Omega Speedmaster Professional Moonphase: la Luna in 5 referenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit frère @ 4/6/2021, 11:12) 
    Grazie a te.

    Che meraviglia!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,821
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (5P33DM45T3R @ 4/6/2021, 12:40) 
    Che meraviglia!!

    Grazie, troppo gentile. :)
    Attached Image
    P1160140

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Io aggiungerei a gran voce questa versione spettacolare con quadrante in avventurina ref. 311.30.44.32.01.001
    Un pò più grande dei classici 42 mm (è un 44 mm) ma pur sempre ufficialmente un "professional".

    om569_im_1
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,847
    Location
    Ponte nella Alpi - Belluno
    Joined
    5/3/2019

    Status
    Offline
    Complimenti all'autore del post 5P33DM45T3R per la bellissima disamina. Orologi stupendi... stupendo anche quest'ultimo pubblicato proprio qui sopra! :b:

    Certo che sarebbe bello, essendo lui il moonwatch, invece che avere una complicazione fasi Luna, avere quella "fasi Terra", come cioè gli astronauti vedrebbero le fasi della Terra dalla Luna... idea lanciata a Omega! :wacko: :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 4/6/2021, 16:22) 
    Io aggiungerei a gran voce questa versione spettacolare con quadrante in avventurina ref. 311.30.44.32.01.001
    Un pò più grande dei classici 42 mm (è un 44 mm) ma pur sempre ufficialmente un "professional".

    om569_im_1

    Ciao, hai perfettamente ragione... molto bello anche questo anche se i contatori risultano a mio parere troppo centrali rispetto al quadrante (il movimento è sempre il 1866 da 27mm)

    P.S. Questa referenza non l'ho inserita solamente per il fatto che non condivide la cassa da 42 con il moonwatch e di conseguenza non sapevo se definirla come Professional...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infoandrea @ 4/6/2021, 16:28) 
    Complimenti all'autore del post 5P33DM45T3R per la bellissima disamina. Orologi stupendi... stupendo anche quest'ultimo pubblicato proprio qui sopra! :b:

    Certo che sarebbe bello, essendo lui il moonwatch, invece che avere una complicazione fasi Luna, avere quella "fasi Terra", come cioè gli astronauti vedrebbero le fasi della Terra dalla Luna... idea lanciata a Omega! :wacko: :asd:

    Ti ringrazio!!

    Non stonerebbe affatto... anzi sarebbe un'innovazione unica. Anche se non sono sicuro che dalla Luna si vedano le "Fasi terrestri"... :rolleyes: :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (5P33DM45T3R @ 4/6/2021, 17:04) 
    Ciao, hai perfettamente ragione... molto bello anche questo anche se i contatori risultano a mio parere troppo centrali rispetto al quadrante (il movimento è sempre il 1866 da 27mm)

    P.S. Questa referenza non l'ho inserita solamente per il fatto che non condivide la cassa da 42 con il moonwatch e di conseguenza non sapevo se definirla come Professional...

    Se Omega ha fregiato questo orologio con la scritta Professional, direi di si..... ma il topic è il tuo. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 4/6/2021, 17:54) 
    Se Omega ha fregiato questo orologio con la scritta Professional, direi di si..... ma il topic è il tuo. :)

    Per correttezza, essendo Professional, l'ho inserito nella correllata delle referenze ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    WS1D0EF
    Penso sia uno degli Speed più belli e romantici.
    Questo il mio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    Location
    Ravenna - Udine
    Joined
    11/7/2017

    Status
    Offline
    A me sono sempre piaciuti e li ritengo collegati al Moon...orologio che si trova ancora a cifre abbordabili e che si può godere tutti i gg
    Marco
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Normalmente non mi fa impazzire l'affissione dell'indicazione delle fasi lunari ...

    Due eccezioni : qualche perpetuale "da brivido" che nasce così e così deve restare, e l'unico orologio che alla luna gli da del tu, ovvero lo Speedmaster professional oggetto di questo topic (complimenti all'opener!).

    Come giustissimamente già osservato, in questo segnatempo la luna che fa capolino è qualcosa di "romantico" ma non solo ... ai miei occhi è lì a dire "non sono solo un orologio bellissimo e ricco di fascino e storia, ricordati, io sono andato qui, su questo pianeta che gira sul mio quadrante ... ".

    Sarò matto, ma la vedo così ...

    Io ho preso il 3575.30 (siccome non indosso orologi, la leggibilità non proprio perfetta non mi interessava ... preferivo la sua rarità ed il suo fascino ... la luna è il pianeta d'argento per definizione) e mio fratello ha preferito il 3575.20.

    Personalmente, credo che il primo Speed che si acquista debba essere più classico possibile ... meglio vintage ... ma poi, siccome un solo Speedmaster è davvero troppo poco, con un fasi luna quadrante chiaro si ha un secondo Speed con il gusto di avere qualcosa di abbastanza diverso ... e a prezzi ancora ridicoli paragonati alla bellezza e relativa rarità di questi Speed (chiedo venia ... non potevo trattenermi).

    Edited by Kerri - 6/6/2021, 19:37
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 6/6/2021, 17:07) 
    (IMG:https://i.imgur.com/WS1D0EF.jpg)
    Penso sia uno degli Speed più belli e romantici.
    Questo il mio.

    Stupendo!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kerri @ 6/6/2021, 19:30) 
    Normalmente non mi fa impazzire l'affissione dell'indicazione delle fasi lunari ...

    Due eccezioni : qualche perpetuale "da brivido" che nasce così e così deve restare, e l'unico orologio che alla luna gli da del tu, ovvero lo Speedmaster professional oggetto di questo topic.

    Come giustissimamente già osservato, in questo segnatempo la luna che fa capolino è qualcosa di "romantico" ma non solo ... ai miei occhi è lì a dire "non sono solo un orologio bellissimo e ricco di fascino e storia, ricordati, io sono andato qui, su questo pianeta che gira sul mio quadrante ... ".

    Sarò matto, ma la vedo così ...

    Io ho preso il 3575.30 (siccome non indosso orologi, la leggibilità non proprio perfetta non mi interessava ... preferivo la sua rarità ed il suo fascino ... la luna è il pianeta d'argento per definizione) e mio fratello ha preferito il 3575.20.

    Io, personalmente, credo che il primo Speed debba essere più possibile il classico ... meglio vintage ... ma poi, siccome un solo Speedmaster è davvero troppo poco, con un fasi luna quadrante chiaro si ha un secondo Speed con il gusto di avere qualcosa di abbastanza diverso ... e a prezzi ancora ridicoli paragonati alla bellezza e relativa rarità di questi Speed (chiedo venia ... non potevo trattenermi).

    Sono d’accordo con ogni parola che hai scritto!! Hai espresso il mio pensiero...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Grazie bel topic
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,821
    Location
    Bologna
    Joined
    9/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabC @ 3/6/2021, 21:56) 
    Mai piaciuti gli Speedmaster fasi luna :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10245738/...01E44C3BC5.jpeg)

    😂
     
    Top
    .
68 replies since 3/6/2021, 16:25   4113 views
  Share  
.