Presentazioni referenze hot : sempre meno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,875
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    Il prezzo e sempre stato dettato dal mercato e non vedo il motivo di stupirsi...il nostro mercatino era una nicchia anni fa...ma che cmq non faceva testo col mondo reale...

    Edited by rolex4u - 16/6/2021, 13:30
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    ....la valutazione la fa chi versa il denaro....fuori da tale circostanza, se nessuno acquista e paga, per chi vende, il bene vale 0... La valutazione e' un valore effimero, che magari domani o fra qualche ora sarà diverso, magari 0....

    E' anche questa una legge di economia... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Però non capisco, tralasciando il giusto o sbagliato (ciascuno avrà la propria opinione in merito) ma perchè dire gettare al vento 30 k per un Daytona, una volta pagata quella cifra e portato a casa il tanto vituperato cronografo non vale più nulla ? Vale 15 k in meno ? Vale 20 k in meno ? O comunque preserva circa quanto è stato pagato al reseller ? Se mi stufo e dopo un anno lo uso come permuta per un AP un VC o magari un full gold della Rolex mi viene valutato 10-11-12 k ?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    8/10/2016

    Status
    Offline
    Che poi se ordini certi modelli è cosi anche li.
    Magari ci sono forum in cui scrivono “sto aspettando la mia Pagani da 8 anni mentre al mio vicino a Montecarlo l’hanno consegnata in sei mesi!?!?!!! Vergognahahah!!!!!!”


    CITAZIONE (nautilus5712g @ 16/6/2021, 10:07) 
    ...c'è anche da dire che Ferrari o Aston non costano proprio "solo" 10K o 30K....converrai con me che la platea degli acquirenti potrebbe essere di gran lunga minore...

    Comunque anche per questi marchi vi sono modelli o pezzi che non si vendono al primo cliente....e anche per questi si è avuto il fenomeno della cessione del contratto a prezzi folli....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,589
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    La situazione è nota a tutti, gli attori della stessa sono tanti (casa madre, concessionari, acquirenti, reseller, non faccio ovviamente di tutta erba un fascio, è solo a titolo esemplificativo) e finchè ce ne sarà anche solo uno che opera in tal senso la catena non si spezzerà. Detto questo io sono per la massima libertà e non biasimo nessuno, vorrei che la situazione fosse diversa ma tant'è, non me ne faccio un cruccio, io mi dico sempre " se non c'è una soluzione c'è forse almeno un'alternativa".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 15/6/2021, 23:49) 
    Entri in concessionario, compri il primo orologio disponibile e poi lo rivendi sperando di rimetterci il meno possibile. Ripeti l'operazione in tutti i conce della tua regione e delle regioni vicine. Appena hai venuduto, torni dentro e compri.
    Dovresti muovere per ogni conce un orologio a settimana, o almeno due al mese. Piano piano vedrai che la ruota comincia a girare. Qualcuno non ti darà più nulla, altri ti premieranno con le referenze hot.

    Su altro forum specifico per Rolex hanno detto che per entrare nel giro delle referenze hot bisogna essere cliente da almeno 100K€ anno. Chi compra 100K€ anno di orologi per rivenderli non è più un privato ma una piccola impresa. Siccome come tutti sappiamo gran parte di queste transazioni avviene in contanti è chiaro che vi è anche un aspetto tributario\fiscale non irrilevante per chi continua a postare referenze hot in vendita sul mercatino e altri canali....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    8/10/2016

    Status
    Offline
    È tutto relativo, se entri con 100k da un concessionario e ordini un Submariner, un paio di GMT, un Daytona acciaio, un paio di Daytona oro e qualche Oyster colorato ti mandano a quel paese a prescindere…

    CITAZIONE (kinggiamma @ 16/6/2021, 10:24) 
    Su altro forum specifico per Rolex hanno detto che per entrare nel giro delle referenze hot bisogna essere cliente da almeno 100K€ anno. Chi compra 100K€ anno di orologi per rivenderli non è più un privato ma una piccola impresa. Siccome come tutti sappiamo gran parte di queste transazioni avviene in contanti è chiaro che vi è anche un aspetto tributario\fiscale non irrilevante per chi continua a postare referenze hot in vendita sul mercatino e altri canali....
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 16/6/2021, 10:24)
    Su altro forum specifico per Rolex hanno detto che per entrare nel giro delle referenze hot bisogna essere cliente da almeno 100K€ anno. Chi compra 100K€ anno di orologi per rivenderli non è più un privato ma una piccola impresa. Siccome come tutti sappiamo gran parte di queste transazioni avviene in contanti è chiaro che vi è anche un aspetto tributariofiscale non irrilevante per chi continua a postare referenze hot in vendita sul mercatino e altri canali....

