Quali PMW state desiderando in questo periodo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Roma
    Joined
    14/8/2021

    Status
    Offline
    Invece per me è una scimmia che placo ogni giorno. Ha le dimensioni giuste, non ha funzioni che tanto non userei ed è Un classico. L'unico che gli fa concorrenza è la versione in metallo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Verona
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sbronzbar @ 1/2/2024, 19:29) 
    L'unico che gli fa concorrenza è la versione in metallo.

    Non nominarla vah 🤣😂🤣😂
    È una bella lotta tra i due.
    Avrei fatto meglio a guardare altrove stamattina, invece di alimentare il primate.🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Lavello (PZ)
    Joined
    30/6/2022

    Status
    Offline
    NH35 - ghiera ceramica - vetro zaffiro - 168 euri - quasi quasi...

     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Ciao, prima volta che entro in questa sezione del forum... ammetto di non aver letto tutte le centinaia di pagine ma svariate decine si.

    Complimenti a tutti, molto interessante e divertente. :rolleyes:

    Vi fornisco un piccolo contributo che non mi sembra di aver visto nelle varie discussioni.

    Si tratta di un Microbrand ungherese, Evolvens, la cosa carinissima è che è possibile configurare praticamente tutto a proprio piacimento, cassa, quadrante, ghiera, lunetta, corona, ardiglione, lancette... a prezzi per come li vedo io eccellenti (immagino componentistica basica, forse con parti anche cinesi per essere così economici).

    Vi lascio con link ed un'immagine:

    https://evolvens.com/

    Evolvens
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Alessandria
    Joined
    20/4/2015

    Status
    Offline
    Oggi stavo per acquistare questo, poi mentre ci pensavo me lo hanno soffiato sotto il naso. Non avevo mai visto un quarzo con la complicazione dell'anno...poi bisogna vedere se è un vero calendario perpetuo o se bisogna registrarlo quando i mesi sono da 30 giorni o 28. Però mi incuriosiva e costava poco😜

    IMG-20240201-222220
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,875
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Bello il Lorenz
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,432
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    Bello quanto il robot del Pianeta Proibito che cerca di ucciderti.

    960px-Robby_the_Robot

    Ma se lo chiedi con cortesia, ti dice che ore sono.

    Particolare sicuramente. Ma non bello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Ottimo
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Salerno provincia
    Joined
    20/1/2018

    Status
    Offline
    Ormai la mia scimmia è sempre la stessa e sta diventando prepotente… Hamilton khaki field mechanical da 38mm :D
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Roberto B @ 1/2/2024, 21:13) 
    Ciao, prima volta che entro in questa sezione del forum... ammetto di non aver letto tutte le centinaia di pagine ma svariate decine si.

    Complimenti a tutti, molto interessante e divertente. :rolleyes:

    Vi fornisco un piccolo contributo che non mi sembra di aver visto nelle varie discussioni.

    Si tratta di un Microbrand ungherese, Evolvens, la cosa carinissima è che è possibile configurare praticamente tutto a proprio piacimento, cassa, quadrante, ghiera, lunetta, corona, ardiglione, lancette... a prezzi per come li vedo io eccellenti (immagino componentistica basica, forse con parti anche cinesi per essere così economici).

    Vi lascio con link ed un'immagine:

    https://evolvens.com/

    (IMG:https://i.postimg.cc/QCs87Ntq/Evolvens.jpg)

    Insomma con le cifre "economiche" non direi proprio, 43mm base con calibro clone 2824 ignoto (probabilmente cinese) di base 700 e passa euro.... con miyota da 44 di base più di 500 euro. Sicuramente molto convenienti, ma solo per chi li vende, un pacco assoluto per me.
    P.s. su note piattaforme cinesi compri quei pezzi tranquillamente e ti fai un orologio come vuoi con circa 100 euro più o meno

    Edited by rolexAO - 1/2/2024, 23:47
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,085
    Joined
    8/1/2024

    Status
    Offline
    Sto desiderando ardentemente lui, aspetto sempre l'occasione giusta per prenderlo a buon prezzo...

    Orologi%20Depoca
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 1/2/2024, 23:31) 
    Insomma con le cifre "economiche" non direi proprio, 43mm base con calibro clone 2824 ignoto (probabilmente cinese) di base 700 e passa euro.... con miyota da 44 di base più di 500 euro. Sicuramente molto convenienti, ma solo per chi li vende, un pacco assoluto per me.
    P.s. su note piattaforme cinesi compri quei pezzi tranquillamente e ti fai un orologio come vuoi con circa 100 euro più o meno

    A me sembra un giochino divertente il loro sito e la possibilità di comporre in maniera interattiva l'orologio a proprio piacimento. Che sia molto probabilmente con componentistica cinese l'ho evidenziato anche nel mio intervento. Se poi sono loro (i 5 ragazzi presumo ungheresi della foto sul sito) a mettersi ad assemblarli e non una miriade di operai in Cina, forse in parte si spiega il costo, magari pagano anche le tasse (quelle che affliggono maggiormente il vecchio continente) e tante altre facezie.

