-
.Nel mondo dell'elaborazione ci sono cresciuto, dal 2000 al 2010 circa, forse un po' oltre, c'era la caccia a quelli che facevano "le corse clandestine". Poi tutto si è spento, è passato di moda tra le forze dell'ordine e oggi non gli viene neanche in mente di controllarti. Ovvio, se fai un rumore infernale, corri come un matto e ne combini di ogni, si fanno venire in mente anche quello, ma ormai è fuori dai loro radar cercare le auto elaborate. Figurarsi che a me mi fermano sostanzialmente per parlare della macchina e in alcuni casi, quando stavo per andarmene, mi hanno incitato a fare una partenza cattiva
Daniele
I tempi dei primi/originali Fast and Furious... Neon sottoscocca ecc ecc
Ricordo che dalle mie parti aprirono pure nuovi autoricambi piú indirizzati al tunning
Edited by Westen - 10/11/2023, 17:34. -
.
Concordo con chi afferma che una elaborazione se sobria e non esagerata passa praticamente inosservata. Anzi, consente di personalizzare e sentire più “sua” la propria vettura. Io piuttosto, il pensiero che mi pongo è in caso di incidente grave dove magari ci scappa il morto. Se le auto vengono sequestrate per i rilievi ed emergono elaborazioni, le assicurazioni non pagano! Per il resto amo le elaborazioni e ben venga chi le fa anche su auto che di CV ne hanno da vendere! . -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,198
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Aggiornamento: appuntamento preso per metà Dicembre
Mappano anche il cambio per fortuna
Dati previsti: 530/540 CV e 650 NM di coppia (ovviamente con 100 ottani e con montate le modifiche da stage 2, quindi intercooler, aspirazione e scarico completo)
Prezzo importante ma con il plus, volendo, di sostituire la centralina (intendo proprio rimuovere la propria e metterne una nuova) e tenere l'originale immacolata
Edited by IlPunitore - 10/11/2023, 18:33. -
.Aggiornamento: appuntamento preso per metà Dicembre
Mappano anche il cambio per fortuna
Dati previsti: 530/540 CV e 650 NM di coppia (ovviamente con 100 ottani e con montate le modifiche da stage 2)
Prezzo importante ma con il plus di sostituire la centralina (intendo proprio rimuovere la propria e metterne una nuova) e tenere l'originale immacolata
Ottime news!!!allora a breve arriveranno anche le mappe APR e REVO..intanto ho ancora qualche mese d’attesa x l’autoo😅😅. -
.Concordo con chi afferma che una elaborazione se sobria e non esagerata passa praticamente inosservata. Anzi, consente di personalizzare e sentire più “sua” la propria vettura. Io piuttosto, il pensiero che mi pongo è in caso di incidente grave dove magari ci scappa il morto. Se le auto vengono sequestrate per i rilievi ed emergono elaborazioni, le assicurazioni non pagano! Per il resto amo le elaborazioni e ben venga chi le fa anche su auto che di CV ne hanno da vendere!
Un mio caro amico per questa cosa si è rovinato la vita.....devi pregare Dio che non succede mai niente di particolarmente grave, anche senza il caso estremo della morte, basta un grave infortunio e son ca**i esagerati, ma esagerati.
Edited by MMA_Travelling81 - 10/11/2023, 19:23. -
.Ottime news!!!allora a breve arriveranno anche le mappe APR e REVO..intanto ho ancora qualche mese d’attesa x l’autoo😅😅
Con REVO, diversi anni fa, mi ero trovato benissimo. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,425
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Ecco
Per come giriamo noi, meglio stare sereni.
Poi 2 settimane fa ci hanno fermato ed una aveva uno scarico diretto e nessuno ha detto niente…. -
.Con REVO, diversi anni fa, mi ero trovato benissimo
Io sulle vag sempre fatto APR..comunque si..tutti e 2ottimi!!. -
.Le passioni hanno sempre una irrazionalità e compulsività, che spingono a fare cose che hanno poco senso logico. Che sia un orologio, una donna o una macchina cosa spinge a spenderci sopra x K euro oltre a tempo e fatica?
Il tuo intervento è un po’ come quelli che dicono “cosa serve spendere migliaia di euro per un orologio quando c’è il cellulare”..
Io non son appassionato di motori, ma comunque capisco e rispetto la passione di chi invece ne va matto.