    Ovvio che qualsiasi concessionario/negoziante tenga in ottima considerazione un cliente da 100k/anno..
    ma non è così per tutti i concessionari, contano ancora la correttezza e serietà, anche il rapporto umano,
    purtroppo tutt'oggi con una minoranza di concessionari, ma non sono valori del tutto perduti.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,629
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    Seeeee ancora con la storia del mercato, del "libero" mercato...
    Scusatemi, spiegatemi come mai fino a 4/5 anni fa le vetrine erano affollate e Ora sono talmente tristi e vuote.
    All'improvviso tutti appassionati di orologi, tutti fan sfegatati dei coronati.
    Mica è avvaduto all'improvviso e soprattutto un modo "naturale".
    Si è creato un bisogno indotto con una abilissima strategia di marketing che ha trasformato il libero mercato in un mercato marcio, altro che grigio, io vedo il nero più profondo e in tale contesto hanno proliferato i traffichini.
    Perché alla fine dei conti mi dovete spiegare voi fautori del libero mercato:il numero di referenze hot/super hot addirittura, in alcuni casi ancora full Stickers, da dove salta fuori?
    Parlare di libero mercato e di gioco dell'incontro tra offerta e domanda al riguardo del mercato parallelo in vigore è talmente fuori luogo...
    È sotto gli occhi di tutti quello che succede, e voi ancora con il libero mercato...
    Per favore...
    Questo è un mercato marcio che altera la libera concorrenza.
    Sarei curioso di sapere la percentuale del venduto in Italia alimenta in parallelo.
    Secondo voi?
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    Ma non che anche noi con queste discussioni non facciamo altro che alimentare tutto ciò ?

    =/
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Come si “risolve” tutto questo? Semplice basterebbe far pagare gli orologi con metodi tracciabili..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    8/10/2016

    Status
    Offline
    Assolutamente si. Proprio settimana scorsa leggevo su Instagram (probabilmente l’avete letto in tanti) di questo sessantenne che scriveva ad un reseller se fosse interessato all’acquisto di un Datejust 31mm nuovo che avrebbe ritirato il giorno dopo; il reseller giustamente riferisce che lui ritira tutto, ma quello non era un orologio tanto desiderato e quindi non lo ritirava sopra listino. A questa risposta il privato si inca**a come una bestia dicendo che lui doveva premiare una persona che ha la fortuna di ritirare un Rolex a listino (ebbene si, ha usato le parole “premiare” e “fortuna”) e che visto che guadagna 10.000€ su ogni orologio dar 300€ in più a lui non gli cambiava niente.

    Ecco in quel momento ho pensato che costui aveva letto sul forum di quelli che raccontano la vita di un reseller in questo modo: sveglia la mattina, si passa dal concessionario a comprare a listino, il pomeriggio si rivende al doppio, la sera si va a ordinare il lambo.



    CITAZIONE (burnett @ 16/6/2021, 10:53) 
    Ma non che anche noi con queste discussioni non facciamo altro che alimentare tutto ciò ?

    =/


    Edited by _marco90_ - 16/6/2021, 11:27
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,684
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    È vero e sono daccordo che la valutazione la fa il mercato, ma bisognerebbe che si partisse tutti dallo stesso punto.

    Non posso comprare a 30 e c'è invece chi compra a 12.

    Pertantoo o 12 o niente, senza lamentela alcuna. Non è indispensabile. Se capita l'occasione ed il turno ok, altrimenti mangio lo stesso e mi diverto tanto quanto prima (e forse anche un po' di più)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Bozen
    Joined
    9/6/2021

    Status
    Anonymous
    QUOTE (4l3ss4ndr0 @ 6/16/2021, 11:26 AM) 
    È vero e sono daccordo che la valutazione la fa il mercato, ma bisognerebbe che si partisse tutti dallo stesso punto.

    Non posso comprare a 30 e c'è invece chi compra a 12.

    Pertantoo o 12 o niente, senza lamentela alcuna. Non è indispensabile. Se capita l'occasione ed il turno ok, altrimenti mangio lo stesso e mi diverto tanto quanto prima (e forse anche un po' di più)

    concordo pienamente con il tuo pensiero
    alla fine si parla di articoli voluttuari
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,629
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 16/6/2021, 11:26) 
    È vero e sono daccordo che la valutazione la fa il mercato, ma bisognerebbe che si partisse tutti dallo stesso punto.

    Non posso comprare a 30 e c'è invece chi compra a 12.

    Pertantoo o 12 o niente, senza lamentela alcuna. Non è indispensabile. Se capita l'occasione ed il turno ok, altrimenti mangio lo stesso e mi diverto tanto quanto prima (e forse anche un po' di più)

    Finalmente!
    Eppure son concetti basilari.
     
    Top
    .
648 replies since 10/6/2021, 08:14   29699 views
  Share  
.