    Se poi dici che "compri quei pezzi tranquillamente e ti fai un orologio come vuoi" ti ringrazio per la stima ma non credo di essere in grado di assemblare un orologio e soprattutto di averne tempo, voglia e magari anche gli strumenti per farlo. Sto leggendo il libro di Daniele Munaretto (altro forumista) Apprendista orologiaio, c'è una lista notevole di cose che si devono procurare a livello di attrezzatura, prima di poterci mettere mano ad un orologio e addio al tuo risparmio.

    Ripeto, a me diverte. Nulla più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 1/2/2024, 22:47) 
    Bello quanto il robot del Pianeta Proibito che cerca di ucciderti.


    Ma se lo chiedi con cortesia, ti dice che ore sono.

    Particolare sicuramente. Ma non bello.

    Che ricordo che mi hai tirato fuori... :D

    Grazie!!

    Adesso chiamo l'RSA... sospetto sia ora per me... :cry:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Roberto B @ 2/2/2024, 00:24) 
    A me sembra un giochino divertente il loro sito e la possibilità di comporre in maniera interattiva l'orologio a proprio piacimento. Che sia molto probabilmente con componentistica cinese l'ho evidenziato anche nel mio intervento. Se poi sono loro (i 5 ragazzi presumo ungheresi della foto sul sito) a mettersi ad assemblarli e non una miriade di operai in Cina, forse in parte si spiega il costo, magari pagano anche le tasse (quelle che affliggono maggiormente il vecchio continente) e tante altre facezie.

    Se poi dici che "compri quei pezzi tranquillamente e ti fai un orologio come vuoi" ti ringrazio per la stima ma non credo di essere in grado di assemblare un orologio e soprattutto di averne tempo, voglia e magari anche gli strumenti per farlo. Sto leggendo il libro di Daniele Munaretto (altro forumista) Apprendista orologiaio, c'è una lista notevole di cose che si devono procurare a livello di attrezzatura, prima di poterci mettere mano ad un orologio e addio al tuo risparmio.

    Ripeto, a me diverte. Nulla più.

    Ne difficile ne attrezzature particolari, poca roba. Mi sto cimentando nulla di trascendentale (ovviamente non parlo di smontare e revisionare un movimento). Ciò detto non contesto l'idea di divertente, contesto la tua dicitura "a costo contenuto". In questo mondo il costo si giustifica con qualità e brand, loro non hanno nessuna delle 2. E se scrivono clone di 2824 senza specificare (quindi cinese) mi sento più che preso in giro visto che io nh38 lho pagato 35 euro... hai voglia a pagare tasse per arrivare a oltre 700 euro, che è il costo a cui propongono la base ("divertendoti" a modificare arrivi in un attimo a 800..). Chiaramente proposta folle, prezzi a cui prendi Squale, Hamilton, Tissot ecc ecc
    P.s. dai per scontato che li montino loro (operazione che dura forse 30 minuti se si ha manualità), ma non lomdicono da nessuna parte. Quasi tutti se li fanno montare in Cina e spedire direttamente da lì. Ma in ogni caso cambia poco sulla proposta
     
    Top
    .
  15.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 1/2/2024, 23:31) 
    Insomma con le cifre "economiche" non direi proprio, 43mm base con calibro clone 2824 ignoto (probabilmente cinese) di base 700 e passa euro.... con miyota da 44 di base più di 500 euro. Sicuramente molto convenienti, ma solo per chi li vende, un pacco assoluto per me.
    P.s. su note piattaforme cinesi compri quei pezzi tranquillamente e ti fai un orologio come vuoi con circa 100 euro più o meno

    Il vantaggio di Evolvens è che d'estate togli il vetro e lo puoi usare per la grigliata di pesce sulla spiaggia...

    E' la famosa complicazione esoterica PerpetualGrill!
    Recenti ricerche hanno scoperto che ci stava pensando anche Breguet, per un orologio da campo che gli aveva commissionato il Re di Francia, da usare quando andava a caccia e gli veniva, come dire, non proprio fame, ma... voglia di qualcosa di buono!

    Edited by Utente 183 - 2/2/2024, 10:58
     
    Top
    .
7462 replies since 19/7/2021, 13:45   607735 views
  Share  
.