Senza le passioni che vita piatta e monotona sarebbe?
Scusate, fine O.T.
no, ma il mio discorso è un po' diverso, cioè la passione la capisco e ognuno ha la sua che possa essere un orologio, una macchina, il vestire, ecc.
capisco anche che uno in qualche caso prenda questo tipo di automobili perchè non può avere un modello diverso (perchè ha famiglia, perchè va a sciare o chissà per quale motivo)
capisco perfettamente anche le scelte estetiche: mi piacciono le auto, mi piacciono che ne so per estremizzare i tappetini in carbonio, posso permettermeli me li metto
non capisco però l'elaborazione, ma magari è perchè non ho mai guidato auto di questa tipologia: cioè su un audi avere 450 cv o averne 470 che differenza c'è? è già un missile per l'utilizzo che se ne può fare e allora non capisco il perchè, tutto qui. -
.
Lavata finalmente..per i prossimi due giorni sono a posto
. -
.no, ma il mio discorso è un po' diverso, cioè la passione la capisco e ognuno ha la sua che possa essere un orologio, una macchina, il vestire, ecc.
capisco anche che uno in qualche caso prenda questo tipo di automobili perchè non può avere un modello diverso (perchè ha famiglia, perchè va a sciare o chissà per quale motivo)
capisco perfettamente anche le scelte estetiche: mi piacciono le auto, mi piacciono che ne so per estremizzare i tappetini in carbonio, posso permettermeli me li metto
non capisco però l'elaborazione, ma magari è perchè non ho mai guidato auto di questa tipologia: cioè su un audi avere 450 cv o averne 470 che differenza c'è? è già un missile per l'utilizzo che se ne può fare e allora non capisco il perchè, tutto qui
Cioè… comprendi i tappetini in carbonio ma non uno scarico completo?. -
.Cioè… comprendi i tappetini in carbonio ma non uno scarico completo?
si perchè nel primo caso è un aspetto estetico, nel secondo molto meno (a meno che uno non lo faccia per il sound e allora si "rientra" nell'aspetto diciamo estetico), ma se mi dici che lo fai per aumentare la potenza beh lo trovo francamente un po' inutile per l'uso che se ne possa fare.
però, ripeto, non è una critica, semplicemente non capisco l'utilità di potenziare all'estremo qualcosa che penso sia già ai limiti per l'uso che se ne possa fare, se uno mi parlasse di un auto che usa in pista, invece, il discorso avrebbe una logica diversa e capirei. -
.si perchè nel primo caso è un aspetto estetico, nel secondo molto meno (a meno che uno non lo faccia per il sound e allora si "rientra" nell'aspetto diciamo estetico), ma se mi dici che lo fai per aumentare la potenza beh lo trovo francamente un po' inutile per l'uso che se ne possa fare.
però, ripeto, non è una critica, semplicemente non capisco l'utilità di potenziare all'estremo qualcosa che penso sia già ai limiti per l'uso che se ne possa fare, se uno mi parlasse di un auto che usa in pista, invece, il discorso avrebbe una logica diversa e capirei
Migliori performance
Miglior affidabilità, riducendo temperature si riduce anche il rischio di problemi al motore.
Miglior sound.
Se spendi per uno scarico tanto vale farlo per 3 motivi.. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,198
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
To whom it may concern: pare che ci siano due diverse versioni software per la centralina di serie
La 0002 e la 0003: la seconda (che sembrerebbe essere più recente, probabilmente dal model year 2023) offre un sensibile aumento delle prestazioni rispetto alla prima più conservativa
Detto questo i primi test su banco per lo stage 2, con centralina modificata, confermano i CV ipotizzati (530/540), la coppia invece pare vada oltre 700 NM
Fra un paio di settimane vediamo la mia quanto farà. -
.To whom it may concern: pare che ci siano due diverse versioni software per la centralina di serie
La 0002 e la 0003: la seconda (che sembrerebbe essere più recente, probabilmente dal model year 2023) offre un sensibile aumento delle prestazioni rispetto alla prima più conservativa
Detto questo i primi test su banco per lo stage 2, con centralina modificata, confermano i CV ipotizzati (530/540), la coppia invece pare vada oltre 700 NM
Fra un paio di settimane vediamo la mia quanto farà
Spettacolo
Biesse Racing?.