Squale Luminoso Arancia PVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,119
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    Molto bello, secondo me una delle versioni recenti del 1521 più riuscite.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Consonance @ 2/7/2021, 13:44) 
    Arrivato!

    foto "in casa"
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6905020/20210701_144109.jpg)

    foto "all'aperto"
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6905020/20210701_145143.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6905020/20210701_145141.jpg)

    foto "al buio"
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6905020/20210702_134230.jpg)

    Il trattamento pvd è opaco ed è effettuato dalla Beretta. Direi che sembra lo stesso materiale usato sulle armi.

    Bei riflessi azzurrognoli sul cristallo quando colpito direttamente dalla luce del sole. Forse il trattamento antiriflesso è sia interno che esterno.

    Mi piace molto, da l'apparenza di essere molto tecnico.

    Unica pecca, a mio avviso, il disco data: l'avrei preferito con sfondo nero.

    Bellissimo!davvero, aggressivo. Io te lo promuovo a pieni voti, nonostante abbia pesanti perplessità sulla durata di questa trattamenti pvd
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,703
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Al buio l’effetto è molto bello. Fra i full lume è probabilmente il migliore che ho visto.
     
    Top
    .
  4. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace, bello

    cambierei il datario
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    Proprio bello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 2/7/2021, 17:32) 
    Bellissimo!davvero, aggressivo. Io te lo promuovo a pieni voti, nonostante abbia pesanti perplessità sulla durata di questa trattamenti pvd

    La durata del trattamento nero (non conosco le varie tecniche) dipende dalla qualità con cui è fatto: non è giusto avere pregiudizi perché ci sono orologi in acciaio (o in titanio) neri che non presentano il minimo degrado nel tempo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (willcox @ 2/7/2021, 23:09) 
    La durata del trattamento nero (non conosco le varie tecniche) dipende dalla qualità con cui è fatto: non è giusto avere pregiudizi perché ci sono orologi in acciaio (o in titanio) neri che non presentano il minimo degrado nel tempo

    Questo sicuramente sarà stato fatto bene... Lo squale pvd che ho avuto io anni fa,comprato nuovo,dallo stock nos famoso con cui rilanciarono il marchio (anche per merito di gente come me che gli diede fiducia) ....si è spellato dopo 6 mesi. Era inguardabile e l'ho dovuto rivedere mio malgrado.
    Io personalmente sopra un certo prezzo evito di prendere orologi con quel trattamento. È una mia regola. Ma non pretendo sia compresa da tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    Ringrazio a tutti per l'interesse ed i complimenti.

    Posso confermare che il trattamento antiriflesso è interno ed esterno.

    Per quanto riguarda, invece, la durata del lume devo dire che non è strepitosa. Ho anche lo Squale luminoso "giallo" e sono identiche...

    Non ho fatto delle prove "scientifiche" ma la sensazione è che duri qualche ora. Insomma alla mattina è pressoché "spento".

    Probabilmente, anche se ho sentito uno youtuber affermare il contrario, la durata e l'intensità della luminescenza del Citizen Ny0040 full lume è leggermente migliore. Poi però il Citizen non ha un buon contrasto con le sfere e quindi vanifica questo "vantaggio".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 3/7/2021, 09:34) 
    Questo sicuramente sarà stato fatto bene... Lo squale pvd che ho avuto io anni fa,comprato nuovo,dallo stock nos famoso con cui rilanciarono il marchio (anche per merito di gente come me che gli diede fiducia) ....si è spellato dopo 6 mesi. Era inguardabile e l'ho dovuto rivedere mio malgrado.
    Io personalmente sopra un certo prezzo evito di prendere orologi con quel trattamento. È una mia regola. Ma non pretendo sia compresa da tutti

    Speriamo bene!

    Comunque, pensavo, magari avranno lavorato le casse nos nell'applicare il pvd con poche accortezze. Cioè, probabilmente avranno fatto il trattamento nel periodo di rilancio del marchio e l'avranno fatto in maniera economica per massimizzare i profitti...

    Chiaramente sono solo supposizioni ma se è lo stesso tipo di trattamento che la Beretta applica sulle sue armi penso di poter stare tranquillo. Anche dopo decenni di utilizzo non mi risulta di armi con spellature di pvd...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,704
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Veramente bello! Complimenti per l'acchiappo. Il PVD mi piace, ma ho letto che parlavate che con il tempo si può rovinare, questo è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,097
    Location
    Olanda - Maastricht
    Joined
    24/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Consonance @ 2/7/2021, 13:44) 
    Arrivato!

    foto "in casa"
    20210701_144109

    foto "all'aperto"
    20210701_145143

    20210701_145141

    foto "al buio"
    20210702_134230

    Il trattamento pvd è opaco ed è effettuato dalla Beretta. Direi che sembra lo stesso materiale usato sulle armi.

    Bei riflessi azzurrognoli sul cristallo quando colpito direttamente dalla luce del sole. Forse il trattamento antiriflesso è sia interno che esterno.

    Mi piace molto, da l'apparenza di essere molto tecnico.

    Unica pecca, a mio avviso, il disco data: l'avrei preferito con sfondo nero.

    Complimenti, molto bello.

    A volte mi chiedo perché dei designer vadano contro quello che, almeno a giudizio di molti, pare logico, come in questo caso sarebbe sembrato mettere un datario nero. Avranno fatto delle prove? Chissà.

    Per quanto riguarda il trattamento pvd penso che, anche se si rovinasse con l’uso, sarebbe ancora più bello.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,623
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Consonance @ 3/7/2021, 11:45) 
    Ringrazio a tutti per l'interesse ed i complimenti.

    Posso confermare che il trattamento antiriflesso è interno ed esterno.

    Per quanto riguarda, invece, la durata del lume devo dire che non è strepitosa. Ho anche lo Squale luminoso "giallo" e sono identiche...

    Non ho fatto delle prove "scientifiche" ma la sensazione è che duri qualche ora. Insomma alla mattina è pressoché "spento".

    Probabilmente, anche se ho sentito uno youtuber affermare il contrario, la durata e l'intensità della luminescenza del Citizen Ny0040 full lume è leggermente migliore. Poi però il Citizen non ha un buon contrasto con le sfere e quindi vanifica questo "vantaggio".

    Motivo per cui ho venduto il Cittizen e comprato lo Squale!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,523
    Location
    Ancona
    Joined
    21/12/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 3/7/2021, 14:35) 
    Motivo per cui ho venduto il Cittizen e comprato lo Squale!

    Secondo me questi influencer non sono molto "onesti". Forse hanno qualche legame con commercianti o case produttrici...

    Appena avrò tempo farò una comparativa dei lume.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Consonance @ 3/7/2021, 11:45) 
    Probabilmente, anche se ho sentito uno youtuber affermare il contrario, la durata e l'intensità della luminescenza del Citizen Ny0040 full lume è leggermente migliore.

    ne ho sentite di cose buffe dagli youtubers. Il lume citizen é persistentissimo, non sono in grado di compararlo con quello usato in questo squale (non avendolo ...) ma sarei stupito se lo squale gli tenesse testa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesio93 @ 3/7/2021, 12:05) 
    Veramente bello! Complimenti per l'acchiappo. Il PVD mi piace, ma ho letto che parlavate che con il tempo si può rovinare, questo è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione.

    Sul pvd leggi però tutto quello che è stato scritto, prima di saltare a conclusioni
     
    Top
    .
51 replies since 7/6/2021, 20:43   2799 views
  Share  
.