Nuova Audi RS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (il falegname @ 10/11/2023, 17:16) 
    Nel mondo dell'elaborazione ci sono cresciuto, dal 2000 al 2010 circa, forse un po' oltre, c'era la caccia a quelli che facevano "le corse clandestine". Poi tutto si è spento, è passato di moda tra le forze dell'ordine e oggi non gli viene neanche in mente di controllarti. Ovvio, se fai un rumore infernale, corri come un matto e ne combini di ogni, si fanno venire in mente anche quello, ma ormai è fuori dai loro radar cercare le auto elaborate. Figurarsi che a me mi fermano sostanzialmente per parlare della macchina e in alcuni casi, quando stavo per andarmene, mi hanno incitato a fare una partenza cattiva :D

    Daniele

    I tempi dei primi/originali Fast and Furious... Neon sottoscocca ecc ecc

    Ricordo che dalle mie parti aprirono pure nuovi autoricambi piú indirizzati al tunning

    Edited by Westen - 10/11/2023, 17:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,153
    Location
    Firenze
    Joined
    27/7/2017

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi afferma che una elaborazione se sobria e non esagerata passa praticamente inosservata. Anzi, consente di personalizzare e sentire più “sua” la propria vettura. Io piuttosto, il pensiero che mi pongo è in caso di incidente grave dove magari ci scappa il morto. Se le auto vengono sequestrate per i rilievi ed emergono elaborazioni, le assicurazioni non pagano! Per il resto amo le elaborazioni e ben venga chi le fa anche su auto che di CV ne hanno da vendere!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento: appuntamento preso per metà Dicembre

    Mappano anche il cambio per fortuna

    Dati previsti: 530/540 CV e 650 NM di coppia (ovviamente con 100 ottani e con montate le modifiche da stage 2, quindi intercooler, aspirazione e scarico completo)

    Prezzo importante ma con il plus, volendo, di sostituire la centralina (intendo proprio rimuovere la propria e metterne una nuova) e tenere l'originale immacolata

    Edited by IlPunitore - 10/11/2023, 18:33
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 10/11/2023, 18:24) 
    Aggiornamento: appuntamento preso per metà Dicembre

    Mappano anche il cambio per fortuna

    Dati previsti: 530/540 CV e 650 NM di coppia (ovviamente con 100 ottani e con montate le modifiche da stage 2)

    Prezzo importante ma con il plus di sostituire la centralina (intendo proprio rimuovere la propria e metterne una nuova) e tenere l'originale immacolata

    Ottime news!!!allora a breve arriveranno anche le mappe APR e REVO..intanto ho ancora qualche mese d’attesa x l’autoo😅😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,331
    Location
    vicino Firenze
    Joined
    5/7/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Time&Time @ 10/11/2023, 17:30) 
    Concordo con chi afferma che una elaborazione se sobria e non esagerata passa praticamente inosservata. Anzi, consente di personalizzare e sentire più “sua” la propria vettura. Io piuttosto, il pensiero che mi pongo è in caso di incidente grave dove magari ci scappa il morto. Se le auto vengono sequestrate per i rilievi ed emergono elaborazioni, le assicurazioni non pagano! Per il resto amo le elaborazioni e ben venga chi le fa anche su auto che di CV ne hanno da vendere!

    Un mio caro amico per questa cosa si è rovinato la vita.....devi pregare Dio che non succede mai niente di particolarmente grave, anche senza il caso estremo della morte, basta un grave infortunio e son ca**i esagerati, ma esagerati.

    Edited by MMA_Travelling81 - 10/11/2023, 19:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,982
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giampi Maffioletti @ 10/11/2023, 18:30) 
    Ottime news!!!allora a breve arriveranno anche le mappe APR e REVO..intanto ho ancora qualche mese d’attesa x l’autoo😅😅

    Con REVO, diversi anni fa, mi ero trovato benissimo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,425
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Ecco
    Per come giriamo noi, meglio stare sereni.

    Poi 2 settimane fa ci hanno fermato ed una aveva uno scarico diretto e nessuno ha detto niente…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 10/11/2023, 19:22) 
    Con REVO, diversi anni fa, mi ero trovato benissimo

    Io sulle vag sempre fatto APR..comunque si..tutti e 2ottimi!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Udine
    Joined
    14/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seamaster86 @ 10/11/2023, 12:59) 
    Le passioni hanno sempre una irrazionalità e compulsività, che spingono a fare cose che hanno poco senso logico. Che sia un orologio, una donna o una macchina cosa spinge a spenderci sopra x K euro oltre a tempo e fatica?

    Il tuo intervento è un po’ come quelli che dicono “cosa serve spendere migliaia di euro per un orologio quando c’è il cellulare”..

    Io non son appassionato di motori, ma comunque capisco e rispetto la passione di chi invece ne va matto.

