situazione, porto senza problemi orologi "classici" in cassa d'oro come il Patek Calatrava o i Rolex acciaio ed oro (Submariner 116613LB, Daytona 116503 e , eresia!, Seadweller 126603) ma nonostante mi piacciano per ora mi blocco davanti al Rolex full gold per due paure:
    -che sia un faro che invita i rapinatori;
    -che sia un orologio pacchiano (sintetizzato con la frase "è un orologio da...").

    Sulla prima paura probabilmente usandoli in luoghi ragionevolmente sicuri ed in periodi dell'anno che quando sei per strada sono nascosti dai vestiti probabilmente i rischi non sono in realtà sensibilmente superiori all'uso di un orologio di lusso in acciaio.

    Sulla seconda paura alla luce dei gusti e dei look attuali probabilmente gli orologi con bracciale in oro non possono o non possono più definirsi volgari.
    Tuttavia forse possono essere visti come fuori posto o esagerati, come se uno andasse vestito con colori sgargianti ad un funerale.

    Direi che forse la risposta è giù contenuta nella tua descrizione della domanda.
    Non c'è una regola in assoluto ma dipende da quale sia il contesto in cui porti il full gold, da che persone portano quell'orologio in quel contesto e come gli altri vedono l'orologio.
    E' anche vero poi che se c'è una incompatibilità ambientale te lo puoi sempre ammirare ed indossare quando sei a casa.
    Penso infine che forme più classiche, come il Day Date, o l'uso di oro rosa, per non dire di oro bianco, attenuino certe sensazioni negative.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Daytona gold e dial verde, a me, piace tantissimo. Appariscente, ma mi sentirei di usarlo regolarmente (parlo dal punto di vista estetico, non del rischio dell’averlo al polso in termini di rischio di furto)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Joined
    3/10/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno, hai sollevato una questione molto interessante e ti dirò la mia: il full gold non è nemmeno paragonabile all’acciaio, emana un calore e trasmette delle sensazioni che io apprezzo da sempre, in pratica sembra di avere al polso un vero e proprio gioiello e questo, inevitabilmente, può rappresentare un’arma a doppio taglio; per chi ama l’understatement (chiedo venia se scritto male), o per chi è obbligato per questioni lavorative/sociali ad attenersi a un regime di discrezione e sobrietà queste tipologie di metalli non vanno bene perché vuoi o non vuoi, alla fine della fiera, sono calamite per l’attenzione altrui. Ad esempio, non indosserei mai uno sportivo in oro ad un matrimonio o ad un appuntamento di lavoro in un contesto elegante, ma lo indosserei (e lo faccio) per una passeggiata o un pranzo al mare con la mia ragazza o con gli amici, rigorosamente in posti tranquilli. Questa ultima puntualizzazione è a mio avviso importante perché viviamo in un contesto ormai dove rischi la vita anche per un orologio molto meno appariscente e blasonato; oggi come oggi è un dato di fatto, specie nelle grandi città, e purtroppo sono davvero pochi i posti dove potersi godere già uno sportivo in acciaio, figuriamoci uno in oro. Ti dico solo che quelle volte che mi è capitato di conoscere persone nuove piuttosto che guardarmi negli occhi alla stretta di mano mi fissavano il polso; questa è una situazione che può o meno infastidire/imbarazzare e te la riporto perché succederà anche a te, se dovessi passare al full gold. Quindi sta a te riflettere e capire se ti va di stare al centro dell’attenzione, ahimè anche con commenti indiscreti talvolta (“ma è vero?”,” quanto lo hai pagato”?, etc), oppure optare per qualcosa di più discreto. Detto questo sono tutti pazzeschi, io ti consiglio il Daytona oro rosa, molto più interessante e “discreto” del giallo, ma se questo deve essere, allora quadrante nero contatori gialli.In bocca al lupo per la tua scelta, come caschi caschi in piedi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Diciamo che dipende molto da come si porta
    Detto questo, io non avrei la leggerezza di andarci in giro..
    L’unico gold che avessi la possibilità prenderei, è lo Yacht Master oro rosa
    Avendo la ghiera e quadrante neri, l’impatto dell’oro è molto minore rispetto a tutti full gold gialli braccialati
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Liguria - prov. Imperia
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Ecco il mio!
    Per me il più bello di sempre…a mio avviso da portare però solo in occasioni speciali! Molto vistoso e delicato
    4E142CED-A9BA-4A08-A58F-8C723A23A28A

    Edited by ilroby1982 - 3/6/2021, 14:53
    Attached Image
    563D261C-CD04-48FB-9D88-684C4D8C075F

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per gli interessanti spunti.

    vittoriob48
    Infatti una delle opzioni che stavo considerando era appunto un secondo Oysterflex (YG o RG) magari sostituendo il rubber con un bel alligatore opaco.

    Bippo64
    Credo che siamo più o meno coetanei ed anche nella mia testa il Rolex "lingotto" era l'orologio del Cumenda o del pimp (spero si possa scrivere). Concordo che ora il full gold è stato sdoganato e, se portato nel giusto modo e nel giusto contesto, è sicuramente elegante. Probabilmente resta, come giustamente hai scritto, una certa incompatibilità ambientale con la maggior parte dei posti dove la gente normale va.

    Daytan87
    Forse hai ragione che l'uso più consono di un full gold sia in luoghi tranquilli e non necessariamente ultra chic.
    Già mi sento molto osservato con il Sub 41 Bluesy o con l'Oysterflex oro bianco ed è proprio quello che temo maggiormente se dovessi acquistare un full gold.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilroby1982 @ 3/6/2021, 14:40) 
    Ecco il mio!
    Per me il più bello di sempre…
    4E142CED-A9BA-4A08-A58F-8C723A23A28A

    Oro giallo e quadrante nero è un classico e piace molto anche a me.
    Non vorrei essere frainteso, il full gold è un altro livello, però il dubbio che mi rimane è che con la metà dei soldi si acquista la versione acciaio e oro con quel quadrante.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,791
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 3/6/2021, 14:51) 
    Grazie a tutti per gli interessanti spunti.

    vittoriob48
    Infatti una delle opzioni che stavo considerando era appunto un secondo Oysterflex (YG o RG) magari sostituendo il rubber con un bel alligatore opaco.

    Bippo64
    Credo che siamo più o meno coetanei ed anche nella mia testa il Rolex "lingotto" era l'orologio del Cumenda o del pimp (spero si possa scrivere). Concordo che ora il full gold è stato sdoganato e, se portato nel giusto modo e nel giusto contesto, è sicuramente elegante. Probabilmente resta, come giustamente hai scritto, una certa incompatibilità ambientale con la maggior parte dei posti dove la gente normale va.

    Daytan87
    Forse hai ragione che l'uso più consono di un full gold sia in luoghi tranquilli e non necessariamente ultra chic.
    Già mi sento molto osservato con il Sub 41 Bluesy o con l'Oysterflex oro bianco ed è proprio quello che temo maggiormente se dovessi acquistare un full gold.

    Nel 126613LB c'è abbastanza oro per poter attirare l'attenzione da lontano,con il full gold cambierebbe poco o nulla.
    La differenza oltre a stare nel prezzo,sta solo nella testa delle persone.In teoria nei luoghi in cui ti senti sicuro a girare con un acc/oro,ci potresti girare anche con un full gold.
     
    Top
    .
247 replies since 3/6/2021, 11:15   11824 views
  Share  
.