    Senza le passioni che vita piatta e monotona sarebbe?

    Scusate, fine O.T.

    no, ma il mio discorso è un po' diverso, cioè la passione la capisco e ognuno ha la sua che possa essere un orologio, una macchina, il vestire, ecc.
    capisco anche che uno in qualche caso prenda questo tipo di automobili perchè non può avere un modello diverso (perchè ha famiglia, perchè va a sciare o chissà per quale motivo)
    capisco perfettamente anche le scelte estetiche: mi piacciono le auto, mi piacciono che ne so per estremizzare i tappetini in carbonio, posso permettermeli me li metto
    non capisco però l'elaborazione, ma magari è perchè non ho mai guidato auto di questa tipologia: cioè su un audi avere 450 cv o averne 470 che differenza c'è? è già un missile per l'utilizzo che se ne può fare e allora non capisco il perchè, tutto qui
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    859
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    Lavata finalmente..per i prossimi due giorni sono a posto :D


    4EC12B0B-2FB8-4A52-AEE5-993B909778FE
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il barone @ 13/11/2023, 21:41) 
    no, ma il mio discorso è un po' diverso, cioè la passione la capisco e ognuno ha la sua che possa essere un orologio, una macchina, il vestire, ecc.
    capisco anche che uno in qualche caso prenda questo tipo di automobili perchè non può avere un modello diverso (perchè ha famiglia, perchè va a sciare o chissà per quale motivo)
    capisco perfettamente anche le scelte estetiche: mi piacciono le auto, mi piacciono che ne so per estremizzare i tappetini in carbonio, posso permettermeli me li metto
    non capisco però l'elaborazione, ma magari è perchè non ho mai guidato auto di questa tipologia: cioè su un audi avere 450 cv o averne 470 che differenza c'è? è già un missile per l'utilizzo che se ne può fare e allora non capisco il perchè, tutto qui

    Cioè… comprendi i tappetini in carbonio ma non uno scarico completo? :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Udine
    Joined
    14/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 14/11/2023, 16:19) 
    Cioè… comprendi i tappetini in carbonio ma non uno scarico completo? :lol:

    si perchè nel primo caso è un aspetto estetico, nel secondo molto meno (a meno che uno non lo faccia per il sound e allora si "rientra" nell'aspetto diciamo estetico), ma se mi dici che lo fai per aumentare la potenza beh lo trovo francamente un po' inutile per l'uso che se ne possa fare.
    però, ripeto, non è una critica, semplicemente non capisco l'utilità di potenziare all'estremo qualcosa che penso sia già ai limiti per l'uso che se ne possa fare, se uno mi parlasse di un auto che usa in pista, invece, il discorso avrebbe una logica diversa e capirei
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il barone @ 15/11/2023, 22:32) 
    si perchè nel primo caso è un aspetto estetico, nel secondo molto meno (a meno che uno non lo faccia per il sound e allora si "rientra" nell'aspetto diciamo estetico), ma se mi dici che lo fai per aumentare la potenza beh lo trovo francamente un po' inutile per l'uso che se ne possa fare.
    però, ripeto, non è una critica, semplicemente non capisco l'utilità di potenziare all'estremo qualcosa che penso sia già ai limiti per l'uso che se ne possa fare, se uno mi parlasse di un auto che usa in pista, invece, il discorso avrebbe una logica diversa e capirei

    Migliori performance
    Miglior affidabilità, riducendo temperature si riduce anche il rischio di problemi al motore.
    Miglior sound.

    Se spendi per uno scarico tanto vale farlo per 3 motivi.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,198
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    To whom it may concern: pare che ci siano due diverse versioni software per la centralina di serie

    La 0002 e la 0003: la seconda (che sembrerebbe essere più recente, probabilmente dal model year 2023) offre un sensibile aumento delle prestazioni rispetto alla prima più conservativa

    Detto questo i primi test su banco per lo stage 2, con centralina modificata, confermano i CV ipotizzati (530/540), la coppia invece pare vada oltre 700 NM :ph34r:

    Fra un paio di settimane vediamo la mia quanto farà :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 6/12/2023, 16:32) 
    To whom it may concern: pare che ci siano due diverse versioni software per la centralina di serie

    La 0002 e la 0003: la seconda (che sembrerebbe essere più recente, probabilmente dal model year 2023) offre un sensibile aumento delle prestazioni rispetto alla prima più conservativa

    Detto questo i primi test su banco per lo stage 2, con centralina modificata, confermano i CV ipotizzati (530/540), la coppia invece pare vada oltre 700 NM :ph34r:

    Fra un paio di settimane vediamo la mia quanto farà :rolleyes:

    Spettacolo :woot:
    Biesse Racing?
     
    Top
    .
449 replies since 21/7/2021, 21:21   32065 views
  Share  
.